Orologico Forum 3.0

Vero target....la coroncina !

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #15 il: Maggio 03, 2012, 09:25:26 am »
massotto è il re dei controsensi e dei contromano...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #16 il: Maggio 03, 2012, 10:34:28 am »
scusa ma non avevi detto che il 36 non era una misura a te adatta ? Quando ho chiesto cosa pensavate dell'explorer 1 36 o 39mm. Avevi scartato il 36mm in quanto troppo piccolo, indirizzandomi sul 39mm ! Non è un po' un controsenso ?

state attenti e riflettete....e guardate...
 
Tu mi hai chiesto del 36 mm   essenzialmente SPORTIVO  come l'Explorer I che vuol essere un po' un ripiego del Submariner .... ( quadrante nero , sfere mercedes ecc.. )  ...
e quindi ribadisco ...per uno sportivo 36 mm..sono pochetti .....( per me )
 
Il Day  o il Daydate o DJ  come questo è piu' classico e sull'elegante , quadrante argentèe  e quindi 36 mm  puo' andare e forse sarebbe troppo 39/40 ... ( sempre per me ) .  Il padellone elegante non va proprio .... oltre i 40/41  solo crono ( IMHO )
 
Non è che puoi giudicare tutti gli orologi 36 mm.  allo stesso modo ... :D :D
 
Uno sportivo o un crono sono piccoli .... un elegante puo' andare ... ;D ;D ;D
 
sotto i 36 son piccoli tutti ,,,   :P :P :P :P
« Ultima modifica: Maggio 03, 2012, 10:36:57 am da massotto »

Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #17 il: Maggio 03, 2012, 10:56:18 am »
a mio modo di vedere proprio perchè più elegante un day-date o date-just in 36 risulta essere addirittura più "effemminato" rispetto ad uno sportivo ma non esagerato come l'explorer
- Rolex GMT Master II Pepsi
- Rolex Submariner acciaio con data
- Rolex Explorer 39mm
- JLC Master Compressor Geographic
- Breitling Chrono Avenger M1 in Titanio
- Fortis B-42 Chrono Cosmonaut in Titanio
- Zeno Watch Basel Pilot Oversized Chrono

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #18 il: Maggio 03, 2012, 11:51:10 am »
mi chiedo però perchè non cerchi un rolex di quella foggia e periodo invece di questo tudor
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #19 il: Maggio 03, 2012, 12:39:15 pm »
quindi è il rolex vintage dei poveri

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #20 il: Maggio 03, 2012, 12:42:39 pm »
un vorrei ma non posso...
ma nella vita occorre conoscere i propri limiti...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #21 il: Maggio 03, 2012, 13:22:07 pm »
tanto lo rivende tra una settimana....

cmq dobbiamo salvare la sua disquisizione sulle misure....perchè tra 15 giorni ci dirà di nuovo che 36 è una misura da donna anche per un orologio elegante ;D
per fortuna che c'è massotto che ci movimenta un pò la vita!!! :-*

Claudio

Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #22 il: Maggio 03, 2012, 13:37:47 pm »
tanto lo rivende tra una settimana....

cmq dobbiamo salvare la sua disquisizione sulle misure....perchè tra 15 giorni ci dirà di nuovo che 36 è una misura da donna anche per un orologio elegante ;D
per fortuna che c'è massotto che ci movimenta un pò la vita!!! :-*
  :D questa ammissione sui 36mm è storica..per non parlare del vorrei ma non posso anche per lui, il fustigatore dei poveracci con hamilton..::)

Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #23 il: Maggio 03, 2012, 15:03:55 pm »
quindi è il rolex vintage dei poveri

beh...questi oggettini  hanno un valore ( di mercato )  che proprio poveri non direi ....ma comunque in rapporto a Rolex si....   ;D ;D ;D
 
Se non ci fossi io a ricordarvi ogni tanto la differenza fra pregio meccanico e valore di mercato   .. qui sareste tutti felici e ignoranti ( nel senso che ignorereste ) che non sempre quelli pregiati costano piu' di quelli meno pregiati...
 
anzi spesso è non è cosi' '.ma proprio il contrario ...  ;D ;D ;D
PURTROPPO ::) ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #24 il: Maggio 03, 2012, 15:07:32 pm »
Mi trovo a dover fare una citazione che in questo caso mi sembra la più corretta:

è una copia spudorata e quindi triste.....  la personalità nella vita è tutto !!!!!
 
Se posso compro l'originale ..altrimenti  compro un orologio diverso...
 
Odio i vorrei ma non posso e quindi ti detesto milspec ...( in senso buono ).   ;) :D    ( IMHO )
 
Il mondo è pieno stracolmo di gente che vuole apparire cio' che non è o che scimmiotta qualcosa che non puo' avere ....
 
comnuque alla fine uno puo' vivere come piu' gli piace...senza il mio avvallo ... :D :D
 
p.s. :  a parte che un FF  no radiation come quello vintage non ha dei prezzi cosi' inarrivabili e si potrebbe farlo come pensierino .... ( bello circa sui 2/2.5k euri ) ...

massotto

Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #25 il: Maggio 03, 2012, 15:19:23 pm »
ma Tudor non è vorrei ma non posso ...è una maison che dal 1926 è parte della Rolex che ha seguito una linea stilistica ovviamente ispirata dalla casa madre e ora addirittura segue la propria personalità ben definita..
 
Milspec sta arrabattando da un Seiko un FF .... una cosa che non si sa cosa sia ...tipo  Frankenstein ...   :P :P :P :P :P :P
 
Nella vostra mente Tudor è vorrei ma non posso ...nella mia non lo è mai stato... 
 
Tudor non imita Rolex  è parte determinante di esso..... ;D ;D ;D
 
Come Mondia è parte di Zenith .... 
 
Precista invece scimmiotta.... 

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #26 il: Maggio 03, 2012, 15:32:18 pm »
climbing on mirrors
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #27 il: Maggio 03, 2012, 15:37:40 pm »
ma Tudor non è vorrei ma non posso ...è una maison che dal 1926 è parte della Rolex che ha seguito una linea stilistica ovviamente ispirata dalla casa madre e ora addirittura segue la propria personalità ben definita..
 
Milspec sta arrabattando da un Seiko un FF .... una cosa che non si sa cosa sia ...tipo  Frankenstein ...   :P :P :P :P :P :P
 
Nella vostra mente Tudor è vorrei ma non posso ...nella mia non lo è mai stato... 
 
Tudor non imita Rolex  è parte determinante di esso..... ;D ;D ;D
 
Come Mondia è parte di Zenith .... 
 
Precista invece scimmiotta.... 

siamo a una cena.....a tavola....ognuno col suo orologio.....uhh un rolex, bello....me lo fai vedere?
ah.....no....ma....non è rolex.....è....cos 'è? una copia?
tudor?
chi??

orologico

Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #28 il: Maggio 03, 2012, 15:42:14 pm »
ma Tudor non è vorrei ma non posso ...è una maison che dal 1926 è parte della Rolex che ha seguito una linea stilistica ovviamente ispirata dalla casa madre e ora addirittura segue la propria personalità ben definita..
 
Milspec sta arrabattando da un Seiko un FF .... una cosa che non si sa cosa sia ...tipo  Frankenstein ...   :P :P :P :P :P :P
 
Nella vostra mente Tudor è vorrei ma non posso ...nella mia non lo è mai stato... 
 
Tudor non imita Rolex  è parte determinante di esso..... ;D ;D ;D
 
Come Mondia è parte di Zenith .... 
 
Precista invece scimmiotta....

Come Mondia è parte di Zenith .... 

Si, però ( oggettivamente) non è zenith così come tudor non è rolex ( anche se magari aveva le casse e i bracciali rolex).
Io non ti faccio discorsi del tipo vorrei ma non posso, perchè non me ne frega niente. Non entro nel merito del tuo vortice del compra e rivendi, bada bene.
Il discorso cambia se tu mi dici che ti prendi mondia perchè ti ha catturato
e ( solo dopo) il fatto che possa avere un movimento zenith ( la cui qualità non puoi disconoscere) può essere un valore aggiunto.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #29 il: Maggio 03, 2012, 15:43:01 pm »
Mi trovo a dover fare una citazione che in questo caso mi sembra la più corretta:

è una copia spudorata e quindi triste.....  la personalità nella vita è tutto !!!!!
 
Se posso compro l'originale ..altrimenti  compro un orologio diverso...
 
Odio i vorrei ma non posso e quindi ti detesto milspec ...( in senso buono ).   ;) :D    ( IMHO )
 
Il mondo è pieno stracolmo di gente che vuole apparire cio' che non è o che scimmiotta qualcosa che non puo' avere ....
 
comnuque alla fine uno puo' vivere come piu' gli piace...senza il mio avvallo ... :D :D
 
p.s. :  a parte che un FF  no radiation come quello vintage non ha dei prezzi cosi' inarrivabili e si potrebbe farlo come pensierino .... ( bello circa sui 2/2.5k euri ) ...