Orologico Forum 3.0

Ce la faremo ?

massotto

Ce la faremo ?
« il: Ottobre 03, 2012, 11:20:26 am »
Ormai tutte le aziende del settore elettrodomestico in Italia  , compresa quella dove lavoro da 23 anni  , sono in ginocchio .
 
Il mercato italiano è spappolato . Non si vende piu' nulla ... automobili , elettrodomestici , abbigliamento , edilizia , alimentari  ( calo del 30% ) ...
 
Il datore di lavoro ci ha comunicato la decisione di entrare in " concordato fallimentare con continuità "( nuovo decr. legge min. Passera per lo sviluppo )  per dare la speranza a 220 famiglie , compresa la mia ...
 
Quindi è tutto vero ...ci stanno affossando , ce la faremo in Italia ?
 
Io ho 50 anni e  sto perdendo veramente le speranze ... e voi ?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2012, 12:29:35 pm »
forza caro.....è dura....io purtroppo sono pessimista nei riguardi dell'italia, anche perchè non vedo rigurgiti di orgoglio, la gente è assuefatta
alle ruberie, allo schifo, alle truffe.....quindi ripeto quello che dico da tempo....le cose cambieranno davvero solo quando i pensionati (che sono un welfare di appoggio per moltissimi),
andranno in posta a ritirare la pensione e non ci sarà nessuna pensione.
ecco allora in quel caso, forse, e dico forse, le cose cambieranno.

chopperboy

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2012, 12:32:32 pm »
Caro Massimo,
oggi è tutto basato sulla competitività e costo del lavoro, dell'energia, della produttività..
Ringraziate quei tre o quattro nullafacenti e buoni a nulla dei sindacati per la situazione che si è creata, gente che ha solo saputo parlare di diritti dei lavoratori stile anni 70/80.., senza considerare che nel frattempo il mondo era cambiato, totalmente.
Il mondo dell'anno 2012, rispetto a solo venti anni fa, è diventato un altro pianeta!
Tutti se ne sono accorti, tranne la santissima trinità di quelle mummie della triplice sindacale, che continuano a vivere nel  mondo dei balocchi, soprattutto la Fiom CIGL.
Ringraziate loro.
Che però, nel frattempo, hanno saputo  organizzarsi bene per i cosiddetti cazzi loro...!
Informatevi prima di rispondere, se ne avete voglia, che questa volta è quella buona che mi bannano definitivamente!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2012, 12:34:16 pm »
dare le colpe è cosa che si potrà fare quando i problemi saranno risolti
massimone... non ho parole...cerca di resistere...
e poi magari ci sentiamo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2012, 13:04:21 pm »
Caro Massimo,
oggi è tutto basato sulla competitività e costo del lavoro, dell'energia, della produttività..
Ringraziate quei tre o quattro nullafacenti e buoni a nulla dei sindacati per la situazione che si è creata, gente che ha solo saputo parlare di diritti dei lavoratori stile anni 70/80.., senza considerare che nel frattempo il mondo era cambiato, totalmente.
Il mondo dell'anno 2012, rispetto a solo venti anni fa, è diventato un altro pianeta!
Tutti se ne sono accorti, tranne la santissima trinità di quelle mummie della triplice sindacale, che continuano a vivere nel  mondo dei balocchi, soprattutto la Fiom CIGL.
Ringraziate loro.
Che però, nel frattempo, hanno saputo  organizzarsi bene per i cosiddetti cazzi loro...!
Informatevi prima di rispondere, se ne avete voglia, che questa volta è quella buona che mi bannano definitivamente!

infatti sono i sindacati che dirigono le aziende....magari!
in germania nel board della VW c'è il sindacato equivalente della fiom, la ig-metal....e la vw va benone.

ringrazia quegli imprenditori che al primo soffio di vento della crisi sono scappati all'estero (dopo aver accumulato anni e anni di vacche grasse), producendo a costo quasi zero e vendendo al prezzo europeo....con conseguente macelleria sociale a spese nostre.
vergogna, schifosi!

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2012, 13:27:16 pm »
Caro Massimo,
oggi è tutto basato sulla competitività e costo del lavoro, dell'energia, della produttività..
Ringraziate quei tre o quattro nullafacenti e buoni a nulla dei sindacati per la situazione che si è creata, gente che ha solo saputo parlare di diritti dei lavoratori stile anni 70/80.., senza considerare che nel frattempo il mondo era cambiato, totalmente.
Il mondo dell'anno 2012, rispetto a solo venti anni fa, è diventato un altro pianeta!
Tutti se ne sono accorti, tranne la santissima trinità di quelle mummie della triplice sindacale, che continuano a vivere nel  mondo dei balocchi, soprattutto la Fiom CIGL.
Ringraziate loro.
Che però, nel frattempo, hanno saputo  organizzarsi bene per i cosiddetti cazzi loro...!
Informatevi prima di rispondere, se ne avete voglia, che questa volta è quella buona che mi bannano definitivamente!

infatti sono i sindacati che dirigono le aziende....magari!
in germania nel board della VW c'è il sindacato equivalente della fiom, la ig-metal....e la vw va benone.

ringrazia quegli imprenditori che al primo soffio di vento della crisi sono scappati all'estero (dopo aver accumulato anni e anni di vacche grasse), producendo a costo quasi zero e vendendo al prezzo europeo....con conseguente macelleria sociale a spese nostre.
vergogna, schifosi!
quoto!! ;)
si vive solo 1 volta. emy

massotto

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2012, 13:55:43 pm »
la situazione la vedo piuttosto dura.... speriamo che il telegiornale spagnolo non sia il nostro ....fra qualche tempo ... :o :o :o

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2012, 14:18:51 pm »
Mi dispiace molto! Forza e coraggio caro!

chopperboy

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2012, 14:25:10 pm »
Ma di cosa stai parlando Air?
Il sindacato tedesco, quello che tu  dici l'equivalente della Fiom, ha accettato più di dieci (10!!!) anni fa la revisione dei contratti, quello che per la Fiat, per intenderci, è arrivato nel 2011 con il progetto Fabbrica Italia, in Germania esiste dal 2001!!!
E loro non si sono strappati i capelli in televisione gridando ai turni disumani solo perchè hanno ridotto di 10 minuti la pausa pranzo.
In questo paese di m... funziona così: quando assumi un operaio lo devi fare per tutta la vita, Melfi docet.. dove tre coglioni hanno sabotato l'azienda durante uno sciopero, e una volta licenziati (giustamente!) la sedicente "giustizia" italiota ne ha imposto la riassunzione.
Certo che le Imprese non vengono in italia ad investire: costo del lavoro ai massimi nel mondo intero, una legislazione che mette le manette ai polsi dell'imprenditore non appena sbaglia una virgola, operai che diventano peggio della moglie e non te ne puoi più liberare pena l'inferno..
Ma chi ca.. ci viene a fare impresa in un paese come il nostro, è ovvio che anche i nostri vanno altrove a produrre, la dove quello che interessa è il lavoro, e i sindacati si sono saputi adeguare ai tempi.
Tu hai mai visto imprese che fanno beneficienza? Certo che l'impresa deve fare profitto.. dove hai visto qualcosa di diverso?
Andate negli Stati Uniti e guardate come funziona lì invece di riempirvi la bocca di belle parole senza senso.
In italia esiste la mentalità che il posto di lavoro deve essere fisso a vita, negli Usa in media si cambia quattro/cinque volte in una vita lavorativa.
Guarda, questo è un argomento che mi fa letteralmente incazzare, per cui non rispondo più, pensatela come ca.. ve pare.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2012, 14:59:45 pm »
stai mettendo insieme capra e cavoli, un minestrone che c'entra poco o niente.

parli di fabbrica italia....stai parlando per caso di quel progetto fuffa da 20 miliardi di euro rimasto nella testa di un manager fiat (alla quale abbiamo dato in decenni miliardi di sovvenzioni), che non paga nemmeno le tasse in italia perchè residente in svizzera??
in tutta europa ci sono delle leggi sul lavoro, la differenza è che qui se ne fregano, altrove le rispettano.

riguardo ai licenziamenti....hanno introdotto una flessibilità da anni che doveva fare mirabilie......contratti a tempo determinato, contratti a progetto, contratti a chiamata, apprendistato, ecc....ecc....ce ne sono a decine, ancora non basta?
e no che non basta e sai perchè? perchè i prenditori italiani vorrebbero pagare un operaio 320 euro al mese come la fiat li paga in serbia, a pochi km. da qui....ecco perchè.
e appena soffia un venticello di crisi mica fanno come i piccoli imprenditori seri, ovvero intaccano quello che hanno accumulato negli anni....no spariscono,....scappano per sfruttare altri schiavi.

anche a me fa infuriare questo tema, e provengo da una famiglia di piccoli imprenditori, quindi stai buono che qua non c'è trippa per gatti, e non parlare come un sallusti qualsiasi che mi fai girare le palle ancora di più.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2012, 15:07:03 pm »
Ormai tutte le aziende del settore elettrodomestico in Italia  , compresa quella dove lavoro da 23 anni  , sono in ginocchio .
 
Il mercato italiano è spappolato . Non si vende piu' nulla ... automobili , elettrodomestici , abbigliamento , edilizia , alimentari  ( calo del 30% ) ...
 
Il datore di lavoro ci ha comunicato la decisione di entrare in " concordato fallimentare con continuità "( nuovo decr. legge min. Passera per lo sviluppo )  per dare la speranza a 220 famiglie , compresa la mia ...
 
Quindi è tutto vero ...ci stanno affossando , ce la faremo in Italia ?
 
Io ho 50 anni e  sto perdendo veramente le speranze ... e voi ?

Mi dispiace molto per Te e la Tua famiglia.  :'(
Spero davvero che nei prossimi 2 anni la situazione possa migliorare.....più che altro mi sforzo di crederlo.  ???

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2012, 15:07:16 pm »
Ma di cosa stai parlando Air?
Il sindacato tedesco, quello che tu  dici l'equivalente della Fiom, ha accettato più di dieci (10!!!) anni fa la revisione dei contratti, quello che per la Fiat, per intenderci, è arrivato nel 2011 con il progetto Fabbrica Italia, in Germania esiste dal 2001!!!
E loro non si sono strappati i capelli in televisione gridando ai turni disumani solo perchè hanno ridotto di 10 minuti la pausa pranzo.
In questo paese di m... funziona così: quando assumi un operaio lo devi fare per tutta la vita, Melfi docet.. dove tre coglioni hanno sabotato l'azienda durante uno sciopero, e una volta licenziati (giustamente!) la sedicente "giustizia" italiota ne ha imposto la riassunzione.
Certo che le Imprese non vengono in italia ad investire: costo del lavoro ai massimi nel mondo intero, una legislazione che mette le manette ai polsi dell'imprenditore non appena sbaglia una virgola, operai che diventano peggio della moglie e non te ne puoi più liberare pena l'inferno..
Ma chi ca.. ci viene a fare impresa in un paese come il nostro, è ovvio che anche i nostri vanno altrove a produrre, la dove quello che interessa è il lavoro, e i sindacati si sono saputi adeguare ai tempi.
Tu hai mai visto imprese che fanno beneficienza? Certo che l'impresa deve fare profitto.. dove hai visto qualcosa di diverso?
Andate negli Stati Uniti e guardate come funziona lì invece di riempirvi la bocca di belle parole senza senso.
In italia esiste la mentalità che il posto di lavoro deve essere fisso a vita, negli Usa in media si cambia quattro/cinque volte in una vita lavorativa.
Guarda, questo è un argomento che mi fa letteralmente incazzare, per cui non rispondo più, pensatela come ca.. ve pare.
chopper,,prima di preoccuparti degli "operai"o lavoratori,,unica vera risorsa che ogni mattina mette in moto la macchina italia,,,pensa a tutti  (o quasi,,)   imprenditori evasori corrotti che abbiamo in italia,,,dalla politica alla finanza all'industria un casta di merda che ormai è senza controllo.,.,.,vuoi prendere un marchionne .,.,.,io lo butterei in galera a vita.,.,parla di crisi.,.,e poi prende stock option da milioni.,.,.,ma di che stiamo parlando!!!
si vive solo 1 volta. emy

alan ford

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #12 il: Ottobre 03, 2012, 15:47:25 pm »
Mi sa che purtroppo avete ragione tutti! :(
Da Chopper sui sindacati,( la mia è un'azienda onesta che paga le tasse e non è scappata all'estero),
però per liberarmi di dipendenti che non lavorano mi sono dovuto dissanguare, alla Fiat che manteniamo da cento anni, ai governanti che con la loro vorace disonestà istigano a non pagare le tasse sapendo che i soldi vanno a finire  nel cesso delle loro tasche.
Mettiamoci anche il mancato sviluppo, vogliamo parlare di energia?
In Norvegia, grazie alle centrali nucleari, non solo il riscaldamento completamente elettrico costa alle famiglie l'equivalente di 60 euro l'anno, ed il resto della corrente prodotta la vendono.
Questa è la civilissima Norvegia, ne parlavo pochi giorni fa in fera con un norvegese.
Vogliamo parlare del trasporto completamente su gomma?
Vogliamo parlare di....

chopperboy

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #13 il: Ottobre 03, 2012, 17:24:32 pm »
Caro Airangel, sei tu che fai confusione.. metti insieme corruzione, imprenditori disonesti, marchionne.. ma che ca.. c'entra?
Quì non stiamo parlando di nessuno in particolare, allora io ti dico che in occasione delle partite del Napoli, a Pomigliano improvvisamente c'è un astensionismo dal lavoro del 35%..!!!
Ne vogliamo parlare??? Dati ufficiali eh, non cazzate perdio!
Vogliamo parlare del fatto che in questo paese di m.. quando gli operai (non tutti grazie a dio..) hanno qualcosa da rivendicare e scioperano, non si limitano all'astensione dal lavoro, più che legittima, ma cercano in qualche modo di "farla pagare" al cosiddetto padrone mettendo in atto piccoli attentati alla produzione?
Dimenticato il caso alla Fiat di Melfi???
Parlando del progetto Pomigliano ad una cosa mi riferivo, e mi era sembrato fosse ben chiaro il concetto.
Quello che in italia è stato visto come il più crudele attentato ai diritti dei lavoratori, in Germania è attivo da dieci anni!!! Lo stesso!!! Identico!!! Stesse pause, stesse turnazioni, certo che l'operaio tedesco guadagna quasi il doppio di quello italiota, hai dato un'occhiata alla differenza della produttività nelle fabbriche tedesche rispetto alle nostre?
Poi c'è di mezzo anche il mancato intervento dello Stato e le ruberie che sono sotto gli occhi di tutti, è fin troppo chiaro, ma queste merd... di sindacalisti hanno contribuito non poco a rovinare quello che ancora poteva stare in piedi.
La volete capire o no che il mondo non è più lo stesso del 1980?
Oggi, chi fa impresa in italia, impresa seria si intende e non tirarmi fuori la storia degli imprenditori pescicani disonesti, è da considerare un EROE, capito?
Un EROE!!!

alan ford

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #14 il: Ottobre 03, 2012, 17:34:34 pm »
Caro Airangel, sei tu che fai confusione.. metti insieme corruzione, imprenditori disonesti, marchionne.. ma che ca.. c'entra?
Quì non stiamo parlando di nessuno in particolare, allora io ti dico che in occasione delle partite del Napoli, a Pomigliano improvvisamente c'è un astensionismo dal lavoro del 35%..!!!
Ne vogliamo parlare??? Dati ufficiali eh, non cazzate perdio!
Vogliamo parlare del fatto che in questo paese di m.. quando gli operai (non tutti grazie a dio..) hanno qualcosa da rivendicare e scioperano, non si limitano all'astensione dal lavoro, più che legittima, ma cercano in qualche modo di "farla pagare" al cosiddetto padrone mettendo in atto piccoli attentati alla produzione?
Dimenticato il caso alla Fiat di Melfi???
Parlando del progetto Pomigliano ad una cosa mi riferivo, e mi era sembrato fosse ben chiaro il concetto.
Quello che in italia è stato visto come il più crudele attentato ai diritti dei lavoratori, in Germania è attivo da dieci anni!!! Lo stesso!!! Identico!!! Stesse pause, stesse turnazioni, certo che l'operaio tedesco guadagna quasi il doppio di quello italiota, hai dato un'occhiata alla differenza della produttività nelle fabbriche tedesche rispetto alle nostre?
Poi c'è di mezzo anche il mancato intervento dello Stato e le ruberie che sono sotto gli occhi di tutti, è fin troppo chiaro, ma queste merd... di sindacalisti hanno contribuito non poco a rovinare quello che ancora poteva stare in piedi.
La volete capire o no che il mondo non è più lo stesso del 1980?
Oggi, chi fa impresa in italia, impresa seria si intende e non tirarmi fuori la storia degli imprenditori pescicani disonesti, è da considerare un EROE, capito?
Un EROE!!!

Grazie!!!!
Spero di non fare la fine degli eroi! ???