Orologico Forum 3.0

Sotto l'albero...Rolex

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sotto l'albero...Rolex
« il: Dicembre 06, 2012, 22:28:31 pm »
...è in questi momenti che mi rincresce dirlo ...... ma devo dare ragione al Massimone Nazionale.... ??? ??? ???
...riassumiamo....
Con il Natale e un importante successo lavorativo è d'obbligo un pargolo sotto l'albero per festeggiare....ma non il solito sportivone che tiene anche il mercato....non un elegante (per quello ho già il riverso)......ai quali negli anni mi sono abituato...
...bensi un qualche cosa di instancabile ,destinato a durare nel tempo...
Un qualche cosa che puoi dimenticare al polso...e poi quando sposti il polsino per leggere l'ora possa dire : semplicemente BELLO...
Il dubbio alla fine è ricaduto su Omega aqua terra con cal 8500...e un semplicissimo Rolex Air King ...
La prima prova al polso è stata impietosamente a favore di Omega....superiore in tutto e per tutto:
Calibro a vista mooolto appagante...quadrante bellissimo...cassa con tipiche anse ad elica da un effetto meraviglioso...bracciale ben equilibrato...
Ma.......
...quando scelgo un'orologio che non vuole essere un capriccio ci ragiono e soppeso i contendenti...
..Ed ecco che tutto quello che in prima battuta si rivelano pregi...in sostanza si rivelano difetti che alla lunga sono sicuro che mi stancherebbero..
Ed ecco che la cassa si rivela troppo luccicante per rimanere bella una vita...il quadrante troppo bello e lavorato per non poter stancare...e il bracciale comincia a ricordare un'altro bracciale più famoso...

Il Rolex in questione invece (oltre ad essere l'unico esemplare del nuovo corso che mi piace)...risulta essere quanto di più intramontabile ci possa essere...
Cassa satinata semplicemente oyster....bracciale perfetto con maglia centrale piena e chiusura come si deve (anch'esso semlicemente Rolex)...
Comodità al polso superlativa.....a differenza di Omega che cmq risulta essere un po spesso per via del nuovo calibro e di conseguenza non veste il polso al top come un 34mm Rolex.....
Insomma il dado è tratto ;D
Ora però mi soffermo sulla scelta del quadrante....
al momento ne ho fatti mettere due da parte.....e fra questi quali dite?

Grazie amici....
Saluti
Maurizio

 ;D




panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2012, 22:56:27 pm »
E poi fate tante storie per i vintage...quando poi si ricade sul classico 34mm...::) ;) goditi l'airking, però la prossima volta che ti fai scappare un aquaterra fammi sapere che passo di lì e lo prendo... ;D
Quanto al quadrante, blu è più decente...quello con i numeri romani somiglia al contrasto colori bianco nero del mio Perseo fs anni 70, non è un complimento ovviamente ;D
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2012, 22:58:16 pm da Music and Watches »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2012, 23:20:09 pm »
E poi fate tante storie per i vintage...quando poi si ricade sul classico 34mm...::) ;) goditi l'airking, però la prossima volta che ti fai scappare un aquaterra fammi sapere che passo di lì e lo prendo... ;D
Quanto al quadrante, blu è più decente...quello con i numeri romani somiglia al contrasto colori bianco nero del mio Perseo fs anni 70, non è un complimento ovviamente ;D



beh...quanto a misure conta che l'orologio che più amo della mia collezione è questo.. ;)




panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

orologico

Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2012, 08:14:43 am »
Aquaterra bellissimo in foto al polso lascia un pochino perplessi ( non sono il solo a pensarlo ;D)
Trai 2 mi piace di + quello blu.
Perchè non un Expolrer I 36mm?
Quadrante nero ovviamente ;).

Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2012, 09:15:28 am »
Io voto quadrante blu. ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2012, 09:20:17 am »
anche io blu...
ma sarei rimasto in omega
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2012, 09:40:05 am »
blu anche per me....

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2012, 10:30:50 am »
Aquaterra bellissimo in foto al polso lascia un pochino perplessi ( non sono il solo a pensarlo ;D)
Trai 2 mi piace di + quello blu.
Perchè non un Expolrer I 36mm?
Quadrante nero ovviamente ;).

exp 2 già avuto in tutte le salse e mi tengo la versione black out o solo xchè da collezione essendo probabilmente il Rolex più raro degli ultimi tempi.....
Ma siccome non sto parlando di collezione ,ma di una cosa da utilizzare tutti i giorni e che duri ,prediligo il nuovo corso perchè qualitativamente imparagonabile al vecchio (vedi bracciale)...e poi trovo i 34 mm molto più equilibrati al mio polso..
Resta il fatto che l'air king è l'unico che mi piace del nuovo corso
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

gidi_34

Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2012, 11:31:37 am »
blu anche per me!

Se l'omega non ti ha convinto fai bene a non prenderlo...è a te che deve piacere.


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #9 il: Dicembre 07, 2012, 11:43:59 am »
non è che l'omega non mi ha convinto....anzi...
Infatti sono convinto sia superiore ma.......tutto cio' in cui è superiore alla fine si rivelano fronzoli che a me ,visto lo scopo , a lungo andare non mi interessano ,anzi mi stancano.
In questi casi capisco cosa dice il buon Massotto quando ci frantuma le balle con Rolex ;D...semplicemente instancabile e comodo tanto da potertelo dimenticare al polso.....
Omega in questo caso non è così..pur essendo più rifinito...

....poi mi spiace dirlo , ma anche a me ,visto lo scopo del tenerlo una vita e di utilizzarlo tutti i giorni come fosse uno swatch.....è venuto il dubbio del movimento : uno probabilmente il più bel calibro industriale degli ultimi anni ,ma che in quanto ad affidabilità ha ancora da dimostrare....L'altro un trattore con accorgimenti presenti solo in alta orologeria che ne ha già viste di cotte e di crude negli anni e che cmq è stato montato sui migliori professionali in circolazione. 8)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

gidi_34

Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #10 il: Dicembre 07, 2012, 11:57:59 am »
autoconvincimento...ma va bene anche questo 8)

p.s.
che prezzo si riesce a spuntare oggi su questo pezzo? se è lecito chiedere?

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #11 il: Dicembre 07, 2012, 12:02:05 pm »
autoconvincimento...ma va bene anche questo 8)

p.s.
che prezzo si riesce a spuntare oggi su questo pezzo? se è lecito chiedere?

In che senso autoconvincimento?
Sul fatto che mi accompagnerà una vita?
eheheheh...dipende da che tipo di cliente sei....
Cmq io ho il 30% come per tutti gli altri Rolex o Omega che sia...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #12 il: Dicembre 07, 2012, 12:05:06 pm »
A parte l'autoconvincimento...ciò che non rientra nelle mie corde è dimenticarmi dell'orologio al polso...!!!
Altrimenti metterei un festina no??? Un quarzaccio!
Se non ci ricordiamo di avere un buon, o perlomeno discreto, pezzo di orologeria al polso...per me non c'è passione... ;)

gidi_34

Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #13 il: Dicembre 07, 2012, 12:09:17 pm »
l'autoconvincimento è sul movimento indistruttibile o cmq superiore all'omega.

Il 30% su rolex?

siamo alle svendite?

C'è crisi o come apple sta cominciando la sua discesa?

8)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sotto l'albero...Rolex
« Risposta #14 il: Dicembre 07, 2012, 12:22:38 pm »
l'autoconvincimento è sul movimento indistruttibile o cmq superiore all'omega.

Il 30% su rolex?

siamo alle svendite?

C'è crisi o come apple sta cominciando la sua discesa?

8)


bah ..io ho sempre avuto il 30% su tutto tranna che sui pam ;)
(e ti parlo di conce ufficiali ovviamente)...
...chiaro che se compri poco hai poco ;)
Cmq no no non è autoconvincimento....su quello sono sicuro ,ho già diversi esempi chiaramente senza nulla togliere a Omega che ripeto : sulla carta è superiore
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...