Orologico Forum 3.0

Restauro e correttezza

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Restauro e correttezza
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2012, 16:56:38 pm »
Io se avessi la fortuna di possedere un Nautilus Patek nn lo venderei manco morto....

alan ford

Re:Restauro e correttezza
« Risposta #16 il: Maggio 24, 2012, 17:14:37 pm »
Io se avessi la fortuna di possedere un Nautilus Patek nn lo venderei manco morto....

Infatti come ho scritto non debbo venderlo, ho solo chiesto un parere. ;)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Restauro e correttezza
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2012, 17:16:23 pm »
tranquilli lo regala a me
non lo vende...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Restauro e correttezza
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2012, 17:35:53 pm »
a me no di sicuro...sia quello che il RO .... se me li regala sono sul mercatino dopo 10 minuti ...il tempo di fare le foto e l'annuncio ...   ;D ;D ;D
 
Esteticamente proprio mi fanno tristezza....   :P   ( del resto l'ho sempre detto ) ..

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Restauro e correttezza
« Risposta #19 il: Maggio 24, 2012, 22:39:27 pm »
Ammazza che onesti tutti oh... non me lo aspettavo.
Quindi, se prendete una botta sullo sportello dell'auto, questo viene riparato e riverniciato ad arte che neanche un perito dell'assicurazione se ne accorgerebbe, voi in un ipotetico annuncio di vendita scrivereste " con sportello riparato e riverniciato"?

per me è un paragone che non si può fare.

alan ford

Re:Restauro e correttezza
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2012, 06:20:33 am »
Ammazza che onesti tutti oh... non me lo aspettavo.
Quindi, se prendete una botta sullo sportello dell'auto, questo viene riparato e riverniciato ad arte che neanche un perito dell'assicurazione se ne accorgerebbe, voi in un ipotetico annuncio di vendita scrivereste " con sportello riparato e riverniciato"?

per me è un paragone che non si può fare.

Perchè?
Non è che in vendita ci sono solo le punto, ci sono auto che valgono più del mio nautilus!

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Restauro e correttezza
« Risposta #21 il: Maggio 25, 2012, 10:05:15 am »

scusate l'Off Topic ma sarò breve.....

Io penso che dopo aver letto anche i commenti su di un altro forum, la passione per l'orologeria (in formato digitale) sta  sinceramente degenerando in delirio colletivo. Ale sai bene di cosa sto parlando (commenti e valutazioni sull'operato di Davide/BO).
Dopo aver letto anche da chi e cosa viene scritto possa dire nei forum bisogna fare molta attenzione a leggere certe dichiarazioni, perché da io, operatore (horological inside.....) mi vengono fatte le richieste d'intervento più bizzarre dai "massimi esperti" che a volte mi vedo costretto a riufiutare..... (confermato anche da molti altri miei colleghi) ???

Quindi..... meditate bene..... perché c'è molta gente che......

"predica bene e , ....... razzola molto male"...... :-X

Cicci
 ;)


La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Restauro e correttezza
« Risposta #22 il: Maggio 25, 2012, 10:16:52 am »
scusa Severo ti stai riferendo a questo forum?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Restauro e correttezza
« Risposta #23 il: Maggio 25, 2012, 10:17:37 am »
con l'auto no, ma con gli orologi sì....

E certo, uno è onesto a giorni alterni!

no perchè quoto Manu, imparagonabili....

alan ford

Re:Restauro e correttezza
« Risposta #24 il: Maggio 25, 2012, 10:21:02 am »
con l'auto no, ma con gli orologi sì....

E certo, uno è onesto a giorni alterni!

no perchè quoto Manu, imparagonabili....

Motivo?

alan ford

Re:Restauro e correttezza
« Risposta #25 il: Maggio 25, 2012, 10:22:27 am »
scusa Severo ti stai riferendo a questo forum?

Credo si riferisca a stupidaggini lette da altre parti, credo...

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Restauro e correttezza
« Risposta #26 il: Maggio 25, 2012, 11:08:05 am »
scusa Severo ti stai riferendo a questo forum?

No, certamente...! :)

 Se leggi il mio commento: "......che dopo aver letto anche i commenti su di un altro forum, la passione.......". Volevo solo far aprire gl'occhi su alcune degenerazioni che avvengono su alcuni topic riguardati "l'etcia del collezionista d'orologi" per così dire....


Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Restauro e correttezza
« Risposta #27 il: Maggio 25, 2012, 11:12:31 am »
Cioè stiamo parlando di collezionisti per cui il restauro di Alessandro in qualche maniera fa perdere di originalità all'orologio?

alan ford

Re:Restauro e correttezza
« Risposta #28 il: Maggio 25, 2012, 11:18:04 am »
Cioè stiamo parlando di collezionisti per cui il restauro di Alessandro in qualche maniera fa perdere di originalità all'orologio?

In pratica si, ma io non sono d'accordo, se una ristrutturazione non si vede ad occhio nudo neanche con il lentino, vuol dire che è semplicemente perfetta,
Per averla ho speso dei bei soldi mica l'ho fatta fare all'orologiaio sotto casa.
Se non si vede perchè mai dovrei essere così fesso da dirlo per svalutarlo?
E poi ripeto perchè l'orologio si e l'auto no?
Motivi please!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Restauro e correttezza
« Risposta #29 il: Maggio 25, 2012, 11:28:40 am »
Cioè stiamo parlando di collezionisti per cui il restauro di Alessandro in qualche maniera fa perdere di originalità all'orologio?

In pratica si, ma io non sono d'accordo, se una ristrutturazione non si vede ad occhio nudo neanche con il lentino, vuol dire che è semplicemente perfetta,
Per averla ho speso dei bei soldi mica l'ho fatta fare all'orologiaio sotto casa.
Se non si vede perchè mai dovrei essere così fesso da dirlo per svalutarlo?
E poi ripeto perchè l'orologio si e l'auto no?
Motivi please!

Ma motivi su cosa?
io ho solo chiesto se l'argomento a cui si riferiva Severo è quello di collezionisti un po' esagerati...

Io non lo sono per me il tuo orologio è perfettamente originale, dico solo che se lo vendi io direi guarda che ho restaurato la lunetta, perché ti dico restaurato? Perché non è una semplice lucidatura ma è una tecnica usata da e bla bla bla... secondo me con un discorso del genere ne guadagni...

Sull'auto anche qui, guarda che ho dato un colpo allo sportello e l'ho fatto riparare / sostituire/ quello che ti pare in questo centro e via dicendo...

Secondo me non è questione di essere onesti o meno il motivo è semplicemente dire qual'è la storia dell'oggetto che stai per vendere.
Anche per rendere partecipe il tizio di che sta comprando...

Matteo