Orologico Forum 3.0

Ce la faremo ?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #15 il: Ottobre 03, 2012, 18:59:17 pm »
domani ti rispondo....adesso non c'ho tempo....

chopperboy

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #16 il: Ottobre 04, 2012, 06:06:56 am »
Bravo, così ci dormi sopra e riordini le idee.
Ti servirà ad evitare i soliti luoghi comuni tipici della mentalità sinistroide italiota: il "padrone" sfruttatore dei lavoratori.. l'imprenditore disonesto che non paga le tasse.. e via a passo di cavalleriaaaa.
Almeno fatemi una promessa: prima o poi ditemelo da che pianeta siete arrivati, no perchè così su due piedi uno non riesce a capirlo.
Che in questo paese di m.. abbiamo la più alta astensione dal lavoro in Europa per "malattia" lo sapevate? Ma non de poco... si parla di percentuali bulgare!!!
Prima di parlare andate a documentarvi, prima di dare fiato alle trombe istruitevi..
Facile cavalcare l'onda della crisi e della perdita di posti di lavoro addossando le colpe all'Impresa, sempre in questo paese di m.. è la propaganda che riscuote il maggiore consenso e successo, bastano quattro coglioni di operai che si strappano i capelli in piazza o in cima ad una torre che tutti gli vanno appresso a dire poveriniiiiii!
Ma vi rendete conto che in questo paese, sempre di m.. basta proporre di eliminare una festività per vedere dieci minuti dopo la Camusso, insieme a quelle altre due mummie, in piazza a gridare al vile attentato ai diritti dei lavoratori???
Ma svegliatevi và.
Caro Massimo, mi spiace per i brutti momenti che stai vivendo, devi guardare al futuro con ottimismo, io dico che nonostante la Camusso e nonostante lo squallido panorama politico che ci ritroviamo, noi alla fine ce la faremo.
Certo sarà dura, anche perchè, ci mancava eh.. in questo paese di m.. in un momento così difficile, c'è chi pensa di risolvere i problemi votando il predicatore genovese con la barba..
Pensa te!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ce mandiamo Grillo a parlare con la Merkel...  :o
Joseph Goebbels, ministro del III Reich, disse all'indomani di una visita in Italia e dopo aver personalmente conosciuto il Duce: "Mussolini, ultimo superstite di una stirpe di antichi romani, circondato da un popolo di zingari"...
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2012, 06:17:29 am da Chopperboy »

alan ford

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #17 il: Ottobre 04, 2012, 06:41:40 am »
Per avvalorare le assurdità che vigono nel mondo del lavoro, ti racconto, quando da giovane ero realmente sfruttato, sognavo di avere una azienda mia e poter essere umano con i miei eventuali futuri dipendenti.
La vita mi ha riservato la fortuna di coronare questo sogno, i miei 50 collaboratori penso che siano trattati con i guanti, sono amici più che dipendenti.
I tempi di produzione li hanno fissati da soli, eppure... uno di loro non va oltre il 50/60% di produzione, un vero scansafatiche di cui non posso disfarmi.
I tempi di produzione se li scrive da solo!
Se riuscissi a mandarlo via io lo sostituirei con un padre di famiglia onesto che farebbe il suo lavoro, ma i sindacati tutelano per primi gli scansafatiche.
Un'altra dipendente la ho licenziata e denunciata penalmente perchè trasmetteva notizie riservate ad un nostro concorrente, ebbene siccome il licenziamento ed il processo penale viaggiano in maniera separata, ho dovuto pagare 24 mensilità altrimenti rischiavo di dovermela riassumere nonostante la denuncia penale!
Continuo?

massotto

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #18 il: Ottobre 04, 2012, 06:50:28 am »
E per le brave persone che invece hanno lavorato per 23 anni nell'azienda dando cio che gli veniva chiesto ( come me credo ) e che ora vengono forse lasciate per strada che facciamo Ale ??
 
In questi utlimi tempi ho cercato di assumere anche piu' responsabilità e incarichi di quelli ai quali ero chiamato , cercando di dare soddisfazioni anche maggiori all'azienda e alla proprietà  ,,,, ( e come me tanti altri... ) ..
 
Ora che facciamo ? ....  :o
 
In questa Italia ormai prosciugata e vuota ....  ?

alan ford

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #19 il: Ottobre 04, 2012, 06:59:08 am »
E per le brave persone che invece hanno lavorato per 23 anni nell'azienda dando cio che gli veniva chiesto ( come me credo ) e che ora vengono forse lasciate per strada che facciamo Ale ??
 
In questi utlimi tempi ho cercato di assumere anche piu' responsabilità e incarichi di quelli ai quali ero chiamato , cercando di dare soddisfazioni anche maggiori all'azienda e alla proprietà  ,,,, ( e come me tanti altri... ) ..
 
Ora che facciamo ? ....  :o
 
In questa Italia ormai prosciugata e vuota ....  ?

Secondo te in una grande azienda come la tua ci sono solo brave persone come te?
Guardati intorno, forse molti tuoi colleghi hanno contribuito a ridurvi(ridurci) così.
Perchè se tante aziende sono scappate, oltre alla bramosia di denaro, lo hanno fatto perchè in Italia è quasi impossibile fare impresa ed essere concorrenziali, il costo del lavoro alto, il doversi tenere sul groppone gli scansafatiche, le tasse assurde, i bastoni tra le ruote per ogni più semplice operazione burocratica, il costo dell'energia( il nucleare no, ce l'ha il mondo intero ma noi no figuriamoci!) e tante altre cose Massimo.
Tu(noi) paghi tutto questo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #20 il: Ottobre 04, 2012, 08:34:19 am »
Bravo, così ci dormi sopra e riordini le idee.
Ti servirà ad evitare i soliti luoghi comuni tipici della mentalità sinistroide italiota: il "padrone" sfruttatore dei lavoratori.. l'imprenditore disonesto che non paga le tasse.. e via a passo di cavalleriaaaa.
Almeno fatemi una promessa: prima o poi ditemelo da che pianeta siete arrivati, no perchè così su due piedi uno non riesce a capirlo.
Che in questo paese di m.. abbiamo la più alta astensione dal lavoro in Europa per "malattia" lo sapevate? Ma non de poco... si parla di percentuali bulgare!!!
Prima di parlare andate a documentarvi, prima di dare fiato alle trombe istruitevi..
Facile cavalcare l'onda della crisi e della perdita di posti di lavoro addossando le colpe all'Impresa, sempre in questo paese di m.. è la propaganda che riscuote il maggiore consenso e successo, bastano quattro coglioni di operai che si strappano i capelli in piazza o in cima ad una torre che tutti gli vanno appresso a dire poveriniiiiii!
Ma vi rendete conto che in questo paese, sempre di m.. basta proporre di eliminare una festività per vedere dieci minuti dopo la Camusso, insieme a quelle altre due mummie, in piazza a gridare al vile attentato ai diritti dei lavoratori???
Ma svegliatevi và.
Caro Massimo, mi spiace per i brutti momenti che stai vivendo, devi guardare al futuro con ottimismo, io dico che nonostante la Camusso e nonostante lo squallido panorama politico che ci ritroviamo, noi alla fine ce la faremo.
Certo sarà dura, anche perchè, ci mancava eh.. in questo paese di m.. in un momento così difficile, c'è chi pensa di risolvere i problemi votando il predicatore genovese con la barba..
Pensa te!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ce mandiamo Grillo a parlare con la Merkel...  :o
Joseph Goebbels, ministro del III Reich, disse all'indomani di una visita in Italia e dopo aver personalmente conosciuto il Duce: "Mussolini, ultimo superstite di una stirpe di antichi romani, circondato da un popolo di zingari"...

prima di tutto evita di riportare frasi di criminali nazisti, non ce ne frega nulla di quello che hanno detto, menti perverse, malate e criminali.
punto...chiaro?

andiamo oltre.....ma possibile che non si riesca a parlare serenamente senza che uno ti accusi di essere un "comunista"??
guarda, non mi conosci purtroppo, ma chi mi conosce sa che non c'è una persona più lontana dal comunismo.
sono un uomo di destra, la vera destra, però non quella di questi usurpatori-ladri-truffatori-puttanieri, e nemmeno quella di menti criminali e deliranti.

e ripeto....arrivo da una famiglia di artigiani e io stesso lavoro in proprio, quindi se vuoi fare la propaganda alla sallusti, con me proprio hai sbagliato bersaglio.

veniamo al dunque.

qual era il problema per i prenditori italiani, che denunciavano ad ogni congresso-intervista-dibattito?
la flessibilità! in italia manca la flessibilità, siamo troppo ingessati.

bene, allora qualcuno, treu per l'esattezza, ha introdotto la flessibilità.
quindi sono nate le agenzie per i nuovi schiavi, quelle interinali, non si assume più nessuno perchè i contratti sono a tempo determinato, sono a chiamata,
sono a progetto, sono cococo, cocopro e cococazz......
i ragazzi vivono sulle spalle dei genitori perchè uscire di casa e comprarsi casa è un miraggio, perchè nelle banche dei prenditori indebitati che chiedevano la flessibilità non fanno mutui ai lavoratori flessibili.
ma questo è solo l'antipasto.

cos hanno fatto i prenditori dopo aver ottenuto tutta questa selva di contratti a ore?
hanno salutato baracca e burattini e se ne sono andati fuori dall'italia, ovunque ci siano schiavi da pagare il meno possibile
ma i prenditori che producono pagando i lavoratori 50 euro al mese vendono per caso le loro merci qui ad un prezzo conseguente?
eh no ciccio, i prenditori vendono qui al prezzo europeo, intascando utili stratosferici a dir poco.
fregandosene pure delle varie legislazioni ambientali e lavorative.

ma tutto questo non basta ancora....perchè i prenditori italiani vogliono di più, ancora di più!
non gli basta trattare come troie gli operai e sfancularli per andare via, no, vogliono proprio sbatterli e poi lasciarli in mezzo a una strada appena vogliono.

tu critichi la fiom, sai invece cosa ti dico mio caro, che dopo aver visto all'opera questi prenditori indebitati, con colossali conflitti di interesse e corrotti,
auspico davvero che un giorno il sig. landini diventi presidente del consiglio.....pensa, mi hanno fatto venire voglia di fiom!
e se ci fosse stato un landini anche in europa a decidere, stai tranquillo che i cinesi non si sarebbero divertiti sulle nostre macerie come fanno ora.

tanto di cappello invece ad imprenditori seri e onesti, specialmente quelli piccoli....che quando le cose vanno male caro chopper, sai cosa fanno?
vanno in banca a disinvestire titoli per mettere soldi nella propria azienda ed andare avanti.
questo dovrebbero fare i prenditori, ma non lo fanno, perchè i soldi mica li hanno qui, li hanno alle cayman.
arriverà il giorno del giudizio anche per loro.

hola.
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2012, 08:37:20 am da Airangel »

massotto

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #21 il: Ottobre 04, 2012, 08:47:07 am »
si .. eviterei anch'io di fare nomi e citare personaggi che proprio non sono famosi per le loro opere di bene per l'umanità... :)
 
e che non c'entrano nulla con questo mio topic...  :(

alan ford

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #22 il: Ottobre 04, 2012, 08:48:43 am »
Landini è il più fervido sostenitore degli scansafatiche!
Perchè Angelo non ne parli mai degli scansafatiche?
Di quelli che fanno vedere a striscia che timbrano e poi escono?
Certo ci sono anche i prenditori, ma ci sono anche imprenditori grandi non solo piccoli.
Sui contratti a termine stendiamo un velo pietoso, al termine del contratto se il lavoratore lo impugna nell'80% dei casi lo devi assumere fisso.
Perchè il contratto a termine ha dei vincoli così stretti che è impossibile non sgarrare nelle mansioni.
Parlo per mia esperienza diretta e non certo per sentito dire.
Parlare di schiavi poi in Italia!
Ma stai bene si! ;D

joebar

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #23 il: Ottobre 04, 2012, 08:54:00 am »
gli schiavi purtroppo ci sono nel mondo sapete cosa guadagna in Ucraina un operaia del metalmeccanico?
80 euro al mese !
come si fa a competere con simili cifre :(
e la vita costa come qui!!

massotto

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #24 il: Ottobre 04, 2012, 08:54:29 am »
parliamo , scusate , invece delle persone per bene ......   
 
Parliamo delle possibilità che ci sono oggi in questo paese per brave persone ... per continuare a lavorare e sperare di tirare avanti ..
 
Ce ne sono ? C'è speranza di lavorare onestamente ? abbiamo la possibilità ?

alan ford

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #25 il: Ottobre 04, 2012, 09:00:25 am »
parliamo , scusate , invece delle persone per bene ......   
 
Parliamo delle possibilità che ci sono oggi in questo paese per brave persone ... per continuare a lavorare e sperare di tirare avanti ..
 
Ce ne sono ? C'è speranza di lavorare onestamente ? abbiamo la possibilità ?

Noi lo stiamo facendo, non abbiamo licenziato nessuno, paghiamo i fornitiri ma non stiamo guadagnando un centesimo.

massotto

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #26 il: Ottobre 04, 2012, 09:01:31 am »
vabbè... spero di incontrare allora anch'io un bravo imprenditore come te... :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #27 il: Ottobre 04, 2012, 09:09:31 am »
Landini è il più fervido sostenitore degli scansafatiche!
Perchè Angelo non ne parli mai degli scansafatiche?
Di quelli che fanno vedere a striscia che timbrano e poi escono?
Certo ci sono anche i prenditori, ma ci sono anche imprenditori grandi non solo piccoli.
Sui contratti a termine stendiamo un velo pietoso, al termine del contratto se il lavoratore lo impugna nell'80% dei casi lo devi assumere fisso.
Perchè il contratto a termine ha dei vincoli così stretti che è impossibile non sgarrare nelle mansioni.
Parlo per mia esperienza diretta e non certo per sentito dire.
Parlare di schiavi poi in Italia!
Ma stai bene si! ;D

no, landini è dipinto così dai giornaloni dei prenditori corrotti...gli scansafatiche ci sono mica li scopro io, ma ci sono anche le leggi per punirli.
perchè non li puniscono quelli che timbrano il cartellino e poi se ne vanno?
quello è un reato...non c'entra nulla il lavoro.
riguardo al resto, io da anni non conosco nessuno tra amici e parenti che è stato assunto a tempo indeterminato.
nessuno.

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #28 il: Ottobre 04, 2012, 09:27:36 am »
mamma mia che sento!!!
un paese di corrotti,,imprenditori industriali banchieri e primis politici,,che dal piccolo comune finendo al parlamento sono più corrotti dei paesi governati dai contrabbandieri,,,e ma la state a menare x qualche operaio scansafatiche!!!ma che sto a parlà,,questo è il paese che x grande maggioranza ha votato il pagliaccio buttaniere,con tutti i suoi amici!!!continuate a leggere la gazetta dello sport.,.,che è meglio!!! ;)
si vive solo 1 volta. emy

alan ford

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #29 il: Ottobre 04, 2012, 09:38:17 am »
Vivete fuori dalla realtà!
Le fabbriche le avete solo sentite raccontare, dovreste però farvele raccontare da chi le ha vissute da operaio e da imprenditore.(io c'ero!)
Sui contratti a tempo determinato consiglio un corso rapido di apprendimento.
Assolutamente d'accordo sui corrotti mafiosi puttanieri ecc...ecc...
Ma... sono italiani, come lo sono gli operai , tanti buoni ma tantissimi cattivi!
Quelli che timbrano e poi se ne vanno non sono punibili, le riprese non valgono per il lavoratore che può denunciare il datore per essere stato ripreso.
Io le telecamere del piazzale per proteggermi dai ladri, ha la password un rappresentate dei lavoratori in quanto non posso riprenderli NEL PIAZZALE!
Solo in caso di furto con denuncia possono essere viste!
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2012, 09:43:09 am da Alan Ford »