Orologico Forum 3.0

Orologio Seiko SNDC91P1

Orologio Seiko SNDC91P1
« il: Settembre 26, 2012, 14:52:05 pm »
Salve a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Max, volevo un consiglio per l'acquisto di un orologio low-cost. Avevo adocchiato un Seiko serie Titanium cronografo. Il modello è SNDC91P1. Allego una foto per farvi capire meglio. Ringrazio fin da ora chi  mi da una risposta.

Ciao

Max

Re:Orologio Seiko SNDC91P1
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2012, 22:19:53 pm »
Salve a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Max, volevo un consiglio per l'acquisto di un orologio low-cost. Avevo adocchiato un Seiko serie Titanium cronografo. Il modello è SNDC91P1. Allego una foto per farvi capire meglio. Ringrazio fin da ora chi  mi da una risposta.

Ciao

Max
Non conosco il modello in foto, anche se, come prodotto Seiko sono sicuro che tu possa stare più che tranquillo ed acquistarlo senza timori. ;)
P.S. Se non sono indiscreto, quanto costa? ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)


Re:Orologio Seiko SNDC91P1
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2012, 11:09:10 am »
Salve a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Max, volevo un consiglio per l'acquisto di un orologio low-cost. Avevo adocchiato un Seiko serie Titanium cronografo. Il modello è SNDC91P1. Allego una foto per farvi capire meglio. Ringrazio fin da ora chi  mi da una risposta.

Ciao

Max
Non conosco il modello in foto, anche se, come prodotto Seiko sono sicuro che tu possa stare più che tranquillo ed acquistarlo senza timori. ;)
P.S. Se non sono indiscreto, quanto costa? ;)

Cmq grazie per la risposta

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio Seiko SNDC91P1
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2012, 15:38:16 pm »
è un quarzo...
la qualità di seiko di solito è buona...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Orologio Seiko SNDC91P1
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2012, 11:25:42 am »
Su Tecnotempo costa 166 euro
ecco il link

http://www.ebay.it/itm/BELLISSIMO-OROLOGIO-SEIKO-CRONO-IN-TITANIO-AFFARE-SCATOLA-SEIKO-INCLUSA-SNDC91P1-/221130900959?pt=Orologi_da_Polso&hash=item337c6dc5df
E' un bel cronografo, ma, secondo me dovresti valutare anche i prodotti Citizen in Supertitanio: sono realizzati in una lega di titanio che è 5 volte più dura di quello comunemente impiegato da altre case (brevetto Citizen), quindi resistentissima ai graffi; il vetro è zaffiro (al posto dell'Hardlex, cioè di quello minerale, di solito impiegato da Seiko) ed è un "Ecodrive" (ovvero un quarzo a ricarica solare: più comodo del solito movimento a batteria, anche se l'accumulatore, dopo circa 10 anni, va comunque sostituito, con una spesa, mi pare, intorno ai 20-30 euro).
Dai un'occhiata qui: http://www.citizen.it/supertitanio/crono-supertitanio/CA0350-51A e poi cercali su internet, per prenderli al prezzo più conveniente. ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:Orologio Seiko SNDC91P1
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2012, 11:26:10 am »
Salve a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Max, volevo un consiglio per l'acquisto di un orologio low-cost. Avevo adocchiato un Seiko serie Titanium cronografo. Il modello è SNDC91P1. Allego una foto per farvi capire meglio. Ringrazio fin da ora chi  mi da una risposta.

Ciao

Max
Non conosco il modello in foto, anche se, come prodotto Seiko sono sicuro che tu possa stare più che tranquillo ed acquistarlo senza timori. ;)
P.S. Se non sono indiscreto, quanto costa? ;)

Cmq grazie per la risposta
Prego. ;)
P.S. Benvenuto sul Forum! :)
« Ultima modifica: Settembre 30, 2012, 11:35:45 am da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Orologio Seiko SNDC91P1
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2012, 18:09:45 pm »
ciao e benvenuto sul forum....

Re:Orologio Seiko SNDC91P1
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2012, 11:29:27 am »
Salve a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Max, volevo un consiglio per l'acquisto di un orologio low-cost. Avevo adocchiato un Seiko serie Titanium cronografo. Il modello è SNDC91P1. Allego una foto per farvi capire meglio. Ringrazio fin da ora chi  mi da una risposta.

Ciao

Max

Trovo sia molto bello...con Seiko vai sempre sul sicuro...però, come ti diceva qualcun'altro, guarderei anche altrove...

Citizen, nello specifico, sulla produzione in titanio ritengo sia insuperata, ad oggi...con il suo, brevettato, SuperTitanio (lo chiamano Ti+Ip , dove Ti ovviamente indica esser in titanio, Ip è l'acronimo del processo di indurimento dello stesso utilizzato da Citizen)

Inoltre, come già detto, Citizen usa materiali al top anche per quanto riguarda il vetro (zaffiro)...ed il fatto che sia ANCHE eco-drive (carica di luce) lo rende imho molto + appetibile...

...ovviamente tutto ciò salvo il fattore estetico...per definizione soggettivo, quindi insidnacabile...se a te piace di + questo Seiko, allora vai sereno, scegli come scegli , scegli molto bene ;)