Orologico Forum 3.0

Lode a SEIKO

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lode a SEIKO
« il: Novembre 08, 2012, 16:07:20 pm »
Un marchio che dimostra lo stesso rispetto per chi può permettersi un Seiko 5 e per chi ama la raffinatezza di un GS Hi-beat...
Un marchio capace di innovare nella tradizione
Un marchio capace di vendere tecnologia agli svizzeri (Tag Heur)
Un marchio che non si ferma a produrre 3-4 movimenti la cui innovazione consiste nel materiale della spirale...

Grand Seiko Hi-Beat wins a 'European Watch of the Year' award

Since 2000, the magazine now known as 00/24 WatchWorld has organized a Watch of the Year competition.  Readers of the magazine, visitors to its website and a distinguished panel of 8 horological experts all have a voice in the selection of the watches that win the six coveted 'Watch of the Year' awards.
The 2012 competition attracted over 100 entries. In the category of watches from £2,500 to £8,500 the winner was the Grand Seiko Hi-beat 36000.  The judges' verdict was revealing.
"If any category demonstrated just how much variety there can be in watch design then this was it, and every piece staked a strong claim. Indeed, this was the closest fought category, with each watch having its advocates among the judges.  The voting swung one way and then another, but eventually victory went to Grand Seiko's Hi-Beat 36,000 – a perfectly conceived and executed, high-frequency demonstration of Grand Seiko's impeccable craft and technical excellence".

The awards were presented on October 2 at the first ever European Watch of the Year Gala in London, a ceremony attended by over 100 representatives of the nominated brands and other guests.
This new award adds to the already glittering trophy cabinet of Grand Seiko, and Seiko is very proud to have been selected as a winner.
 

massotto

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2012, 17:27:58 pm »
un marchio che dimostra la sua originalità ad ogni modello ...veramente mai visto ...
 
Pure l'attacco bracciale SEL  hanno copiato ....  ma cosa caxxo hanno innovato... le copie !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
ma mi faccia il piacere !!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( 
 
VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
 
« Ultima modifica: Novembre 08, 2012, 17:30:39 pm da massotto »

joebar

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2012, 18:50:31 pm »
Questa era per te e hai "abboccato" subito!! ;D

massotto

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2012, 18:53:52 pm »
 ;D ;D ;D :P :P :P
 
mah.. non so...secondo me quell'Emilio fa sul serio !!! :o :o :o 8) 8)

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lode a SEIKO
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2012, 19:13:23 pm »
Questa era per te e hai "abboccato" subito!! ;D

Abboccato!!!! ;D ;D ;D

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lode a SEIKO
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2012, 19:15:58 pm »
un marchio che dimostra la sua originalità ad ogni modello ...veramente mai visto ...
 
Pure l'attacco bracciale SEL  hanno copiato ....  ma cosa caxxo hanno innovato... le copie !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma mi faccia il piacere !!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( 
 
VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me sembra piu' Omega quel sel....
;D ;D
Comunque se l' innovazione di Rol-ex e' rappresentata dalle casse sovradimensionate dei dj, explorer 2, dai skydweller :( .....
« Ultima modifica: Novembre 08, 2012, 19:19:55 pm da emilio »

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lode a SEIKO
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2012, 19:28:45 pm »
;D ;D ;D :P :P :P
 
mah.. non so...secondo me quell'Emilio fa sul serio !!! :o :o :o 8) 8)
Rol-ex e' DEFUNTA
Il nuovo corso fara' sgonfiare anche le quotazioni del vecchio, l'immagine costruita nel passato e' stata smin.chiata da un marketing alla Sector.
Con il rispetto x Sector...

massotto

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2012, 19:34:48 pm »
ti piacerebbe ehhhhhhhhhh  ..... ;D ;D :P :P :P
 
E invece pian pianino stanno cominciando a entrare nell'occhio ..il nuovo corso ...
 
sorry,,,,
 
accattati Seiko e Sector ....   ;D ;D ;D

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lode a SEIKO
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2012, 22:25:57 pm »
Sicuramente sara' apprezzato da chi comprava Steinhart ed ora vorra' fare l'upgrade
O il mjnorgrade, visto che gia Steinhart faceva le casse da 42mm ;D
« Ultima modifica: Novembre 08, 2012, 22:28:49 pm da emilio »

massotto

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2012, 11:02:48 am »
beh..meglio Steinhart ... che almeno non vuole fare l'originale ma chiaramente e dichiaratamente si ispira e/o copia...
 
Seiko che DA SEMPRE copia e parla di prodotti originali e innovativi .... mi fa ridere.... 
 
Insomma tanta povere  ... abbassata la polvere , dopo  ,  ... resta la tristezza del solito "nulla"....    ;D ;D ;D :P :P :P

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lode a SEIKO
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2012, 12:50:56 pm »
Comunque gli stilemidi un orologio classico in acciaio rotondo quelli sono
Cosa vuoi innovare?
Io parlo di calibri, lavorazioni finiture....

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lode a SEIKO
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2012, 10:25:11 am »
Sicuramente sara' apprezzato da chi comprava Steinhart ed ora vorra' fare l'upgrade
O il mjnorgrade, visto che gia Steinhart faceva le casse da 42mm ;D


ahahahahahahahaha al massimo DOWNGRADE.........................


Comunque a me il nuovo corso non dispiace, dipende dai modelli, il DaydateII fa c****e.

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lode a SEIKO
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2012, 11:22:11 am »
E' un neologismo rafforzativo del concetto molto in uso tra i frequentatori dell'Accademia della Crusca!!
E' colpa mia se non sapete le cose?? ;D ;D ;D

chopperboy

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2012, 13:10:58 pm »
Emilio, sei un fenomeno  ;D ;D ;D,  quel pirla del modenese ci è cascato come un pollo allo spiedo!
A Massottoooo, hai portato la zucca all'ammasso?
Ti accorgi o no che sei ridicolo? Almeno...
E tornando ai Seiko, ho visto e preso in mano la settimana scorsa un Grand Seiko solo tempo, orologio da 4000 euro, devo dirvi che la sensazione di un orologio ben fatto e di pregio è evidentissima.
Fondello a vista con una meccanica rifinitissima, cassa e bracciale belli ma belli ma belli!
Non mi ricordo la referenza, ma secondo me un orologio così non ha niente da invidiare alle Maison cosiddette blasonate, compresa Rolez.

alan ford

Re:Lode a SEIKO
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2012, 18:10:21 pm »
Emilio, sei un fenomeno  ;D ;D ;D,  quel pirla del modenese ci è cascato come un pollo allo spiedo!
A Massottoooo, hai portato la zucca all'ammasso(tto)?
Ti accorgi o no che sei ridicolo? Almeno...
E tornando ai Seiko, ho visto e preso in mano la settimana scorsa un Grand Seiko solo tempo, orologio da 4000 euro, devo dirvi che la sensazione di un orologio ben fatto e di pregio è evidentissima.
Fondello a vista con una meccanica rifinitissima, cassa e bracciale belli ma belli ma belli!
Non mi ricordo la referenza, ma secondo me un orologio così non ha niente da invidiare alle Maison cosiddette blasonate, compresa Rolez.

E' che Massotto non riesce a liberarsi da quella integralità pro Rolex che gli offusca la mente.
A Massò, ma perchè non ti studi (come umilmente ho fatto io) un po di storia di Seiko?
Il crono vintage che mi sono preso io dopo aver studiato, è un crono integrato datato primi anni 60.
Che ci metteva all'epoca Rolex dentro i propri crono?
Poi ha iniziato a comprarli da Zenith e solo pochi anni fa finalmente ha fatto quello che Seiko faceva già da una quarantina d'anni.