Orologico Forum 3.0

importante consiglio

importante consiglio
« il: Gennaio 11, 2008, 16:46:28 pm »
Anzitutto un caro saluto a tutti i membri anziani, io mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo posto.

Mi piacerebbe avere da voi un importante consiglio.

A breve avrò diritto [;)] ad un regalo...
Non lascerò che l'altrui fantasia conduca a cose inutili come normalmente capita e guiderò la generosa mano altrui verso un ben specifico modello di orologio.

Il budget è ancora da valutare. Indubbiamente sui 1.000 ci siamo, ma se si potrebbe arrivare a 2.000.

Cerco un orologio sportivo/elegante (per intendersi qualcosa che vada sia con l'abito elegante, ma che possa andare anche con il casual).
Lo voglio braccialato e che sia riconoscibilmente prestigioso.

I mei attuali orientamenti sono su:

-Seamester coassiale (il classico a sfondo blu, non cronografo) braccialato

-baume mercier riviera come da foto




Immagine:

48,25 KB

-Tudor chronografo, quello che fanno nelle ultime pubblicità sui giornali

e, scendendo di prezzo, Longines Hydroconquest con sfondo nero e lunetta acciaio satinato con varianti acciaio lucido

Per il momento ho visto sul mio polso solo l'omega e mi ha entusiasmato. Mentre il baume e il tudor li ho visti in vetrina e il longines solo su internet.

Vorrei le vostre esimie opinioni e soprattutto eventuali proposte.
Credo che abbiate capito cosa può piacermi e saprete senz'altro essermi utili!

Grazie a chi contribuirà [:)]
ciao
Marco
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
importante consiglio
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2008, 17:12:29 pm »
ciao e benvenuto...perchè non il moonwatch di omega?
1800 euro scontato dovresti starci dentro, elegante, raffinato e con la giusta dose di sportività....oltre ad essere un assegno circolare al polso in pratica.....

tra quelli citati tu, a parte omega, mi orienterei sul riviera quadrante nero però.
bello anche il longines, mentre il tudor magari aspetta quando hai qualche pezzo in più, perchè se è il primo orologio fa tanto "vorrei rolex ma non posso....."
[:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
importante consiglio
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2008, 17:22:32 pm »
Angelo volevo rispondere consigliando anche io il moon, ma poi mi sembrava di essere ripetitivo, x me in quella fascia di prezzo il moon la fa da padrone, x quello che offre, x quello che costa e soprattutto perchè accontenta tutti nello stile...
Scartando il moon, resterei sempre in casa omega per prendere il coaxial... anche se il riviera....mhhh [8)]
.... .... .... .... .... ....
Moon prima di tutti... almeno così molti di noi hanno iniziato e ne sono ancora adesso entusiasti [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

importante consiglio
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2008, 17:34:32 pm »
moon...ciao da un anziano[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
importante consiglio
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2008, 17:52:56 pm »
Andrea80 ha scritto:

Angelo volevo rispondere consigliando anche io il moon, ma poi mi sembrava di essere ripetitivo, x me in quella fascia di prezzo il moon la fa da padrone, x quello che offre, x quello che costa e soprattutto perchè accontenta tutti nello stile...
Scartando il moon, resterei sempre in casa omega per prendere il coaxial... anche se il riviera....mhhh [8)]
.... .... .... .... .... ....
Moon prima di tutti... almeno così molti di noi hanno iniziato e ne sono ancora adesso entusiasti [;)]


ciao andrea...se una cosa è bella, non si è mai ripetitivi, ottimi i tuoi consigli!...[:D]

importante consiglio
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2008, 20:03:32 pm »

Anzitutto grazie per le risposte.

Il moon rientra tra i miei prossimi obiettivi, ma io (che amo fare buoni affari [;)]) preferirei attendere l'occasione giusta e prendermelo da solo usato. Visto che vale sui 1.200/1.300 ed è perfettamente uguale a quello nuovo che è in gioielleria.

Invece, essendo questo un regalo, stando in Omega, preferisco il Seamaster, anche perchè il coassiale usato non l'ho ancora visto in giro.

Quanto al Tudor, secondo me il modello in questione, eccolo qua




Immagine:

6,5 KB


non soffre di complessi "vorrei il Rolex ma..." perchè ha una linea che si stacca molto dai rolex.
Inoltre io già un rolex (un datejust vetro plexy con quadrante argentato, lunetta liscia e bracciale oyster) e quindi il problema non si porrebbe in ogni caso.
Tra l'altro il Tudor sarebbe paradossalmente di categoria superiore al mio rolex, che è il modello base ed ha più di 20 anni e non di rado viene additato come falso "perchè ha il vetro in plastica" ([V])

Il datejast lo trovo molto adatto con abbigliamenti medio/eleganti; ma non col casual, anche se di tendenza, e nemmeno con l'abito elegante. Il nuovo orologio dovrebbe colmare questa mancanza.
 
Ma del Longines cosa dite?

(nel caso si debba risparmiare!)

 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
importante consiglio
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2008, 01:19:35 am »
moon o seamaster coassiale sono senza alcun dubbio ottimi. il resto scartali.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
importante consiglio
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2008, 06:47:09 am »
il vecchio Renato ti da il benvenuto!
[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
importante consiglio
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2008, 07:41:38 am »
il longines è molto bello, ma è meglio il seamaster, non per l'estetica, che può piacere o meno, ma per il movimento, che oggettivamente è superiore.

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
importante consiglio
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2008, 08:24:41 am »
airangel ha scritto:

il longines è molto bello, ma è meglio il seamaster, non per l'estetica, che può piacere o meno, ma per il movimento, che oggettivamente è superiore.


quoto anch'io, ciao e benvenuto!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
importante consiglio
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2008, 10:47:42 am »
..quoto il moon anche se non è che sia proprio il massimo col classico vestito elegante..ma sincermente quando devo prendere un orologio io di queste cose me ne infischio anche se capisco possano avere la loro importanza..
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
importante consiglio
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2008, 17:19:54 pm »
Anche io me ne infischio del rapporto orologio vestito.
Quindi anche il seamaster andrebbe benissimo per ogni occasione,IMHO. Il moon anche è molto bello e tecnicamente ottimo se però ti va bene un orologio a carica manuale.
I Tudor sono di casa Rolex quindi "dovrebbero" anche oggi essere costruiti bene, il crono monta il 7750, comunque non ho informazioni aggiornate, quelli di 10 anni fa erano praticamente dei Rolex con altro nome. Però se hai un Rolex forse lascerei stare.
I Longines non riescono ancora a piacermi, anche se ultimamente sono migliorati esteticamente, dovrei tornare a 30 o più anni fa per modelli di sostanza.
Ciao

Alberto

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
importante consiglio
« Risposta #12 il: Gennaio 12, 2008, 18:41:53 pm »
Precisando quoto Alberto sul rapporto orologio/vestito, io il moon lo indosso tranquillamente con il vestito, e non mi sembri che stoni affatto... anzi... per quanto riguarda il seamaster, come ho già detto se si prende il "sobrio" Casinò Royal, non stonerebbe nemmeno sotto un vestito IMHO

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
importante consiglio
« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2008, 10:19:30 am »
il moon è molto elegante....non sfigura anche con la cravatta, anzi...

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
importante consiglio
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2008, 11:57:02 am »
non volevo dire che il moon non è elegate..ma se parliamo di classicità e di abiti di un certo tipo secondo me il moon risulta un pochettino sportivo