Orologico Forum 3.0

Zenith FAVRE LEUBA

elivagar

Zenith FAVRE LEUBA
« il: Aprile 19, 2012, 09:56:00 am »
cosa ne pensate?
« Ultima modifica: Aprile 25, 2012, 23:45:57 pm da elivagar »

Re:Zenith FAVRE LEUBA
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2012, 10:44:24 am »
Ma dico io, la provenienza dell'oggetto non ti mette in guardia?  ;D bocciato senza appello! Le sfere non mi sembrano dello stesso tipo, quel misto favre leuba zenith non lo conosco e anche qualora le due case abbiano collaborato avrei forti riserve, e poi nota le foto di fondello interno e calibro..sono fatte di TAGLIO, in modo che, se si tratta di foto che non sono dell'oggetto in questione, nessuno se ne possa accorgere..per me, un accrocchio. Ci sta tanta bella roba in giro e proprio questo a singapore vai a pescare?? ;)

elivagar

Re:Zenith FAVRE LEUBA
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2012, 15:21:38 pm »

Poi se la questione è la collaborazione Favre - leuba...bhe su questo non so proprio dire, cmq a primo acchito il quadrante sembra davvero originale.
« Ultima modifica: Aprile 25, 2012, 23:45:43 pm da elivagar »

Re:Zenith FAVRE LEUBA
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2012, 16:07:20 pm »
..forse non hai letto il mio post. Quell'orologio, per me, è un accrocchio e rimango della stessa idea, un assemblaggio di parti non coeve. Beh allora presumo che anche quello lo sia, non è difficile prendere cassa qua, movimento là, corona ancora in un altro posto e per finire un bel quadrante ex novo..e il pacco è pronto ;D non ricordo quanto tu l'abbia pagato, ma se mandi una mail all'omega chiedendo info sull'anno di produzione e sulla corrispondenza degli elementi ci sono buone probabilità che non corrispondano..e poi scusa, ma un orologio da singapore quanto ti costa farlo arrivare qua?? E devi vedere SE ci arriva! ;D non è un giudizio a priori, ma razionalità..io al massimo arrivo alla germania, poi te l'ho detto quelle foto non mi convincono..non capisco che bisogno hai di andarli a prendere a singapore e non qui, non è che risparmi! Prima di passare all'acquisto informatico frequenta mercatini o orologiai, prenderai qualche batosta forse ma ti saranno di insegnamento..

elivagar

Re:Zenith FAVRE LEUBA
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2012, 16:25:27 pm »
questo immagino sia tutto coevo...ma non lo indosserei. è bellissimo ma non posso metterlo al lavoro :D . e soprattutto non posso spendere il doppio per farlo restaurare.
quindi per ora (fase 1 di 100 dell'appassionato di orologi) mi accontento dell'accrocchio

Re:Zenith FAVRE LEUBA
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2012, 16:31:26 pm »
Forse non hai capito che nessuno ti vuole demolire, anzi ho piacere che tu rimanga e impari qualcosa..ma mi lascia un pò perplesso che da pochi orologi che hai ti lanci in acquisti intercontinentali :o quanto all'orologio afgano, considera che potrebbero essercene di prodotti e mai indossati, e poi figurati se un seamaster manuale arriva a 3000 euro, nemmeno se è stato sulla luna togliendo lo scettro al moonwatch ;D che tu sia contento è fondamentale ;) ma non sto dicendo che devi comprare i pezzi messi male, solo aspettare con pazienza (nemmeno io ce l'ho, ma a furia di rompermi le ossa il tiro l'ho certamente aggiustato..) perché i pezzi buoni escono e come..in ogni caso, venti dollari di spedizione quando spendi 5 o 7 euro per una raccomandata? O trovi chi, e mi è successo spesso, ti abbuona le spese di spedizione? ??? Ti consiglio di farti le ossa, o altrimenti, come ho visto che cicuzzo ti disse alla presentazione del tuo omega, rischi di prendere granchi..te lo dice chi ci è passato molto recentemente, sii più prudente ;)

Re:Zenith FAVRE LEUBA
« Risposta #6 il: Aprile 19, 2012, 16:33:50 pm »
Questo quale? E poi non accontentarti dell'accrocchio se compri l'orologio da appassionato e non da esteta come chiunque altro..;)

elivagar

Re:Zenith FAVRE LEUBA
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2012, 17:15:37 pm »
scusa mancava il link
http://www.ebay.it/itm/Orologio-Omega-Seamaster-Automatico-Vintage-Funzionante-/200746766144?pt=Orologi_da_Polso&hash=item2ebd708f40
era giusto un esempio...poi ovviamente come tu dici fra mercatini ed orologiai magari trovi il pezzo tenuto bene coevo. dalla poca esperienza che ho (io lavoro in centro a milano e conosco bene quasi tutti gli orologiai qui intorno), i prezzi qui intorno sono stratosferici e a mio parere il gioco non vale sempre la candela

in ogni caso...ovviamente avrei preferito fosse tutto originale e coevo. diciamo che mi piaceva molto il pezzo...e il fatto che fosse un militare afgano gli dona un aura "esotica".
saluti

Re:Zenith FAVRE LEUBA
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2012, 20:36:45 pm »
:o effettivamente se guardi ai nostri e vedi sto rottame ti passa la voglia..non è un problema, quando vedi schifezze del genere (lo pagano pure sono arrivati a 126 euro :o!! Quel povero omega manca di indici, corona non originale, cinturino assente, da come si presenta intuisco lo sfacelo nel movimento) passa, anzi fuggi avanti ;) e cerca effettivamente di evitare gli orologiai del centro, a milano immagino ne approfittino smodatamente..vedi altre fonti, non fanno mai mercatini di antiquariato dalle tue parti? Il livello come immagini è più basso, ma corrispondentemente anche le pretese..;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Zenith FAVRE LEUBA
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2012, 21:45:13 pm »
Riguardo la "collaborazione" Zenith-Favre Leuba puoi leggere qualcosa qui (in inglese):
http://forums.watchuseek.com/f27/favre-leuba-zenith-225227.html
Mi par di capire che hai già acquistato da questo venditore con soddisfazione reciproca (dato che nell'annuncio specifica di non voler spedire in alcuni paesi tra cui l'Italia): quindi se Ti fidi e Ti piace l'orologio, compralo.  8)
Magari però chiedi prima se è possibile vedere una foto dell'intero movimento.  ;) :)
 

elivagar

Re:Zenith FAVRE LEUBA
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2012, 22:02:43 pm »
non ho intenzione di prenderlo ma mi piaceva e mi incuriosiva la collaborazione Zenith.
in ogni caso il venditore è molto onesto e dettagliato nelle descrizioni, e almeno per il mio Omega il movimento è originale. In ogni caso spedisce in italia ma via fedex (un po' più costoso ma molto molto veloce).
cmq seguirò il giustissimo consiglio dei mercatini...davvero i prezzi a milano sono folli e quindi rimane internet (o gli appassionati)
grazie e saluti

ps il quadrante dello zenith  vi sembra coevo?

Re:Zenith FAVRE LEUBA
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2012, 12:03:06 pm »
Continuo a essere perplesso...si dovrebbe essere coevo...cioè anni '50, non c'è un termine di paragone per dire coevo in quell'accrocchio... ;D