Orologico Forum 3.0

Apple vs Samsung

Apple vs Samsung
« il: Settembre 26, 2012, 10:46:29 am »
Finora è stata battaglia legale condita da dichiarazioni al veleno e scaramucce.
Ora, con l'uscita dell'iphone 5 e dell'ipad mini, che combatteranno contro s3 e tab 7", la battaglia si rinnova anche sul mercato.
Sono un accanito fan di Apple da oltre 10 anni e ho posseduto molti dei suoi prodotti
(iPod, iPod nano, iMac, MacBook, Mac mini, un altro MacBook, un iPhone 3GS e un 4, un iPad).
Ora ho l'attuale iPod nano, il terzultimo MacBook e il nuovo iPad wifi e 3G 32 gb.
Di Samsung ho avuto il galaxy s2 e ora ho il galaxy note. Ho regalato a mio padre
Il Samsung galaxy tab 2.

La mia opinione è che ormai android abbia messo la freccia sul software Apple.
Tutto questo grazie ai miglioramenti apportati negli ultimi 6-8 mesi.
I dispositivi Samsung sono, quanto a utilizzabilità, nettamente migliori degli Apple.
Apple vince sulla qualità dei materiali e sull'estetica. Tutte le app decenti però sono
A pagamento (molte delle stesse, su android, sono gratuite).
La differenza tra l'iPad e il tab 2, se escludiamo l'unico campo in cui vince Apple a mani basse (schermo retìna),
È abissale.
Il mio dispositivo costa 700 euro. Il valore percepito è la metà.
Il tab molto meno e vale tutti i soldi che costa, fino all'ultimo centesimo.

Sono sempre stato in trincea per la Apple...ma sto meditando di passare al nemico.

Voi da che parte state?
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple vs Samsung
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2012, 11:35:45 am »
Io non ho opinioni forti mi muovo secondo quello che ritengo in fatto tecnologico più avanzato.

Attualmente il divario tra samsung + android e apple sui cellulari pende un po' più per i primi, sui tablet stiamo alla parità con ipad che ancora ha quel pizzico di design che lo fa vincere.
A livello di OS da non sottovalutare l'arrivo di windows 8 che ha rivoluzionato il concetto di icone in modo secondo me molto promettente.

Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Apple vs Samsung
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2012, 11:44:02 am »
assolutamente samsung....ho il galaxy s2 e lo trovo perfetto.....sottile e con display 4,2....e per Natale credo di prendere il nuovo tablet che uscirà per la casa coreana.

il nuovo iphone costa un assurdità, 959 euro....follìa pura.....e lo pubblicizzano come leggero e sottile....cosa che samsung fa da tempo.
per me ormai apple è assimilabile a sette come scientology....i cui adepti non vogliono sentir ragioni e si ammazzano per avere l'ultimo arrivato.
tu Alessio sei l'eccezione che conferma la regola ehehehe.....

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple vs Samsung
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2012, 12:00:12 pm »
samsung toda la vita...

apple è chiuso e costoso...figo? forse ma sono più che troppo figo io..non ho bisogno di un tablet per fare il ganzo..ò
quindi ho il tab galaxy 2 10.1 3g + wifi e mi trovo molto bene...
fa tutto quello che fa un ipad ma spesso gratis...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple vs Samsung
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2012, 12:03:02 pm »
Aggiungo che le APP per i tablet su IOS sono state riscritte completamente mentre su Android sono ancora dei porting della versione smartphone, per cui forse su tablet la bilanca è ancora su Apple anche dal punto di vista delle applicazioni che ci girano.

Matteo

Re:Apple vs Samsung
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2012, 01:09:38 am »
Parlando di applicazioni, oggi è accaduto quello che non mi sarei mai aspettato da Apple.
Dovevo modificare un contratto al volo. Ero fuori studio... Uso il note o l'iPad?
Scelgo l'iPad.
Apro l'e-mail, ma non posso scaricare il file...vabbè...serve una app per salvarla...scarico l'app...
Non trovo nessuna app pre installata per il test editing...mi sembra assurdo, ma cerco di nuovo nell'app store e ne individuo tre gratuite.
Recensioni pessime, ma pazienza. Le installo. Cerco di aprire il file con una delle tre app ma non si apre.
Devo scaricare la versione a pagamento che mi costa 3 euro, altrimenti posso solo produrre testi da zero.
Pago i 3 euro. La apro...devo registrarmi. E registriamoci. Compilo tutti i campi. Codice captcha.
Qui la situazione diventa tragicomica. Non è ottimizzato per il retina. Risultato: non si distingue il 4 dalla A, il 7 dalla F ecc... Incredibile. Dopo alcuni tentativi ci rinuncio: è come individuare la combinazione di un lucchetto per bici. Cerco una app a pagamento...tra le migliori segnalate ci sono quick Office e polaris. Costano 11 e 16 euro... Ma caspita...nel play store di android qualche mese fa polaris era gratuito e quick Office era pre installato nel note!
Ho capito...faccio tutto col note...
« Ultima modifica: Settembre 27, 2012, 01:11:19 am da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Re:Apple vs Samsung
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2012, 01:19:34 am »
assolutamente samsung....ho il galaxy s2 e lo trovo perfetto.....sottile e con display 4,2....e per Natale credo di prendere il nuovo tablet che uscirà per la casa coreana.

il nuovo iphone costa un assurdità, 959 euro....follìa pura.....e lo pubblicizzano come leggero e sottile....cosa che samsung fa da tempo.
per me ormai apple è assimilabile a sette come scientology....i cui adepti non vogliono sentir ragioni e si ammazzano per avere l'ultimo arrivato.
tu Alessio sei l'eccezione che conferma la regola ehehehe.....


Guarda, per me gli Apple computer sono i migliori in assoluto. Senza ombra di dubbio. Costano molto ma valgono tutti i soldi che spendi.
Nel tempo, tra l'altro, durano molto più dei normali pc e conservano prestazioni ottime.
Ho regalato l's2 alla mia ragazza e con l'iPhone 4s non c'è paragone. Con il note e l's3 non ne parliamo.
Pensavo che l'iPad fosse sullo stesso livello del tab , schermo a parte.
Secondo me Samsung, se doterá i prossimi tab di schermi migliori, vincerà a mani basse anche in questo segmento del mercato.
Android sta migliorando giorno dopo giorno. iOS è fermo li. Anzi, il 6 è parecchi passi indietro.
Steve torna tra noi!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple vs Samsung
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2012, 16:49:32 pm »
coi prezzi che ho letto occorrerebbe che avessero prestazioni molto migliori di samsung
e non è
per cui si basano tutto sul feticismo dei fan...
ma francamente 1000 euro per un telefono è una spesa assurda...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Apple vs Samsung
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2012, 17:43:44 pm »
sembra una setta evangelica.....

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple vs Samsung
« Risposta #9 il: Settembre 30, 2012, 11:54:40 am »
Non entro nei tecnicismi hardware ne tantomeno usare esempi funambolici.

Dico solo che IOS di Apple è chiuso come il culo di un moscerino, Android è Open source ed avendo un minimo di conoscenza si può sbloccare e "giocare" su ROM e Kernel.

Android è il presente ed il futuro, IOS se passa la moda o non cambia politica è destinata ad essere schiacciata come Windows mobile.


alan ford

Re:Apple vs Samsung
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2012, 12:43:14 pm »
Fortunatamente gli orientali non conoscono la vergogna, altrimenti dopo la condanna per aver copiato, dovevano sotterrarsi sotto una pietra!

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple vs Samsung
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2012, 16:18:16 pm »
Condanna del tribunale di san jose' che si trova a pochi passi dalla sede apple...
Altri tribunali hanno dato ragione a samsung
- Homo sapiens non urinat in ventum -


chopperboy

Re:Apple vs Samsung
« Risposta #12 il: Settembre 30, 2012, 17:08:01 pm »
Dico la mia, da ignorantone che sono in materia tecnologica, sia ben chiaro, perciò prendo in considerazione solo ed esclusivamente il lato pratico della differenza fra i due..
A me piacciono alcuni giochi di azione/simulazione e avventura/guerra, giochi che ho provato su entrambi i sistemi, Android e Apple, parliamo di Samsung Note ed SIII vs Iphone 4s e Ipad 2..
Non c'è storia signori miei, non c'è assolutamente storia: come girano su Iphone 4s le App molto "pesanti" non sono assolutamente paragonabili al samsung.
Esempio: la corsa americana ai piloni che si svolge ogni anno a Reno, nel Nevada, con aerei della II Guerra Mondiale tipo P51 Mustang, Corsair F4U, Yakovlev Yak3 e mostri del genere.. tra le altre cose sponsorizzata e patrocinata dalla Breitling!!!
Esiste una App, anche questa sponsorizzata da Breitling con tanto di pubblicità del Navitimer, per entrambi i sistemi, molto ben fatta e realistica, progettata  su base fotografica dai dettagli impressionanti, solo che nel Samsung gira a scatti, inguardabile e orribile da giocare, (parliamo dell'S3 eh?), nell'Iphone gira così liquida che sembra di vedere un film, o di stare a bordo dell'aereo.. di una fluidità impressionanteeee!
Vi dirò di più: la stessa App la gioco anche con un vecchio Ipod 2G, vale a dire ancora privo del retina display, beh.. è anche questo migliore del Samsung!
Non sò che dirvi, personalmente di tutte le cazzate di marketing non me ne frega niente, io guardo solo il lato pratico del discorso, e secondo me Apple a Samsung fa 7 a 0!!!
Oltre naturalmente l'aspetto più evidente della differenza tra i due, la semplicità di utilizzo, Android è incasinato, troppi passaggi per ottenere  un risultato, Iphone è immediato e dal funzionamento elementare.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2012, 20:40:37 pm da Chopperboy »

alan ford

Re:Apple vs Samsung
« Risposta #13 il: Settembre 30, 2012, 17:43:12 pm »
Il fatto è che Apple fa computers e telefoni, la Samsung fa tutto!
I suoi 300.000 (trecentomila) ingegneri in India progettano di tutto, sono bravi ma generalisti.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Apple vs Samsung
« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2012, 07:20:39 am »
Il fatto è che Apple fa computers e telefoni, la Samsung fa tutto!
I suoi 300.000 (trecentomila) ingegneri in India progettano di tutto, sono bravi ma generalisti.

Vero, infatti il processore è ancora prodotto direttamente da Samsung con il processo a 32-nanometri, e il display da Sharp.