Orologico Forum 3.0

Lode a SEIKO

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2012, 21:56:22 pm »
Valjoux 72 comprato   ;D per carità ottimo movimento, ma ti pare giusto che se incassato in un enicar costi 1000 euro e qualcosa e in un rolex 6263 costi 25000 euro? >:(

massotto

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #16 il: Novembre 11, 2012, 06:30:27 am »
ma ti pare giusto che una Skoda Octavia costi la metà du una VW Passat che monta la stessa meccanica ?
 
certo che lo ritengo giusto .... 
 
Chi è Enicar ? hja fatto due orologetti piaciuti a due ( 2 !)  appassionati che sapevano che cos'era il Vj 72 ...... 
Io con il 72 ho avuto il Dodane type 21 .. Flyback a 1400 euri ....  conosci ?   
Bene mettilo su un orologio blasonato e vedi cosa lo paghi ...
 
IL BLASONE ...la gente vuole qualita e ....blasone .... la storia ....

Ti sembra giusto che il mio smartphone che monta l'IDENTICO ( verificato )  software Android di Samsung Galaxy  costi circa un terzo ?
 
Certo che è giusto ...perchè non è Samsung....
 
Chiaro ? 
 
Vuoi il Blasone ?   lo paghi !!
 
 
« Ultima modifica: Novembre 11, 2012, 06:33:25 am da massotto »

chopperboy

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #17 il: Novembre 11, 2012, 06:59:45 am »
Non sono d'accordo Massi..
Secondo me il blasone ce lo costruiamo noi nella capoccia, nel senso che inconsciamente arriviamo ad attribuire valore aggiunto a chi piace a noi, ovviamente parlando di prodotti di pari qualità.
Sono fermamente convinto che un Grand Seiko, come quello che ho avuto tra le mani la settimana scorsa e di cui allego foto in fondo pagina, non ha nulla da invidiare ad orologi di altissimo livello, anzi..
Piuttosto siamo noi ad aver maturato la convinzione che Seiko è sinonimo di "orologetti" da 149 euri, e che di conseguenza lo sia anche quello da 5000..
Ma non è così caro fratello, se tu ne prendessi uno tra le mani te ne renderesti conto in un baleno: ben fatto, rifinitissimo, e veramente manifattura, tutto manifattura.
Tu Massi sei troppo conformista e tradizionalista per accettare un concetto così evoluto e rivoluzionario, ma pensa che bello sarebbe andare in giro con un Seiko da 5000 Euri, tanto quanto un Submariner, ed esserne pure orgogliosi!
Questa sarebbe la vera maturità orologiera, la vera e autentica consapevolezza della qualità non fine a se stessa, non per blasone, ma reale.
Guarda che gioiello..

massotto

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #18 il: Novembre 11, 2012, 07:07:58 am »
ragazzi ma compratevi Seiko da 5000 euri  e non rompetemi i cogxxoni con ste menate .... ;D ;D ;D
 
Ce lo siamo già detti tante volte... se compro un orologio e spendo 2500 euri non li voglio buttare ... sopratutto in questi momenti..
 
VOi fate come volete no ?? :D ;) ;)
« Ultima modifica: Novembre 11, 2012, 07:13:58 am da massotto »

alan ford

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #19 il: Novembre 11, 2012, 08:22:44 am »
Tu continui a confondere il reale valore con il reale fittizio.
Il blasone Rolex se lo è costruito con la pubblicità, il blasone vero tuttal più se lo è costruito Vacheron Constantin  con 200 anni di raffinatezze tecnologiche.
Tu caro Massimo mi devi spiegare quando dici che il blasone si acquisisce con la qualità, cosa aveva il Daytona di 40 anni fa in più (io dico in meno) del crono Seiko con movimento di manifattura che ho io.
E considera che all'epoca la Seiko , faceva già una cassa monoblocco scavata dal pieno con movimento montato dall'alto come il mio Nautilus.

chopperboy

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #20 il: Novembre 11, 2012, 08:25:38 am »
Non mi aspettavo una risposta diversa, perchè sei scontato come una cosa che si ripete da migliaia di anni.
Non te ne faccio una colpa Massi, sei limitato e basta, è un dato di cui abbiamo preso atto e sul quale è inutile tentare qualsiasi rimozione.
Il tuo orizzonte orologiero è circoscritto a marchi che si contano nelle dita di una mano, riferiti per lo più non a qualità intrinseche, ma a valutazioni di mercato e cazzate di vario genere che nulla hanno a che vedere con l'orologeria, tipo il "blasone"...

chopperboy

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #21 il: Novembre 11, 2012, 08:32:05 am »
Ecco, stavamo postando insieme all'amico Alan e leggo solo ora la sua risposta, che condivido interamente.
Quì si tratta solo di "apertura mentale" Massi, non di esercizi filosofici che non stanno in piedi, solo di prendere coscienza che anche la tua Maison preferita, che secondo te regna incontrastata per qualità imbattibile, in realtà lo fa per diritto divino, come i Re nei secoli passati, senza averne alcun merito reale.

massotto

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #22 il: Novembre 11, 2012, 08:44:50 am »
RIpeto... a me piacciono tanti orologi... 
 
Io ho anche ( oltre a Rolex )  IWC , Omega , Porsche Design , Lemania , Breitling,  Longines ...
 
Ma Seiko  per me è e resta un orologio da 179 euri.....   finiture , robustezza ..design no ! perchè sono tutti tristi copie di altro , ok manifattura pure se volete... 
 
ma per me tant'è... 179 euri ....
 
Ripeto ancora poi basta .... ognuno compra e sceglie cio' che vuole.... 
 
 
Io sono apertissimo mentalmente .... piu' che dire fate quello che volete....
 
piu' che dire che Seiko è un prodotto robusto , economico e versatile...
 
MA IO NON LO COMPRO ....  non so se riuscite a capire .... :o :o :D
 
Per voi Seiko è meglio di Rolex ? ...avete risparmiato un sacco di soldi ... contenti  e felici... 
 
perchè dovete convincere me ???   ;D ;D ;D
 
« Ultima modifica: Novembre 11, 2012, 08:47:54 am da massotto »

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lode a SEIKO
« Risposta #23 il: Novembre 11, 2012, 08:54:59 am »
Gooooood morning!!!
E buona domenica!

Senza dubbio la forza.di Rolex e' stata quella di essere sempre se stessa con minime evoluzioni di design
Design che- ammettiamolo- ha fatto scuola.
Per cui condivido chi in Rolex vede "valore intrinseco" riconosciuto e riconoscibile...
Ma c' e' un motivo aggiunto che Massimo non nasconde ma valorizza: la rivendibilita' facile e con guadagno...
Cosa che con un Seiko di migliaia di euro e' difficile
E  Massimo mi sembra di capire che arrotondi, legittimamente, lo stipendio con la compravendita di orologi.
Ciao a tutti
P.s.: semmai io non comprerei i vari ETA inside Bretling specie i chrono con quadranti incasinati, IWC, Longines moderni, certi Omega (007  e i De Ville), Porsche design...
Questi si che non mi dicono nulla
« Ultima modifica: Novembre 11, 2012, 09:50:19 am da emilio »

alan ford

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #24 il: Novembre 11, 2012, 09:51:49 am »
RIpeto... a me piacciono tanti orologi... 
 
Io ho anche ( oltre a Rolex )  IWC , Omega , Porsche Design , Lemania , Breitling,  Longines ...
 
Ma Seiko  per me è e resta un orologio da 179 euri.....   finiture , robustezza ..design no ! perchè sono tutti tristi copie di altro , ok manifattura pure se volete... 
 
ma per me tant'è... 179 euri ....
 
Ripeto ancora poi basta .... ognuno compra e sceglie cio' che vuole.... 
 
 
Io sono apertissimo mentalmente .... piu' che dire fate quello che volete....
 
piu' che dire che Seiko è un prodotto robusto , economico e versatile...
 
MA IO NON LO COMPRO ....  non so se riuscite a capire .... :o :o :D
 
Per voi Seiko è meglio di Rolex ? ...avete risparmiato un sacco di soldi ... contenti  e felici... 
 
perchè dovete convincere me ???   ;D ;D ;D

Massimo, nessuno ti dice che devi comprarlo, ci mancherebbe, ma un po di onestà intellettuale nel riconoscere che loro non sono Steinhard che scopiazzano solo dovresti cercare di averla.
Ossia il fatto che un moster costi poco, è solo un vantaggio, robustissimi e discretamente originale nel design, con quella corona ad ore 4 non puoi certo confonderlo con un Rolex, poi certo non avrà il movimento rifinito, ma le finiture tu le hai sempre aborrite, e neanche possiamo dire che si svaluta, su questo punto vale come un Rolex, lo paghi 200 euro e lo rivendi quando vuoi a pochissimo meno.

massotto

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #25 il: Novembre 11, 2012, 12:57:49 pm »
ho paragonato a Steinhart per dare l'idea ...
 
Ma tu forse non hai capito che io non comprero' mai piu' orologi di un certo tipo...
 
Per me Seikocasiocitizenlorenzsteinhartlaurenstcmhamiltonfestinamondia ecc....
 
sono tutti uguali ...
 
Non mi interessa valutare la robustezza o meccanica di un Seiko piuttosto che quella di uno steinhart piuttosto che di un Lorenz piuttosto che di un hamilton ...
Non so se mi sono spiegato...
 
Alla mia età ho raggiunto un certo compromesso con la mia passione ...e credo che indossando uno qualsiasi dei miei orologi abbia comunque indossato un orologio migliore di Seiko ( non sto a ripetere il perchè .... ) ... :) 
 
Credo anche di aver capito che come orologio per tutto cio' che devo concretamente fare  posso permettermi di usare un Rolex , un IWC o un Omega indifferentemente e senza grandi pensieri...
 
Il resto , ripeto , non mi interessa...
 
Pensateci voi ... se è meglio un Seiko 007 o uno Steinhar Ocean o un Casio G-Shock ... ;D ;D ;D
 
io vi leggo volentieri ...

massotto

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #26 il: Novembre 11, 2012, 13:01:13 pm »
Gooooood morning!!!
E buona domenica!

Senza dubbio la forza.di Rolex e' stata quella di essere sempre se stessa con minime evoluzioni di design
Design che- ammettiamolo- ha fatto scuola.
Per cui condivido chi in Rolex vede "valore intrinseco" riconosciuto e riconoscibile...
Ma c' e' un motivo aggiunto che Massimo non nasconde ma valorizza: la rivendibilita' facile e con guadagno...
Cosa che con un Seiko di migliaia di euro e' difficile
E  Massimo mi sembra di capire che arrotondi, legittimamente, lo stipendio con la compravendita di orologi.
Ciao a tutti
P.s.: semmai io non comprerei i vari ETA inside Bretling specie i chrono con quadranti incasinati, IWC, Longines moderni, certi Omega (007  e i De Ville), Porsche design...
Questi si che non mi dicono nulla

io non arrotondo proprio un bel niente Emilio ....
 
cerco di non buttare piu' soldi dalla finestra ...se riesco ...
 
La mia è una passione e non un lavoro....  ma questo è il momento certamente migliore per acquistare qualcosa di "giusto" ....  ;) :D  .. se proprio di deve...
 
 
 

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #27 il: Novembre 12, 2012, 08:46:31 am »
Sicuramente sara' apprezzato da chi comprava Steinhart ed ora vorra' fare l'upgrade
O il mjnorgrade, visto che gia Steinhart faceva le casse da 42mm ;D


ahahahahahahahaha al massimo DOWNGRADE.........................


Comunque a me il nuovo corso non dispiace, dipende dai modelli, il DaydateII fa c****e.

Quotone fotonico!  ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

gidi_34

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #28 il: Novembre 12, 2012, 10:19:14 am »
passano gli anni e le ere...ma massotto continua sempre a rompere le pere!
ahahahhahaha


massotto

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #29 il: Novembre 12, 2012, 11:08:46 am »
quando si parla di Seiko proprio si .....    ;D ;D
 
ma lasciatelo nelle bancarelle e nei negozi dei supermercati e non parliamone piu'....   :D :D :P :P :P
 
A proposito Emilio.... la prossima volta usa la sezione giusta , no ???