Orologico Forum 3.0

Nuovo orologio, che fare?

Nuovo orologio, che fare?
« il: Gennaio 07, 2008, 23:45:59 pm »
Salve a tutti e buon anno !!! É da molto tempo che vi seguo sul forum e leggo sempre con molta attenzione i vostri post. Ho deciso ora di scrivere per chiedere a tutti voi un consiglio. Ho 45 anni, sono possessore di un submariner senza datario e di un daytona in acciaio quadrante nero. Il sub mi fu regalato per i 18 anni e dopo piú di 20 anni l'ho cambiato col daytona. Ora, forse perché non totalmente soddisfatto del daytona, ho cominciato a pensare di fare un nuovo aquisto. Il problema é che non so cosa scegliere. Mi piace molto il gmt master II, ma per non scegliere ancora Rolex stó guardando altri orologi. Allora in ordine sparso mi piaccciono:

Panerai Radiomir Pam242 Gmt
JLC Master Compressor Cronograph
JLC reverso Grande( anche se non ho una preferenza precisa)
Glashutte Panomatic Lunar

Che fare? Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie e salutia tutti dalla Danimarca.
Zig
 

gidi_34

Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2008, 00:41:45 am »
jlc...qualsiasi

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2008, 00:42:48 am »
Ciao Zig,

Benventuo sul forum!
Non posso fare a meno di consigliarti una marca che ha la sua storia e fondazione nel tuo paese, uno dei più grandi orologiai della storia: Urban Jürgensen. Ho avuto l'onore di visitare il laboratorio di uno dei loro Maestri Orologiai, che è uno fra i più grandi orologiai del mondo: Derek Pratt.

vedi il sito:  http://www.urbanjuergensen.com/e/index.e.html

Non so se sono di tuo gradimento, ma per me sono una delle massime espressioni dell'orologeria contemporanea.

Saluti Cicci
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2008, 00:44:18 am da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2008, 01:56:20 am »
ciao Cicci. Vedendo gli orologi di Urban Jürgensen sono letteralmente restato a bocca aperta. Non ho parole e credimi non riesco a capire come mai, dopo quasi 20 anni di Danimarca é la prima volta che vedo questi orologi e ne sento parlare. Sono stupendi! L'unica cosa che non sono riuscito a trovare sono i prezzi di questi gioielli. In questo momento mi trovo in Bolivia  e mi viene difficile informarmi direttamente. Tu sai niente di quanto possono costare? Sono preparato per il peggio. Ma perché non se ne parla mai di Urban Jürgensen?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2008, 07:41:49 am »
per quelli che hai segnalato io sceglierei, in ordine di preferenza:
jlc, glashutte, panerai.

gli urban sono molto belli, dall'alto della loro tradizione bicentenaria, i prezzi non li conosco ma credo si collochino nella facsia alta del mercato.


Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2008, 08:20:11 am »
glashutte, poi jlc poi panerai

secondo me!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2008, 08:31:27 am »
cicci ha scritto:

Ciao Zig,

Benventuo sul forum!
Non posso fare a meno di consigliarti una marca che ha la sua storia e fondazione nel tuo paese, uno dei più grandi orologiai della storia: Urban Jürgensen. Ho avuto l'onore di visitare il laboratorio di uno dei loro Maestri Orologiai, che è uno fra i più grandi orologiai del mondo: Derek Pratt.

vedi il sito:  http://www.urbanjuergensen.com/e/index.e.html

Non so se sono di tuo gradimento, ma per me sono una delle massime espressioni dell'orologeria contemporanea.

Saluti Cicci


belli ma di che prezzi stiamo parlando?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2008, 08:59:43 am »
Una bella lotta tra JLC e Glashutte, personalmente non amo le fasi luna e perciò andrei con JLC, ma è solo una mia personalissima preferenza; in realtà tra i due comunque caschi, caschi sicuramente molto bene [;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2008, 10:00:27 am »
ciao... in primis, bentrovato!
tra quelli da te indicati (peraltro modelli molto diversi tra loro... si passa dei classici, agli sportivi) io andrei di sicuro e senza pensarci sul panomatic... senza nulla togliere agli jlc... ma il cal. 90 del pamomatic... è un qualcosa di... di... nn esiste neppure una parola per dirlo! [:)]
se vuoi optare per altri lidi... e cicci te ne ha offerto uno nn da ridere... bhè, il discorso si allarga e di molto...
a presto...

Fabrizio

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2008, 10:11:32 am »
che dire... tra quelli elencati... opterei per il master chr jlc, non trascurando l'opzione panomatic, certo la scelta è ardua, ma dopo tanti rolex secondo me vale la pena cambiare [:)]
Benvenuto tra noi

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2008, 10:40:33 am »
innanzitutto benvenuto.gli orologi che hai elencato sono tutti estremamente validi. ti consiglio di farti un giro per le varie concessionarie e metterli al polso;scegli poi quello che più ti emoziona. tra quelli citati io avrei un occhio di favore per il reverso. molto valido anche il consiglio di cicci. facci poi sapere cosa hai scelto.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2008, 11:04:02 am »
fabri ha indiscutibilmente ragione, niente può dipanare la matassa meglio di una prova fisica.
Io andrei verso Urban o GO in verità.
Li Ritengo una fusione all'unisono di movimento e design imperituri

Mi chiedo però cosa ci faccia uno sportivo come il pur bellissimo Panerai per non parlare del magnifico Jaeger veramente uno dei miei sogni nel cassetto:))

Approposito, un caloro (credo tu ne abbia bisogno in Danmark) benvenuto!

Auguri!
Renato

Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2008, 13:47:02 pm »
Grazie a tutti per le risposte e per il caloroso bentrovato [:D]; in effetti la cosa migliore che posso fare é provarli al polso e poi con calma scegliere quello che mi emoziona di piú....
Gli Urban, veramente belli a vedere,crdo che abbiano prezzi proibitivi, dai 20000 euro in su....troppi.
Comunque dovendo scegliere un Pano o un Reverso...voi quale prendereste? Riguardo al JLC compressor cronograph, vi piace a parte la meccanica?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2008, 13:58:52 pm »
a me piacciono tutti e tre, sia il reverso, sia il pano, sia il master compressor.

la mia personalissima classifica è in questo ordine:
reverso
pano
master compr.

n.b. chiaro che i primi due li prenderei entrambi, prima il reverso, poi il pano.

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Nuovo orologio, che fare?
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2008, 14:42:59 pm »
ziggo ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte e per il caloroso bentrovato [:D]; in effetti la cosa migliore che posso fare é provarli al polso e poi con calma scegliere quello che mi emoziona di piú....
Gli Urban, veramente belli a vedere,crdo che abbiano prezzi proibitivi, dai 20000 euro in su....troppi.
Comunque dovendo scegliere un Pano o un Reverso...voi quale prendereste? Riguardo al JLC compressor cronograph, vi piace a parte la meccanica?


La meccanica di entrambi è molto buona, quindi la scelta è basata principalmente sull'estetica e l'uso pratico. Il Reverso non è indicato per un uso troppo sportivo a mio avviso(l'ho regalato  a mia moglie x il decimo anniversario!, stupendo!!).
Infine........."E' bello ciò che piace"

Saluti Ciccci[:)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)