Orologico Forum 3.0

Ghiera verde

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Ghiera verde
« il: Dicembre 19, 2012, 10:03:14 am »
Questo è il KIENZLE SPORT
prodotto dalla medesima casa...nei primi anni 90.
Mi risulta che il 16610LV sia del 2003
Allora, chi ha copiato chi?

quei birbanti di Steinhart che copiano il GV Rolex!!

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


« Ultima modifica: Dicembre 19, 2012, 10:05:37 am da Manu »

gidi_34

Re:Ghiera verde
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2012, 10:36:07 am »
ma veramente credete che oggi come oggi ci sia qualcosa o qualcuno che possa inventare totalmente da zero?

E' tutta una evoluzione di un qualcosa che è nato anni e anni fa...chi ci arriva prima, chi dopo.

Questo kienzle nei primi anni 90 ha inventato la ghiera verde...ma ha copiato tutto il resto dal sub...alla rolex si son presi il cromatismo di questo kienzle e lo hanno accostato al loro di submariner...non ci trovo nulla di starno...come non ci trovo nulla di strano in Stheinart quando scopiazza i pilot.

Un pilot è una tipologia di orologi e non un modello preciso...quindi non ci trovo nulla di strano se anche domani  la swatch mi facesse un pilot.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Ghiera verde
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2012, 10:45:24 am »
ma veramente credete che oggi come oggi ci sia qualcosa o qualcuno che possa inventare totalmente da zero?

E' tutta una evoluzione di un qualcosa che è nato anni e anni fa...chi ci arriva prima, chi dopo.


Questo kienzle nei primi anni 90 ha inventato la ghiera verde...ma ha copiato tutto il resto dal sub...alla rolex si son presi il cromatismo di questo kienzle e lo hanno accostato al loro di submariner...non ci trovo nulla di starno...come non ci trovo nulla di strano in Stheinart quando scopiazza i pilot.

Un pilot è una tipologia di orologi e non un modello preciso...quindi non ci trovo nulla di strano se anche domani  la swatch mi facesse un pilot.

ecco,
spiegaglielo a qualcuno...

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Ghiera verde
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2012, 11:13:35 am »
l'unica cosa triste

sono le risposte che dai
sempre fuori tema

sul mio "stato" e permetti decido io
oltretutto, cosa cambia?
io scrivo quando voglio
se ti piace chattare, i siti sono altri dai... ;)





Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Ghiera verde
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2012, 11:15:33 am »
...chiediti se è piu' importante inventare un modello innovativo ,  come fu il sub nel 52 ,   di sana pianta     ... o una cromia ....
 
Prova a chiedertelo e risponditi  in questo post tristissimo manu ...
 
Sono anni e anni che stai cercando di dimostrare l'indimostrabile ....rompendo di coxxioni con degli orologi da mercatone  ( Seiko ) paragonandoli all'imparagonabile..
 
ALmeno per Natale ...prova a essere meno triste...ed evitare questi post...
 
( potevi mettere anche un Seiko verde ) ...era la stessa cosa..
 
 
ps.:  per mostrarti a tutti manu devi procedere sempre come ti ho spiegato la volta scorsa... 
 
1) profilo
2) spunta la casella "mostra il tuo stato a tutti"
3) reinserisci la password
4) aggiorna.... il gioco è fatto.
 
 
 
 
 
 
 


ops
tutto d'un tratto è importante innovare
se lo fanno gli altri però, no
conta la storia
la percezione

ma vai a quel paese vai  ;)
nemmno mio nipote di sei anni sarebbbe così sprovveduto

p.s.
ci sono oggetti, cose, che hanno fatto fortuna solo per il colore
o solo per una forma
tutto conta, massotto

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Ghiera verde
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2012, 11:29:57 am »
ripeto .... poi chiudo gli interventi in questo tristissimo post...
 
é piu' importante creare qualcosa  o colorare un oggetto già fatto  ?
 
A tuo nipote di 6 anni riesce meglio disegnare un orsacchiotto dal nulla ...o colorarne uno stupendo  gia disegnato ..in bianco ?

ok
rolex ha inventato gli orologi dal nulla

passo e chiudo
cancellate il post appena potete

p.s.

ieri mi sono capitati in mano un paio di libroni di orologi
orologi degli anni 10/20
sembravan rolex date just
identici..


Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ghiera verde
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2012, 21:10:17 pm »
ma la fate finita almeno sotto natale?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alan ford

Re:Ghiera verde
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2012, 23:08:22 pm »
ma la fate finita almeno sotto natale?

So' ragazzi! ;D

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ghiera verde
« Risposta #8 il: Dicembre 20, 2012, 00:42:12 am »
Il verde e' da sempre il colore di Rolex... Ed essendo il ghiera verde in origine un celebrativo la scelta del colore e' venuta da se...
Non penso proprio che Rolex abbia preso spunto da quella che e' di fatto la bruttissima copia di un suo prodotto (il sub)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

Re:Ghiera verde
« Risposta #9 il: Dicembre 20, 2012, 07:10:06 am »
ma lascia stare Mauri ..è uno dei post piu' tristi che abbia mai visto aprire su orologico da quando sono iscritto... :( :(
 
dagli la ragione e digli che Seiko si' che son il meglio..
 
cosi' la finiamo... senno' si va avanti 10 pagine... 
 
Io i miei post li ho tolti tutti...  e mi meraviglio che ho risposto...
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2012, 07:11:51 am da massotto »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ghiera verde
« Risposta #10 il: Dicembre 20, 2012, 07:39:15 am »
ma lascia stare Mauri ..è uno dei post piu' tristi che abbia mai visto aprire su orologico da quando sono iscritto... :( :(
 
dagli la ragione e digli che Seiko si' che son il meglio..
 
cosi' la finiamo... senno' si va avanti 10 pagine... 
 
Io i miei post li ho tolti tutti...  e mi meraviglio che ho risposto...


Seiko e' un marchio rispettabilissimo con rapporto qualita' prezzo insuperabile che devo dire invecchiando acquista anche fascino (sub classici tipo 007 e 009) ..... Ma kienzle proprio no dai....!!!
Poi e' chiaro , IL SUB e' altra cosa, non c'è dubbio... Neanche un po che cmq sulla carta tecnicamente superiore lo supera specialmente con quei colori spenti dell'8500 e quel design troppo ricercato..
Unico professionale che mi stuzzica a parte il sub e' il Tudor pelagos che xo' aime' ha la pecca di essere in titanio e tu sai che uno maniacale come me non può andar d'accordo con questo materiale...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

orologico

Re:Ghiera verde
« Risposta #11 il: Dicembre 20, 2012, 08:22:42 am »
Concentriamoci sull' orologio e lasciamo da parte il resto ;).
Questa estate un caro amico me lo ha prestato ( il ghiera verde)  per il giorno di ferragosto. In quel periodo usavo il legend. Finalmente una prova prolungata e ponderata. Bello, comodo, per niente impegnativo e con quella sensazione di robustezza. Il secondo orologio che, anche solo dopo poche ore, mi sembrava di avere da sempre.
Mentalmente ho superato la paranoia di non sentirmi a mio agio con un capitale al polso.
Se mai arriverò al sub magari prenderei il ghiera nera che considero + consono alla tipologia
di orologio.
Detto questo; se la ghiera verde di rolex sia venuta dopo kienzle o il contrario; se il sub si sia ispirato a qualche altro pargolo o il contrario, non me ne frega niente.
Se qualcuno prova le stesse sensazioni con seiko o altri marchi, lo capisco e va bene lo stesso.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Ghiera verde
« Risposta #12 il: Dicembre 20, 2012, 10:06:35 am »
ma lascia stare Mauri ..è uno dei post piu' tristi che abbia mai visto aprire su orologico da quando sono iscritto... :( :(
 
dagli la ragione e digli che Seiko si' che son il meglio..
 
cosi' la finiamo... senno' si va avanti 10 pagine... 
 
Io i miei post li ho tolti tutti...  e mi meraviglio che ho risposto...

io no!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Ghiera verde
« Risposta #13 il: Dicembre 20, 2012, 10:10:13 am »
ma lascia stare Mauri ..è uno dei post piu' tristi che abbia mai visto aprire su orologico da quando sono iscritto... :( :(
 
dagli la ragione e digli che Seiko si' che son il meglio..
 
cosi' la finiamo... senno' si va avanti 10 pagine... 
 
Io i miei post li ho tolti tutti...  e mi meraviglio che ho risposto...


Seiko e' un marchio rispettabilissimo con rapporto qualita' prezzo insuperabile che devo dire invecchiando acquista anche fascino (sub classici tipo 007 e 009) ..... Ma kienzle proprio no dai....!!!
Poi e' chiaro , IL SUB e' altra cosa, non c'è dubbio... Neanche un po che cmq sulla carta tecnicamente superiore lo supera specialmente con quei colori spenti dell'8500 e quel design troppo ricercato..
Unico professionale che mi stuzzica a parte il sub e' il Tudor pelagos che xo' aime' ha la pecca di essere in titanio e tu sai che uno maniacale come me non può andar d'accordo con questo materiale...

ma ci siete o ci fate? Ma fate apposta o proprio vi manca il neurone? Ma la piantate di mischiare i discorsi dei seiko da 180 euro (come dice qualcuno) con gli orologi di fascia alta?
Quando si parla di quei seiko..li si si paragona a quelli della loro fascia! smettetela di sostenere che qui (io) sostenga di paragonarli agli omega o gli iwc..o quello che è!! i seiko che valuto con i blasonati sono altri!!

e qui nessuno dice che kienzle è meglio di rolex!
ho solo postato, che al mitico look ghiera verde aveva pensato qualcun altro (evidentemente) prima di rolex!
ed è un post per ironizzare su certe cose!
quando si vuole sostenere a tutti i costi cosa e chi ha inventato chi e cosa...ecc!!


« Ultima modifica: Dicembre 20, 2012, 10:14:39 am da Manu »

Re:Ghiera verde
« Risposta #14 il: Dicembre 20, 2012, 11:13:18 am »
Massimo calmati...manu ha chiarito che voleva ironizzare, e già dall'inizio l'intenzione era quella...non esagerare.