Orologico Forum 3.0

Nascita e declino .... ..

alan ford

Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #30 il: Maggio 08, 2012, 09:10:58 am »
io ho sempre detto che un Luminor base unitas usato .... a 1300/1400 è pagato bene ( quindi non poco ) ... ma vista la grinta e la robustezza e quel minimo di storiella ...ci sta !!! :)

A parte che tutti come detto un milione di volte non valgono che un decimo del loro valore reale, mi spieghi perchè un Luminor dovrebbe costare 1300/1400 ed un submariner  3000/4000?

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #31 il: Maggio 08, 2012, 09:31:26 am »
io ho sempre detto che un Luminor base unitas usato .... a 1300/1400 è pagato bene ( quindi non poco ) ... ma vista la grinta e la robustezza e quel minimo di storiella ...ci sta !!! :)

A parte che tutti come detto un milione di volte non valgono che un decimo del loro valore reale, mi spieghi perchè un Luminor dovrebbe costare 1300/1400 ed un submariner  3000/4000?

E' la stessa cosa che è venuta in mente a me leggendo questi vari commenti...
Mi viene da farmi una domanda: quali marchi si può dire che valgano il loro valore reale, o almeno ci si avvicinino a valerlo? secondo voi quali nomi possiamo fare?

massotto

Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #32 il: Maggio 08, 2012, 15:16:44 pm »
perchè CERTAMENTE il movimento di manifattura 3135 di un SUbmariner non è proprio come un Unitas manuale da 70 euri consegnata in orologieria per il montaggio e la messa a punto e montata dentro la cassa di un Luminor  ..volendo fare i riccioli.. :D :D

alan ford

Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #33 il: Maggio 08, 2012, 15:26:25 pm »
perchè CERTAMENTE il movimento di manifattura 3135 di un SUbmariner non è proprio come un Unitas manuale da 70 euri consegnata in orologieria per il montaggio e la messa a punto e montata dentro la cassa di un Luminor  ..volendo fare i riccioli.. :D :D

Guarda se proprio vogliamo fare i riccioli, un movimento rolex con i numeri che ha e l'automatizzazione che sicuramente più del'lunitas ha, probabilmente ne costa 50 di euri.
Altrimenti dovresti essere in grado di fare un esame dettagliato con relativa distinta base dei componenti di quanto realmente vale un 3135.

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #34 il: Maggio 08, 2012, 16:19:48 pm »
 ???

Lontani i tempi che ........  http://www.orologico.info/index.php?topic=14885.0


Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



alan ford

Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #35 il: Maggio 08, 2012, 16:24:33 pm »
credo di essere stremato .......   :D 
 
ok...hai ragione tu Alessà..  .....     ;D ;D ;D :P :P :P
 
piu' che un forum siamo diventati un consiglio d'azienda che parliamo di bilanci e di numeri sulle esportazioni... ;D ;D ;D

Ma abbi pazieza Massimo, se sai che un unitas costa 70 ero, saprai pure quanto costa un 3135 no?

alan ford

Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #36 il: Maggio 08, 2012, 18:17:24 pm »
pensi che siano due calibri paragonabili ???   ;D ;D ;D ;D   ..a prescindere dal costo..

Tu hai parlato di costo non paragonabile!
Visto che ne hai parlato, suppongo sarai anche in grado di supportare la tua convinzione.

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #37 il: Maggio 09, 2012, 23:36:23 pm »
Io credo che anche nel mondo dell'orologetia di lusso ci sia il fenomeno delle mode che rende oggi in voga un pezzo o uno stile, domani un'altro.
Per quanto riguarda Panerai, sono talmente un classico e talmente distintivi che sono convinto che non tramonteranno mai.
.::R063R::.

Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #38 il: Maggio 09, 2012, 23:54:43 pm »
Riscrivo il mio post cancellato in modo pedestre.
Qualora venisse di nuovo rimosso pretendo la cancellazione del mio account e dei miei messaggi.
Mi è stato detto in provato da Patrizio che il mio tono sarebbe provocatorio.
Gradirei sapere come descriverebbero un thread del genere in cui si fanno supposizioni denigratorie su un certa marca di orologi per sentito dire da benpensanti e beninformati.
Le mie parole sono giudicabili da tutti e non ho proprio nulla da nascondere.
Del resto è la mia opinione..dove è finito lo spirito da buontemponi ed amiconi che tanto viene decantato quando si tratta di rimettere i buoi nella stalla dopo che sono fuggiti?
Perché non è stato ritenuto provocatorio l'intero thread?
Se questo forum si identifica con questo tipo di thread io voglio saperlo e di conseguenza non voglio più che il mio nick sia legato a questo sito.
Non voglio più neanche ricordare di averci passato del tempo, perché è vergognoso.

La cancellazione dei post è semplicemente indice immaturità e di incapacità di assumersi le proprie responsabilità. Credo che chi legga abbia la facoltà di crearsi un'opinione e di esprimere un giudizio.

"Massò facce ride.. ;D
A leggere i tuoi commenti mi viene solo da piangere..il bello, o il brutto o il penoso è che sei davvero convinto di ciò che scrivi.
Non so chi siano i tuoi benpensanti e beninformati ma i miei benpensanti e beninformati mi dicono che thread come questi sono solo spazzatura."

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #39 il: Maggio 10, 2012, 07:50:33 am »
Pur essendoci gli estremi per cancellare tutto e farti stare qualche settimana in cantina abbiamo deciso di lasciare il tuo commento visibile.
qual è il tuo problema, ce lo puoi dire? se vuoi scrivere scrivi, altrimenti sei liberissimo anche di cancellare il tuo nick. qui non siamo in corea del nord e i marchi si possono denigrare secondo opinioni personali e poi come, chiaro?
quello che non si può fare è dire agli altri che i loro commenti sono spazzatura. Se ti fossi preso la briga di leggere tutto, il commento "avventuroso" di massimo è stato plurimemente criticato e
sostanzialmente demolito nei suoi contenuti. Ma chi si è permesso di dire che era spazzatura è stato cancellato perchè qui tutti possono esprimere le proprie opinioni anche se non condivise.
La cancellazione del post è lo strumento con cui si modera se non lo sapessi. Adesso lo sai e non hai più scuse per approfittare della nostra benevolenza.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #40 il: Maggio 10, 2012, 08:11:08 am »
scrivere ... "secondo me sono orologi che penso ( leggi secondo me e alcuni di mia conoscenza  ... ndr) possano valere 1300/1400 euri nei modelli base manuali unitas ...e che "forse non sono piu' di moda come un tempo"...non m isembra nè denigratorio ne spazzatura...
 
E' un pensiero espresso con personale parere e senza offesa per nessuno.. :D
 
1) perchè comunque 1300/1400 euri ( scontati da listino intendo )  non sono affatto pochi per le mie tasche e penso per quelle di nessuno ... 
 
2) Sono stato felice possessore di 3 Panerai , pagati tanto ( secondo me ) e comunque apprezzati . Cio' non toglie che uno possa personalmente e oggettivamente analizzare l'oggetto al suo polso e pensare che potrebbero costare meno...  ed esprimere la sua opinione..
 
Qui c'è gente che afferma continuamente che il marchio da me apprezzato vale poco o nulla oggettivamente ma io soprassiedo... ;) :)
 
Credo che l'unica spazzatura del nostro forum siano le continue lamentele e minacce di chi dice di volersene andare.....
 

massotto

Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #41 il: Maggio 10, 2012, 08:14:42 am »
Io credo che anche nel mondo dell'orologetia di lusso ci sia il fenomeno delle mode che rende oggi in voga un pezzo o uno stile, domani un'altro.
Per quanto riguarda Panerai, sono talmente un classico e talmente distintivi che sono convinto che non tramonteranno mai.

Dire che Panerai sono classici è un poì spinto...forse volevi dire sobri , essenziali... :D :D :D
I classici sono altri
 
Distintivi sicuramente si.... vista la loro mole e apparenza.... :)

alan ford

Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #42 il: Maggio 10, 2012, 11:40:20 am »
Riscrivo il mio post cancellato in modo pedestre.
Qualora venisse di nuovo rimosso pretendo la cancellazione del mio account e dei miei messaggi.
Mi è stato detto in provato da Patrizio che il mio tono sarebbe provocatorio.
Gradirei sapere come descriverebbero un thread del genere in cui si fanno supposizioni denigratorie su un certa marca di orologi per sentito dire da benpensanti e beninformati.
Le mie parole sono giudicabili da tutti e non ho proprio nulla da nascondere.
Del resto è la mia opinione..dove è finito lo spirito da buontemponi ed amiconi che tanto viene decantato quando si tratta di rimettere i buoi nella stalla dopo che sono fuggiti?
Perché non è stato ritenuto provocatorio l'intero thread?
Se questo forum si identifica con questo tipo di thread io voglio saperlo e di conseguenza non voglio più che il mio nick sia legato a questo sito.
Non voglio più neanche ricordare di averci passato del tempo, perché è vergognoso.

La cancellazione dei post è semplicemente indice immaturità e di incapacità di assumersi le proprie responsabilità. Credo che chi legga abbia la facoltà di crearsi un'opinione e di esprimere un giudizio.

"Massò facce ride.. ;D
A leggere i tuoi commenti mi viene solo da piangere..il bello, o il brutto o il penoso è che sei davvero convinto di ciò che scrivi.
Non so chi siano i tuoi benpensanti e beninformati ma i miei benpensanti e beninformati mi dicono che thread come questi sono solo spazzatura."

Ti spiego perchè non sono d'accordo con quello che scrivi.
Tu identifichi Massotto per il male del forum , pensi che il forum sia ad immagine e somiglianza di Massotto.
Massotto è un bastian contrario che regolarmente viene messo in minoranza dai frequentatori del forum.
Perchè spazzatura?
Si è posto un problema e lo ha esternato.
Di cosa si dovrebbe parlare sul forum?
Sempre di cose tecniche?
Se era così è da mo che me ne ero andato!
Il fatto è che vogliamo prenderci troppo sul serio, pretendendo che un sano strumento da cazzeggio come il forum diventi una cosa seria.
I forum, tutti, di auto, fotografia ecc...ecc... sono strumenti per discutere dell'eccesso del superfluo, qualsiasi orologio che costi più di un seiko, sarebbe inutile, però ci sono gli appassionati di cose inutili che ne discutono su un forum.
Se le teorie di Masssotto non corrispondono con la tua idea, puoi controbattere, le sue tesi sono così strampalate che non è che ci vuole molto per avere ragione :D oppure lo ignori, qual'è il problema.
E' un peccato che tu stia quì così in cagnesco.

massotto

Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #43 il: Maggio 10, 2012, 14:43:41 pm »
Grazie Alessandro.... pensavo di non aver creato un problema cosi' grande volendo semplicemente parlare con voi dell'attenzione o meno di Panerai oggi per la gente , i forum , i mercati , le mode...ecc..
 
tutto li'...
 
oltretutto sono stato uno dei primi detrattori ( anni fa )   di Panerai   poi ricredutomi prontamente sulla loro grinta e robustezza tanto da averne poi comprati tre !!!  :D   .. e averne un ricordo eccellente , di qualità e interesse ...
 
 

Re:Nascita e declino .... ..
« Risposta #44 il: Maggio 10, 2012, 14:55:20 pm »
Abbiate pazienza.
Vorrei che per un momento non fosse massotto il centro della questione ma il senso del thread, altrimenti passa il messaggio che hai recepito tu Alan che qui si è tutti contro uno.
Io credo che ogni tanto bisognerebbe avere un minimo di onestà intellettuale.
Chiunque abbia un minimo di conoscenza in materia non scriverebbe mai un thread del genere.
Io sono convinto che Massotto abbia delle profonde conoscenze ma che talora si diverta a provocare..il che di per se non è un male, anzi può anche essere visto come uno stimolo.
Il fatto però di insistere sempre sugli stessi argomenti, senza un minimo di fondamento (benpensanti e beninformati..ma chi?, dati di mercato?..voglio le cifre altrimenti vado al mercato e sai quante storie mi metto a scrivere?), alla lunga stufa..e dopo dieci volte che uno persevera io mi permetto di giudicare spazzatura ciò che scrive perché non è la prima volta che discutiamo di questioni analoghe.
Questo vale sia che si parli di Massotto, sia che si parli di una new-entry..la mia reazione sarebbe la stessa.
La provocazione va bene ma alla lunga stanca se non ha delle basi razionali.
E' vero che uno può astenersi dal commentare, ma una volta su dieci è necessario intervenire per far capire chiaramente che c'è anche chi è in totale disaccordo.
Mi pare peraltro di averlo espresso in maniera civile...con me in passato sono state usate parole molto più incisive (diciamo così) ed alla fine è stato tutto ricondotto ad uno spirito da buontemponi..ed io ho accettato come è giusto che sia.
Ecco se necessario mi scuso per i toni, ma non ritiro la sostanza..ossia la mia ferma disapprovazione per l'apertura di thread del genere.
Chi vuol capire capisca.

P.S..per i moderatori: il regolamento l'ho letto, lo condivido e credo di averlo rispettato. Sono certo di non aver offeso nessuno e nonostante questo mi scuso per il tono del mio precedente messaggio, evidentemente poco "tecnico" mettiamola così. Sarà mia premura fornirvi qualora ne facciate richiesta di altrettanti post da rimuovere.
Visto che se ne fa menzione vorrei ricordare che la cancellazione dei post è una pratica messa in atto quando vi sono delle forti evidenze di abusi e di violazioni del regolamento.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2012, 15:01:42 pm da Andrea1985 »