Orologico Forum 3.0

quesito su GO Panoreserve

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
quesito su GO Panoreserve
« il: Ottobre 21, 2012, 20:58:57 pm »
In una collezione di sportivi Omega e Rolex (pochi: 1 speed, 1 sub 14060, 1 explorer II), volendo qualcosa di piu' esclusivo mi conviene vendere 2 pz. E aggiungere contante per un GO Panoreserve?
Sarebbe un orologio per la vita quindi non faccio calcoli economici di rivendibilita'....
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2012, 17:47:46 pm da emilio »

massotto

Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2012, 06:16:41 am »
Ti sei domandato e già risposto tu .... con sottile filo di ironia coinvolgendo il sottoscritto che già sai come la pensa ... :D ;) 
 
 
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2012, 08:22:00 am da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2012, 09:03:03 am »
che ne sa massimotto di GO?
mmh
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2012, 09:04:03 am »
evidentemente era una domanda ironica coinvolgente Rolex....   :D :D
 
Chiedere a me se vendere Rolex per altro.... è anacronistico... ;D ;D

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2012, 09:33:22 am »
domanda ironica fino a un certo punto...
è che sei fra i pochi appassionati che guarda gli orologi con un certo distacco e obiettività, mentre la quasi totalità sui forum (bisogna vedere poi se sarebbero disposti a passare dal dire al fare) si lancia in commenti ultraentusiastici sulle lavorazioni del quadrante, sul doppio collo di cigno, sugli anglage, perlage, cotes de geneve ecc....
Anch'io, che fino a poco tempo fa ero completamente indifferente al lato b, sono rimasto colpito da quanto sopra ma, per la mia scarsa esperienza, non so se questo mio nuovo atteggiamento sia stato indotto da tali commenti o meno.
So bene che i nostri acquisti, specie quelli voluttuari, sono indotti dalla pubblicità, dalla opinione degli altri, dalle mode...
 sono incuriosito dal modo in cui ti poni verso il mondo dell'orologeria, vorrei capire se anche la tua predilezione (esclusiva?) per un paio di sportivi Rolex e lo sguardo distaccato verso le maison quali Breguet  :D AP  ;D, Lange&Sohne ;D ;D, JLC :D ;D :) sia frutto di una consolidata esperienza di uno "che le ha provate tutte" o sia anch'essa indotta o altro

massotto

Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2012, 09:47:05 am »
provati ne ho provati Emilio...questo è certo...
 
Io sono persona pragmatica ed essenziale nelle scelte...  sopratutto per quanto riguarda PARAMETRI , usi e costumi che molti non considerano...
 
Le mie scelte quindi non sono solo ( e dico e sottolineo solo ) per l'aspetto economico ma anche e sopratutto per :
 
Storicità
Robustezza a 360° * ( molto importante per me )
Estetica , raffinatezza sportiva  ,  leggibilità e forme estremamente equilibrate
( ho ormai eliminato tutto cio' che va fuori dal range 36/41 mm.. ) 

In secondo luogo non tollero muletti , surrogati belli e brutti  o cose simili.....
 
Se trai le conclusioni Emilio capisci il perchè della mia passione per Rolex ... :) 
 

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2012, 10:55:15 am »
quindi i discorsi sulle finiture dei movimenti, sulla manifattura, sull'artigianalità delle lavorazioni, passano in secondo piano, anzi non le consideri proprio?
un Journè non ti comunica niente?? ;D ;D

massotto

Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2012, 11:49:15 am »
1) Rolex è da considerarsi manifattura ... ( già detto e spiegato in altri post )
 
2) Rolex è diventata con investimenti spaventosi una "artigianalità industriale" ..( gia detto in altri post )
 
 
 
3) Poi non ho detto che non mi dicono nulla   ... ho detto che non sono fra i parametri che considero importanti per me.... 
 
 
4)  come ti ripeto Emilio.... IO NON HO MULETTI  O  SIMILI .... e questo già esclude in partenza nelle mie scelte   , nell'utilizzo quotidiano che ne faccio ... almeno il 60/70 % degli orologi importanti  in commercio..  :D
 
Tu andresti a correre e fare la doccia con un Panoreserve ?  :o :P :P :P :P
 
 
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2012, 11:56:40 am da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2012, 12:14:27 pm »
se chiedi ad un appassionato di bionde come sono le brune ti dirà che sì carine ma meglio le bionde

se chiedi ad un appassionato di brune come sono le bionde ti dicrà che sì carine ma meglio le brune

o no?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2012, 12:18:44 pm »
se uno vuole portare COMUNQUE un orologio sempre...al mare in acqua e spiaggia e a teatro....
 
...ne resterà uno solo !!!! :D :D :D :P :P :P :P

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2012, 13:15:23 pm »
se uno vuole portare "un solo orologio sempre" il tuo discorso non fa una piega
ma se uno vuole alternare a un tuttofare un qualcosa di speciale?

massotto

Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2012, 14:02:08 pm »
scusa Emilio ma ti continui a chiedere e a rispondere da solo ... ;D ;D ;D :P :P
 
Tu sei partito chiedendo a me se è una cosa fattibile ....
 
per me personalmente  no ! :)
 
Per te puo' essere fattibile tutto e di piu'.... 
 
Ti ripeto per la terza volta .... per me un orologio deve andare alla mattina in spiaggia a fare il bagno e alla sera a teatro...
 
I miei lo fanno tutti... quelli che non lo fanno non mi interessano.. ;D ;D ;D ;D
 
La settimana scorsa c'ho riprovato a prendere uno Zenith pre-deluca a carica , macchina splendida tricompax Universal...  dopo 2 ore l'ho reso per paura della corsa e della doccia...
 
te capi' ? ;D ;D
 

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2012, 14:06:38 pm »
o che ho detto io?
abbiamo concezioni diverse ma la tua, o emilio , non è quella de massotto mi par di capire
per cui chiedere a lui è semplicemente chiedere alla persona sbagliata....

lui ti dirà sempre di no anche se tu gli proponessi di scambiare un sub contro un journe alla pari....
de gustibus...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alan ford

Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2012, 14:38:10 pm »
se uno vuole portare COMUNQUE un orologio sempre...al mare in acqua e spiaggia e a teatro....
 
...ne resterà uno solo !!!! :D :D :D :P :P :P :P

In nautilus!!!

massotto

Re:quesito per Massotto su GO Panoreserve
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2012, 14:50:59 pm »
beh...si.... avendo un conto corrente come il tuo anche quello....   ;D ;D ;D