Orologico Forum 3.0

vorrei avvicinarmi al vintage

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:vorrei avvicinarmi al vintage
« Risposta #15 il: Novembre 15, 2012, 15:23:32 pm »
in questo momento preciso della mia vita e "passione" orologiera sono in fissa per un orologio che moderno potrebbe costare 500 euro come l'Hamilton intramatic 38mm quadrante nero e cocco nero o un nomos Orion sui 1200/1300 euro...mi son detto...perchè non trovare qualcosa di carino e ben tenuto vintage?

magari con quei soldi mi porto a casa un bel pezzo!

 
Tanto più che, intorno a quella cifra, potresti riuscire anche a trovare l'Hamilton intramatic originale col microrotore degli anni 60 (quello che Ti mostro a titolo esemplificativo ha però il quadrante ristampato): solo che il vintage ha un diametro di cassa più piccolo rispetto ai Tuoi desideri:
http://www.ebay.it/itm/NOS-NEW-SWISS-MADE-INTRAMATIC-HAMILTON-WATCH-1960S-/200772520521?pt=Wristwatches&hash=item2ebef98a49

Re:vorrei avvicinarmi al vintage
« Risposta #16 il: Novembre 15, 2012, 16:32:14 pm »
L'intramatic vintage col microrotore buren a 500 euro? Per me anche meno ;) rimanendo in tema budget, sono scappato dal nuovo anche perché ritengo profondamente antieconomico buttare soldi in qualcosa di scarsamente rilevante dal punto di vista meccanico e soggetto a cali paurosi di valore..tutto ciò, con un pò di esperienza, nel vintage si salta a piè pari ;)
Quanto al secondo budget, ti proporrei senza pensarci un omega mark II speedmaster, ma non rientra nei tuoi classicistici propositi. Qua c'è davvero di tutto con 1.2 k, con meno prendi uno splendido universal geneve polerouter in oro ;)







 



 



 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorrei avvicinarmi al vintage
« Risposta #17 il: Novembre 15, 2012, 17:40:43 pm »
bello l'hamilton...però avessi un microrotore lo vorrei vedere...
- Homo sapiens non urinat in ventum -