Orologico Forum 3.0

Orologi secondo polso

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Orologi secondo polso
« Risposta #30 il: Gennaio 15, 2008, 11:15:22 am »
fabri5.5 ha scritto:

i poveri russi erano stati da"pisa" a fare compere. non si rivolgono al mercato dell'usato e il vintage per loro è solo roba vecchia.


Da qui l'affermazione di Giuseppe sui pastori e fattori prende ulteriore forza. [;)][;)][;)]

Ciao
Lu

persson

Orologi secondo polso
« Risposta #31 il: Gennaio 15, 2008, 12:21:07 pm »
airangel ha scritto:
...conteneva diversi gioielli tiffany, rolex, 2 henry winston, 3 de grisogono, per la modica cifretta di 600mila euri.
avranno portato in vacanza soltanto il necessaire....[:)]


e che gusti del cavolo però! 600mila euro spesi per sta robaccia!!!... de grisogono?!?! brrrrr!
se fossi uno dei ladri mi sarei pure incacchiato! [:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orologi secondo polso
« Risposta #32 il: Gennaio 15, 2008, 12:22:46 pm »
...però così il loro target, perde di classe, storia e sobrietà... caratteristiche che pongono noi europei (chi + e chi -) al di sopra di tutti

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi secondo polso
« Risposta #33 il: Gennaio 15, 2008, 15:26:34 pm »
lumen ha scritto:

Prima foto: chi è l'unico messo frontalmente a gambe aperte e che regge a due mani (in modo da mostrare l'oscenità degli orologi che ha al polso l'attestato? L'uomo con l'ego più sviluppato al mondo: Nosferatu-Nataf!!!!

Ciao
Lu

Invece sempre nella prima foto guardate l'assoluta noncuranza e sobrietà (vera) di un grande come Richard Mille.
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi secondo polso
« Risposta #34 il: Gennaio 15, 2008, 17:36:24 pm »
Personalmente ho preso due orologi di secondo polso, indistinguibili dal nuovo, e la cosa non mi tocca minimamente, anzi mi fa piacere perchè altrimenti non li avrei comperati. Poi ho comperato altri orologi nuovi con garanzia giacenti da parecchio (15 anni o più) in qualche negozio, e ritengo di aver fatto ottimi acquisti.
Per il vintage vero, anche se ogni tanto ci guardo, bisogna essere troppo esperti per non rischiare una bidonata, e poi preferisco orologi dall'aspetto nuovo, a parte qualche eccezione.
Alberto


FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi secondo polso
« Risposta #35 il: Gennaio 17, 2008, 23:18:21 pm »
Anche per me l'orologio mi da più soddisfazione se è nuovo "solo mio" ma in passato presi un Tag Heuer formula 1 usato e lo portai con soddisfazione. Però di solito li preferisco non usati.[:p]
FLA

Orologi secondo polso
« Risposta #36 il: Gennaio 18, 2008, 20:27:55 pm »


Io compro usato, perchè non ho abbastanza soldi, è ovvio.

E poi non capisco assolutamente la soddisfazione di dire "è stato solo mio".

Che c'entra?

Perchè se l'ho usato io ieri, oggi è vecchio? No, e che differenza fa se l'hai usato tu ieri e oggi io? Niente. Se l'orologio è bello, è bello uguale.

E poi perchè - ad esempio - un rolex che io comprai nel 2001 a 3 milioni di lire (e aveva 4 anni di vita), l'ho rivenduto nel 2004 a 2.000 euro perchè mi servivano soldi.
Ci ho guadagnato anche, magari perchè c'era stato di mezzo il cambio lira/euro, però io credo che anche a non guadagnarci, non ci avrei perso tanto comunque.
L'avessi comprato nuovo, per quanto fosse rolex, in 3 anni ci avrei perso di sicuro.

Adesso sto cercando uno Speedmaster.

Nuovo costa sui 2.000 (voi dite 1.800, ma non so dove), usato di 2/3 anni va sui 1.300.
Prima o poi ne beccherò uno a 1.000/1.100 e lo prenderò.

Tra 10 anni che differenza farà se ce l'ho da 10 anni e lui ne ha 12, oppure se io ce l'ho da 10 e lui ne ha 10?
Sempre lo stesso orologio sarà, o no? [;)]


 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi secondo polso
« Risposta #37 il: Gennaio 19, 2008, 08:07:52 am »
sono opinioni personali.
io non prenderei un orologio che è stato usato da un altra persona.
l'orologio che compro dev essere nuovo, mio e solo mio e la sua storia deve partire da zero con me.

poi che c'entra scusa, dire che se l'ho usato io un mese fa ora è "usato", che discorso è....è cmq mio da zero, dal principio, no?

se non posso prenderlo nuovo o non lo prendo e prendo altro, oppure aspetto per avere la possibilità di comprarlo.

riguardo all'aspetto di rivalutazione economica, personalmente non mi interessa perchè non considero gli orologi degli investimenti, ma una passione costosa.

gidi_34

Orologi secondo polso
« Risposta #38 il: Gennaio 19, 2008, 10:20:51 am »
io ed Angelo sembriamo gemelli...QUOTO al 3000% specialmente sul discorso rivalutazione economica...non me ne importa un fico secco...caro Angelo peccato ci separino tanti Km.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Orologi secondo polso
« Risposta #39 il: Gennaio 19, 2008, 10:27:42 am »
i gemelli passano a tre per la questione della rivalutazione economica nel tempo[:)]
Tornano a due per quella dei scondo polso[:D]

Renato
un pò gemello un pò figlio unico

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi secondo polso
« Risposta #40 il: Gennaio 19, 2008, 10:58:04 am »
chi è scettico sui secondo polso dovrebbe dare un occhiata agli orologi di renato.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi secondo polso
« Risposta #41 il: Gennaio 19, 2008, 11:17:51 am »
fabri5.5 ha scritto:

chi è scettico sui secondo polso dovrebbe dare un occhiata agli orologi di renato.


io l'ho data un occhiata, anche più di un occhiata....sono splendidi e renato ha una collezione invidiabile....ma resto della mia idea....non è che l'ha ordinato il dottore di prendere orologi usati no?
o nuovo o nisba per quanto mi riguarda.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi secondo polso
« Risposta #42 il: Gennaio 19, 2008, 11:19:10 am »

gidi_34 ha scritto:

io ed Angelo sembriamo gemelli...QUOTO al 3000% specialmente sul discorso rivalutazione economica...non me ne importa un fico secco...caro Angelo peccato ci separino tanti Km.


wow....sono commosso e lusingato di cotanto affetto....[8)][:I][:D]
un abbraccio Giuseppe!
[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orologi secondo polso
« Risposta #43 il: Gennaio 19, 2008, 13:07:11 pm »
Certo sono punti di vista e principi non esclusivamente generalizzabili, ognuno si muove in base a determinate situazioni, filosofie e convinzioni, ma la goduria di fare proprio un orologio (sia nuovo di pacca che di secondo polso...) non ha prezzo... x tutto il resto c'è orologico.it (vero Giuseppe??? [;)])
Qualche dimostrazione di affetto x me, niente??? Almeno dal gemello siamese Renato [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi secondo polso
« Risposta #44 il: Gennaio 19, 2008, 13:09:29 pm »
io non sono tuo gemello siamese....ma un abbraccio virtuale forte forte te lo meriti lo stesso...in attesa di quello vero al buozzi.....[:D][8D]
[:)]