Orologico Forum 3.0

Vendo Splendido Oversize 40mm NOS anni '70 Josmar Deluxe REVISIONATO

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com

Piccola maison con sede a Bettlach, paesino ai piedi del Giura, non molto lontano dalla più famosa Grenchen (città dove nacque la Nivada, tanto per intenderci), nel Canton Soletta. il marchio venne registrato negli Stati Uniti il 6 Maggio 1971 dalla Società svizzera Josmar Watch SA.
La JOSMAR WATCH SA ha come oggetto sociale, la produzione di Orologi, movimenti e quadranti.


Il movimento ed i materiali, nonchè lo stile e le dimensioni di questo esemplare sono tipici della produzione della metà degli anni 1970.




Cassa di forma in metallo cromato OVERSIZE da 40mm esclusa corona
Fondello a vite in acciaio inox
Quadrante lucido di colore blu con una sfumatura degradè concentrica verso l'azzurro chiarissimo.
Indici a bastone
Datario in rosso
Vetro plexi
Movimento a carica manuale di manifattura, presumo su base DESA 330
Secondi centrali
Data
13''', Diametro = 29.33mm
1-one jewel
18000 Alternanze /ora
Riserva di carica circa 40 ore


L'orologio è in condizioni NOS, fondo di magazzino, conserva il suo cinturino originale ed è stato appena revisionato presso orologiaio professionale.


Orologio bellissimo, "NUOVO" nonostante gli oltre 40 anni, particolare, con una sua piccola storia e una sua identità, dalle dimensioni più che generose, da vivere e collezionare.



Prezzo RIDICOLO: solo 99 euro + 6 euro spedizione tracciabile


Si accetta postepay, bonifico, paypal.
Sono reperibile anche al numero 3283224279 (NO SMS).


Lascio parlare le foto (e scusate la polvere  :-[  )












Vendita da privato a privato. Sebbene l'orologio sia revisionato e perfettamente funzionante, non è prevista alcuna garanzia postvendita. Proprio per evitare disguidi e incomprensioni, oltre la descrizione, ho inserito molte fotografie dalle quali è possibile evincere il reale stato dell'oggetto.
Visto e piaciuto AS IS.
« Ultima modifica: Agosto 10, 2012, 23:18:24 pm da Soyuz »
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com