Orologico Forum 3.0

Ce la faremo ?

chopperboy

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #30 il: Ottobre 06, 2012, 14:34:38 pm »
Ma ce stai ancora a parlà con stì fenomeni?
Tipici rappresentanti di questa razza di zingari italioti, piagnoni, buonisti e molto attenti ai loro diritti, quando invece bisogna parlare di doveri si defilano tutti!
Bravo Airangel, l'hai imparata a memoria la sequela di slogan del tuo predicatore, il comico genovese che tanto piace alla gente senza cervello come te.
Non vedo l'ora che ci sia lui e quella Armata Brancaleone di ragazzini buoni a nulla a decidere le sorti di questo paese di merda, così ci risolveranno tutti i problemi: lavoro per tutti e stipendi triplicati.
Siete delle zucche vuote che vivete in una realtà virtuale, Landini a palazzo Chigi.. che meraviglia, che Idea illuminata!!!
Ci mancava questa..! Non siamo abbastanza nella merda eh?
Proprio il difensore ad oltranza degli scansafatiche e degli assenteisti hai preso come modello, complimenti Airangel, sei proprio un figo, e si capisce subito che della vita hai capito tutto.



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #31 il: Ottobre 06, 2012, 15:46:44 pm »
certo, sono figo e della vita ho capito tutto, finalmente hai detto qualcosa di sensato, bravo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #32 il: Ottobre 06, 2012, 15:56:08 pm »
ah dimenticavo.....dopo aver visto all'opera industriali, banchieri e manager che si sono mangiati letteralmente l'italia senza lasciare nemmeno le briciole, con la complicità fattiva dei sallusti-vespa-feltri-minzolini-belpietro ecc....., è ora che ci sia
qualcun altro e dell'altra sponda a governare, quindi sì, ben venga Landini!
e di corsa anche, speriamo!

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #33 il: Ottobre 06, 2012, 15:59:14 pm »
un bel tandem camusso-landini...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #34 il: Ottobre 06, 2012, 18:51:32 pm »
sinceramente giovedi' abbiamo avuto il colloquio in azienda con i sindacati... non ho capito cosa hanno voluto dire e se facevano i nostri interessi o quelli degli altri...  molto aggressivi e poco chiari...
 
mah...  :o :o :o

alan ford

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #35 il: Ottobre 06, 2012, 19:18:11 pm »
sinceramente giovedi' abbiamo avuto il colloquio in azienda con i sindacati... non ho capito cosa hanno voluto dire e se facevano i nostri interessi o quelli degli altri...  molto aggressivi e poco chiari...
 
mah...  :o :o :o

Sindacalisti schifosi!
Io ci tratto da imprenditore, non fidarti!
No mi piacevano da operaio ed ho avuto la possibilità di capire perchè al tavolo con loro.
Angelo vuole fare quel mentecatto presidente del consiglio, io ti dico non fidarti, stanno li a sopravvivere a se stessi, una razza oramai assolutamente inutile, un'altra macchina mangiasoldi.

chopperboy

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #36 il: Ottobre 06, 2012, 19:48:34 pm »
Ahhh, adesso ci hai tolto ogni dubbio Airangel, perchè a te non risulta vero che l'allegra compagnia della falce e il martello abbia già avuto modo di dimostrare tutta la sua bravura nel governare?
Vedrai che l'Italia e gli italiani stanno nella m.. fino al collo per colpa di Sallusti e Minzolini, sei proprio un povero cristo se sei veramente convinto di quello che dici!
Bravo Alan, hai sollevato un problema che nessuno in questo paese di m.. osa sollevare, perchè uscirebbe un tanfo che la fogna della Cajenna al confronto è un profumo di Chanelle.
Vai ad informarti, caro grillino Airangel, della democrazia che si respira nei palazzi dei grandi sindacati, di quanto intascano i sindacalisti e del trattamento che ricevono gli impiegati all'interno di queste associazioni a delinquere!
Te vivi in un altro mondo mio caro, che la politica in questo caz.. di paese faccia schifo non me lo devi dire tu, ci arriviamo da soli, ma i sindacati e relativi "addetti ai lavori" fanno parte del sistema.
Falsi coi lavoratori, dei quali non hanno mai curato gli interessi, semplicemente perchè non gliene forte 'na m*****a!!!
Hanno sempre avuto una unica preoccupazione: prepararsi la loro successiva poltrona, magari in parlamento..
Svegliaaaaaaa!!!

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #37 il: Ottobre 06, 2012, 22:30:00 pm »
il drammatico è che in italia hanno ragione sia quelli che criticano i lavoratori ed i sindacati sia chi se la prende con gli imprenditori
è la generalizzazioen che è sbagliata - non tutti i lavoratori sono fannulloni e non tutti gli imprenditori sono sfruttatori ladri evasori.
così come non tutti i sindacalisti sono dei parassiti...occorre riconoscere che alcune conquiste in termini di diritti sono merito del sindacato.
onestamente non capisco il livore che chopper ha nei confronti dei sindacati o della falce e martello...
gli vorrei solo ricordare chi ha governato per 17 anni negli ultimi 20...peraltro spesso con la più ampia maggioranza della storia repubblicana..
non c'è nulla di più triste a mio modo di vedere per un uomo di destra che votare mrB...
mrB è stato la negazione dei valori veri della destra...

« Ultima modifica: Ottobre 06, 2012, 22:32:00 pm da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -


chopperboy

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #38 il: Ottobre 07, 2012, 05:36:39 am »
E questo è già un discorso più equilibrato e direi anche condivisibile.
Il fatto è che quando tu mi vuoi far passare il concetto che i sindacati rappresentano l'ultimo baluardo a difesa dei lavoratori, che chi fa impresa è ladro e sfruttatore.. allora è inevitabile rispondere in maniera altrettanto estremista.
Anche a me non piace generalizzare, ma in linea di massima sono comunque fermamente convinto che i sindacati hanno avuto ed hanno una grossa responsabilità per averci portato al disastro, soprattutto per aver creato quel clima di conflitto perenne tra lavoro e proprietà.
In questo paese, caro Patrizio, chi ha ancora il coraggio di fare impresa, viene chiamato "padrone".. in tono dispregiativo!!!
E questo  ha contribuito a rovinare il rapporto importantissimo di collaborazione tra maestranze ed imprenditori, di questo clima dobbiamo dire grazie a quei quattro sindacalisti di m.. Che ci ritroviamo.
Aggiungo che questo clima, spesso molto estremizzato ad hoc e frutto proprio di una criminale strategia da parte dei soliti fenomeni della Fiom et similia, all'estero non esiste, anche quando ci sono motivi per rivendicare qualche diritto violato, l' Impresa la si ama, la si considera parte della propria famiglia.
Per quanto riguarda il tuo riferimento a Mr.B.. ti devo dare ragione, ma anche questo personaggio alla fine della fiera fa parte del folklore di questa italia da operetta che tanti hanno contribuito a costruire.
Ciao

alan ford

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #39 il: Ottobre 07, 2012, 08:30:33 am »
il drammatico è che in italia hanno ragione sia quelli che criticano i lavoratori ed i sindacati sia chi se la prende con gli imprenditori
è la generalizzazioen che è sbagliata - non tutti i lavoratori sono fannulloni e non tutti gli imprenditori sono sfruttatori ladri evasori.
così come non tutti i sindacalisti sono dei parassiti...occorre riconoscere che alcune conquiste in termini di diritti sono merito del sindacato.
onestamente non capisco il livore che chopper ha nei confronti dei sindacati o della falce e martello...
gli vorrei solo ricordare chi ha governato per 17 anni negli ultimi 20...peraltro spesso con la più ampia maggioranza della storia repubblicana..
non c'è nulla di più triste a mio modo di vedere per un uomo di destra che votare mrB...
mrB è stato la negazione dei valori veri della destra...

Certo che si!
Ma era quasi cento anni fa!
Oggi il sindacato è solo una forza politica corrotta come le altre e pure di più.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Ce la faremo ?
« Risposta #40 il: Ottobre 07, 2012, 09:03:18 am »
Beh, ma allora la "soluzione" qual è?
Da una parte c'è (dovrebbe esserci.... :'( ) il datore di lavoro: imprenditore, "padrone", come lo si voglia chiamare.
Dall'altro lato ci sono i dipendenti (si spera "lavoratori".... ::) ).
E in mezzo chi ci mettiamo?
Un "filtro" ci vuole, no?
O pensate ad un azzeramento totale del ruolo dei sindacati, con i dipendenti (lavoratori...) a trattare direttamente, mediante loro rappresentanti (sarebbero migliaia, forse) eletti e differenziati per ramo produttivo?
Insomma, siamo realisti: il sindacato è necessario.
Come pure una pulizia, a tutti i livelli: rinnovamento e idee nuove!  ;) :)

alan ford

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #41 il: Ottobre 07, 2012, 09:39:27 am »
Beh, ma allora la "soluzione" qual è?
Da una parte c'è (dovrebbe esserci.... :'( ) il datore di lavoro: imprenditore, "padrone", come lo si voglia chiamare.
Dall'altro lato ci sono i dipendenti (si spera "lavoratori".... ::) ).
E in mezzo chi ci mettiamo?
Un "filtro" ci vuole, no?
O pensate ad un azzeramento totale del ruolo dei sindacati, con i dipendenti (lavoratori...) a trattare direttamente, mediante loro rappresentanti (sarebbero migliaia, forse) eletti e differenziati per ramo produttivo?


Insomma, siamo realisti: il sindacato è necessario.
Come pure una pulizia, a tutti i livelli: rinnovamento e idee nuove!  ;) :)

Certo che si Fabrizio, ma un sindacato, non uno per ogni colore politico!
I lavoratori debbono essere difesi tutti di destra di sinistra e di centro, ed il sindacato se è un vero sindacato senza fini politici quello deve fare.
Quindi basta ed avanza uno ed onesto.
Ed il sindacato se è un vero sindacato deve essere il primo ad eliminare le pere marce, leggasi scansafatiche, perchè è così che si conquista la stima dell'imprenditore ed il rispetto delle regole da parte del lavoratore.
Il lavoratore deve avere la consapevolezza che sarà difeso solo se ha ragione, non per diritto divino com'è oggi.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2012, 09:41:37 am da Alan Ford »

chopperboy

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #42 il: Ottobre 07, 2012, 10:12:58 am »
Beh, ma allora la "soluzione" qual è?
Da una parte c'è (dovrebbe esserci.... :'( ) il datore di lavoro: imprenditore, "padrone", come lo si voglia chiamare.
Dall'altro lato ci sono i dipendenti (si spera "lavoratori".... ::) ).
E in mezzo chi ci mettiamo?
Un "filtro" ci vuole, no?
O pensate ad un azzeramento totale del ruolo dei sindacati, con i dipendenti (lavoratori...) a trattare direttamente, mediante loro rappresentanti (sarebbero migliaia, forse) eletti e differenziati per ramo produttivo?


Insomma, siamo realisti: il sindacato è necessario.
Come pure una pulizia, a tutti i livelli: rinnovamento e idee nuove!  ;) :)

Certo che si Fabrizio, ma un sindacato, non uno per ogni colore politico!
I lavoratori debbono essere difesi tutti di destra di sinistra e di centro, ed il sindacato se è un vero sindacato senza fini politici quello deve fare.
Quindi basta ed avanza uno ed onesto.
Ed il sindacato se è un vero sindacato deve essere il primo ad eliminare le pere marce, leggasi scansafatiche, perchè è così che si conquista la stima dell'imprenditore ed il rispetto delle regole da parte del lavoratore.
Il lavoratore deve avere la consapevolezza che sarà difeso solo se ha ragione, non per diritto divino com'è oggi.


Sante parole.. Alan Ford for President!!!

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #43 il: Ottobre 07, 2012, 10:13:46 am »
sinceramente giovedi' abbiamo avuto il colloquio in azienda con i sindacati... non ho capito cosa hanno voluto dire e se facevano i nostri interessi o quelli degli altri...  molto aggressivi e poco chiari...
 
mah...  :o :o :o


Cosa voi che dicano (o che facciano)?
Se la proprietà ha deciso di chiudere perchè non riesce più a stare sul mercato, nessuno può obbligarla a tenere aperto.
Cercheranno solo di indorarvi l'amara pillola con qualche giro di parole. :(


Piuttosto posso chiederti un paio di cose?
In cosa consiste questo "concordato fallimentare con continuità" ?
E in che modo vi può dare qualche speranza?
Auguri.

Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

massotto

Re:Ce la faremo ?
« Risposta #44 il: Ottobre 07, 2012, 19:40:02 pm »
Il concordato con continuità è una legge nuovissima ( giugno '12)  , varata dal governo Monti e studiata da Passera ...
 
CI da la possibilità di "congelare" tutti i debiti pregressi ( fornitori e banche ) e  "tentare" di ripartire con un piano ri ristrutturazione da presentare entro 90 giorni ...
 
E già quello mi terrorizza...  :o