Orologico Forum 3.0

Tutti pazzi per...il nato!

Tutti pazzi per...il nato!
« il: Giugno 07, 2012, 21:12:23 pm »
Ormai la crisi è sulla bocca (e nelle tasche) di tutti.
Così, chi non si può permettere un orologio per ogni occasione... "cambia il vestito" a quelli che ha già.
Nei momenti di difficoltà, si sa, vengono fuori le idee più strane e, a volte, anche le più interessanti.
E' da un pezzo che vedo girare tizi "alla moda" che indossano il nato anche con abbigliamento semielegante.
Anche gli esperti di moda ne sono entusiasti, tanto che non mancano "esempi di stile" neppure tra gli scatti esposti sui fashion-blog. 
Voi cosa ne pensate? Orrore o ennesimo esempio di "sprezzatura" italiana?
Siete integralisti e ritenete che questo tipo di cinturino possa essere paragonato agli errori di stile da evitare a tutti i costi, oppure gli riconoscete una certa versatilità?
« Ultima modifica: Giugno 07, 2012, 21:16:41 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2012, 21:15:51 pm »
Ancora...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2012, 21:28:00 pm »
...vado avanti...

Vi ricordo che anche Sean Connery nei film di 007 indossava il submariner col nato...addirittura con lo smoking!

(tutte le foto sono state tratte da internet e da famosi fashion blog)

AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2012, 21:44:04 pm »
Il tuo topic centra una tendenza di sicura attualità, a cui del resto anche io mi adeguo cambiando il cinturino da alligatore ad acciaio al mio longines fasi lunari..il nato, tuttavia, non incontra le mie simpatie, lo trovo in alcune versioni molto sgraziato e misero rispetto all'importanza di taluni orologi, ma a volte con quelli sportivi solo acciaio, naturalmente i destinatari principali del nato, a volte lo trovo interessante..quando anni fa presi l'hamilton frogman era fornito del cinturino in tessuto rinforzato hamilton tipo nato, con una porzione destinata a coprire il fondello; dopo un pò di uso l'ho cambiato con quello in caucciù per l'uso a mare, e sinceramente non l'ho più rimesso..::) ;)
« Ultima modifica: Giugno 07, 2012, 21:48:44 pm da Music and Watches »

alan ford

Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2012, 21:50:38 pm »
Li avevo sempre visti da lontano e non mi piacevano proprio.
Poi con il Seiko ce ne era uno in dotazione ed ho avuto modo di analizzarlo meglio.
Mi è sembrato peggio di quanto pensassi.
Misero misero, bocciato completamente.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2012, 21:56:04 pm »
non mi piacciono assolutamente,
però ammetto di aver visto un paio di orologi
che lo portavano con disinvoltura.

Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2012, 00:11:18 am »
Li avevo sempre visti da lontano e non mi piacevano proprio.
Poi con il Seiko ce ne era uno in dotazione ed ho avuto modo di analizzarlo meglio.
Mi è sembrato peggio di quanto pensassi.
Misero misero, bocciato completamente.


Hai centrato il punto.
Il nato può anche star bene nell'insieme dell'abbigliamento,
tuttavia, se in alcuni casi la figura generale ne trae giovamento,
nella quasi totalità l'orologio ne risente.

Il nato, secondo me, riesce a valorizzare quasi esclusivamente
i vintage sportivi, meglio se militari.
Gli unici che mi piacciono con questo cinturino sono l'IWC Top Gun Chrono,
il Fortis B42 Flieger Chrono in PVD e... quelli che secondo me
sono i due chrono più belli sul mercato...
lo Speedmaster e il Type XX

AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2012, 08:35:02 am »
A me invece piace, ma solo su quelli sportivi. Infatti ho già montato i "Nato" sia sul Seamaster che sullo Speedmaster.
Specialmente in estate con il caldo li trovo fantastici, e si può sostituirlo di colore x ogni occasione o x abbinarlo con i vestiti visto che ormai si trovano dai 5 agli 8 euro.
Per ora ho solo quelli in "tessuto" ma ne ho visti anche in pelle e sui Rolex Explorer 2 ci sta benissimo.
X l'estate e sportivi assolutamente si, ma Non sugli eleganti tipo PP, AP, VC, Breguet ecc....

Stra quoto che ci sta a pennello sui militari vintage.

orologico

Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2012, 08:49:24 am »
Delle tendenze modaiole non me ne frego niente; i nato però mi piacciono
e su alcuni orologi sportivi e sui militari ci stanno molto bene, uno su tutti il moon. A volte ho notato, essendo i nato sottili, una certa sproporzione con lo spessore della cassa ma dipende dalla sua foggia e dalle anse. Tanto per farmi capire, sul www ( ad esempio) perchè le anse sono abbastanza slanciate  e ricurve il nato si sposa alla perfezione. Idem con l'explorer 1.
Non sono daccordo poi sul fatto che sminuiscano l'importanza dell'orologio
se un orologio è di fascia medio bassa ( poi ognuno interpreta questo concetto come vuole) gli puoi mettere qualsiasi cinturino non è che cambia molto.
Di nato ne ho visti una quantità ma solo in rete, quali sono quelli + conosciuti e di qualità? Datemi qualche info Grazie.

Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #9 il: Giugno 08, 2012, 09:04:51 am »
Sono da sempre, per principio, allergico alle mode.
Il nato pero', che secondo me non è una moda, mi piace molto.
Naturalmente non su tutti gli orologi, solo su quelli sportivi e militarizzanti; ho alcuni orologi "natizzati" (due Hamilton khaki, un crono sportivo Bulova, uno Junkers, il Seagull 1963 che abbiamo preso insieme ad un gruppetto di amici del forum) e mi piacciono molto, li indosso con soddifazione.
Per alcuni modelli poi secondo me è il massimo (es. Speedmaster)...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2012, 10:19:55 am »
A me invece piace, ma solo su quelli sportivi. Infatti ho già montato i "Nato" sia sul Seamaster che sullo Speedmaster.
Specialmente in estate con il caldo li trovo fantastici, e si può sostituirlo di colore x ogni occasione o x abbinarlo con i vestiti visto che ormai si trovano dai 5 agli 8 euro.
Per ora ho solo quelli in "tessuto" ma ne ho visti anche in pelle e sui Rolex Explorer 2 ci sta benissimo.
X l'estate e sportivi assolutamente si, ma Non sugli eleganti tipo PP, AP, VC, Breguet ecc....

Stra quoto che ci sta a pennello sui militari vintage.


AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

EdoM

  • ***
  • 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2012, 10:59:12 am »
L'altra sera ho rivisto 007 Goldfinger, con la famosa inquadratura Rolex + nato. Beh, devo dire che mi ha fatto una buona impressione.
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

joebar

Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #12 il: Giugno 08, 2012, 12:28:11 pm »
buona impressione tranne che per il fatto che quel Submariner ha l'ansa del 20 ( ref. 6538 )   e il nato che montava era certamente un 18 mm  , considerando come era stretto rispetto alle anse !!!!!!!!!!!   :o :o 
Guarda meglio e te ne accorgerai...
per forza non era un cinturino ma la cordella di una tapparella adattata ! :D
davvero ;)

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #13 il: Giugno 08, 2012, 22:22:24 pm »
Non ho ancora deciso se mi piacciono o no. Ma dove si trovano quelli in pelle?

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti pazzi per...il nato!
« Risposta #14 il: Giugno 08, 2012, 23:00:57 pm »
io sul pam lo metto a volte... e ci sta bene..
- Homo sapiens non urinat in ventum -