Orologico Forum 3.0

Zenith grigio antracite cal.2541

Zenith grigio antracite cal.2541
« il: Maggio 07, 2012, 23:07:06 pm »
Ora passiamo al nuovo arrivo di turno: sicuramente qualcuno l'avrà già avvistato nel Mercatino, io pure l'ho visto e...l'ho preso al volo  ;D

Elenco di buoni motivi  :D:
Il colore grigio total mi piace moltissimo e lo cercavo;
Il pezzo è completamente originale e in ottime condizioni;
Il prezzo era più che buono;
Conoscevo già il venditore (con cui al momento dell'acquisto, al tavolino di un bar, ho avuto una piacevole chiaccherata tra appassionati... ;)), un poco più "anzianotto" di me...e ne ha 25 di anni eh  ;D

E che volete, uno Zenith poi ci voleva in casa! Si inizia con questo, 32-33 mm di cassa in acciaio, un pò piccolino ma con un quadrante grigio antracite veramente bello, originale, fine anni '60; il calibro manuale Zenith 2541, 17 rubini, 21600 alternanze orarie e 50 h di riserva di carica, è stato fatto regolare da Ernesto prima della vendita, e tiene piuttosto bene il tempo per un ultraquarantenne, 10-15 sec./day più o meno :) dotato di corona e fibbia originali Zenith, coeve  ;) il prezzo è stato come previsto nell'annuncio 180 euro, comprensivo del cinturino in pelle stampa lucertola che gli ho richiesto personalmente in sostituzione di quello precedente, pure molto bello in lucertola ma già polsato (poche) volte, preferisco sentirli almeno all'inizio freschi e nuovi... ;)
La descrizione ve l'ho fatta, le foto ora ve le allego...attendo, se riterrete, qualche commento e/o parere sul pargolino  ;) che qualche sera ho polsato con soddisfazione (il vantaggio di una gamma...multicolore di orologi sono gli abbinamenti perfetti con l'abbigliamento indossato... ;D)
Buona lettura e visualizzazione  :)
« Ultima modifica: Maggio 07, 2012, 23:10:40 pm da Music and Watches »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2012, 09:06:05 am »
effettivamente è in buone condizioni
però le dimensioni per me sono troppo piccole
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2012, 09:09:04 am »
L'unico neo sono le dimensioni, è vero..ma il colore particolare non volevo farmelo scappare..:)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2012, 09:11:14 am »
Bello effettivamente le dimensioni sono un pochino ristrette...
Music ma quanti orologi c'hai... non ti fermi mai  ;D ;D ;D ;D

Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2012, 09:22:13 am »
 ;D eh si iniziano a diventare tantini..ma ora (anche se me ne rimane un altro da presentare..:D) ho deciso lo stop per puntare a un obiettivo più ambizioso..vi lascio tranquilli con tutte ste presentazioni..;)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2012, 09:24:54 am »
il degno erede di mario
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2012, 09:39:09 am »

Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2012, 09:45:02 am »
C'è ancora tempo e esperienza da fare anche solo per diventarne l'erede..:D già essere accostato al Marione è un onore :D ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2012, 14:52:56 pm »
davvero bello

tempo fa ne vidi uno su ebay annunci
ma con sfondo chiaro e classico cinturino marrone
stesso calibro 2541, cassa ben tenuta...corona e sfere perfetti
era in ottime condizioni e chiedeva 150 euro

Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2012, 15:16:33 pm »
Grazie :) ottimo prezzo anche in quel caso, qui però c'è la fibbia e il colore particolare che giustificano il quid in più, anche più di 200 non sarebbe stato un furto..:)

Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2012, 17:15:20 pm »
Complimenti!  :D
Bello e sicuramente ben tenuto questo Zenith; L'impressione, ma è più di un'impressione, è che anche il movimento, abbia subito pochi o nessun oltraggio evidente, come sempre però, a scanso di sorprese, una revisione non gliela farei mancare.
L'impressione arriva ad ipotizzare che complessivamente il "motore" abbia girato poco e non è escluso che una lunga pausa sia avvenuta negli ultimi anni; considera che la tendenza attuale e non da ora, è quella di indossare orologi di grandi dimensioni, per cui non escluderei che siano anni che il pezzo non marcia.
E' una misura ormai, che soltanto gli amanti del vintage riescono ad apprezzare, la moda corrente vuole che l'orologio si faccia sentire al polso, se non si sente, è come se non ci fosse per molti; giammai! L'orologio deve farsi sentire e farsi notare; quale miglior modo se non essere un grosso ed appariscente affare... ::) ;)

Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2012, 19:34:28 pm »
Parole sante Mario..:) ;) grazie, quanto alle revisioni mi sa che tocca a un bel pò di pargoli, ho intenzione di iniziare con il tudor dell'altro post per poi proseguire, disponibilità permettendo considerato che mi deve arrivare il bracciale in acciaio per il longines fasi lunari e che devo iniziare i risparmi in vista di un pezzo di maggior livello..;)

bmwr1100gs

  • *
  • 40
  • la meccanica è......eterna
    • Mostra profilo
Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #12 il: Maggio 08, 2012, 22:27:10 pm »
complimentissimi 8) 8) 8)

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2012, 19:32:07 pm »
Bello!
Il piccolo diametro non è cosa grave, perchè avendo il quadrante quasi la dimensione dell'orologio, risulta come un orologio con cassa di 36-38 mm

Re:Zenith grigio antracite cal.2541
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2012, 20:33:31 pm »
Ringrazio e approvo in pieno, risponde ad una logica per cui la visibilità e la leggibilità del quadrante sono in primo piano e la cassa ha la funzione di mero contenitore; oggi invece la logica, illogica per me, è far risaltare la cassa e l'orologio, e vai con lunette enormi..quando poi 28 30 millimetri di quadrante danno una leggibilità e funzionalità ottimale ::)