Orologico Forum 3.0

After the sunset

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
After the sunset
« il: Gennaio 16, 2008, 09:57:09 am »
Non so se qualcuno ha visto il film "After the sunset" ieri sera su Rai1.

Pierce Brosnam (abile e ricco ladro nel film) indossa per tutta la durata del film un PANERAI Luminor Marina Automatic, mi pare un PAM 220.
Ad un certo punto, durante la rapina, viene inquadrato l'orologio in primo piano e, magina, è diventato un Oris...

Alla fine del film, quando il suo rivale li soffia il diamante e pensa di essere diventato ricco, ecco che anche lui esibisce (mostrandolo a Brosnam) il suo nuovo PAM220.

Qualcuno ha notato?
Ciao
.::R063R::.

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
After the sunset
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2008, 09:59:10 am »
Sono riuscito a trovare un fotogramma del film.
Ecco:

.::R063R::.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
After the sunset
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2008, 09:59:55 am »
sì ho notato anche io...si vede che l'oris ha pagato di più per avere quel bel primo piano....[:)]

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
After the sunset
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2008, 10:24:16 am »
con tutto il rispetto un panerai rimane un panerai...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
After the sunset
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2008, 10:27:38 am »
Si, l'avevo visto al cinema. Mi pare però che in una scena il pam luminor marina si trasformi in un bel submersible. Sbaglio???

Ciao
LU

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
After the sunset
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2008, 10:40:21 am »
Li ho notati anche io...e cmq era impossibile non notarli, visto che ne parlano spesso e anche del valore (non è un pò troppo costoso x un agente dell'FBI???, ndr), per quanto riguarda l'oris, no credo ne nel debug cinematografico, nè tantomeno nel fatto che abbia pagato di + la scena... quello che credo è che nello stile dei fil di brosnam (vedete 007) pubblicizzare + "oggetti" possibili (telefonini, vestiti, bevande etc etc) è solo questione di sponsor...
scusate l'off topic x l'affermazione seguente: Ma avete visto che donna sensuale era la protagonista [:I]???
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2008, 11:06:36 am da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
After the sunset
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2008, 11:09:54 am »
Andrea80 ha scritto:

Li ho notati anche io...e cmq era impossibile non notarli, visto che ne parlano spesso e anche del valore (non è un pò troppo costoso x un agente dell'FBI???, ndr), per quanto riguarda l'oris, no credo ne nel debug cinematografico, nè tantomeno nel fatto che abbia pagato di + la scena... quello che credo è che nello stile dei fil di brosnam (vedete 007) pubblicizzare + "oggetti" possibili (telefonini, vestiti, bevande etc etc) è solo questione di sponsor...
scusate l'off topic x l'affermazione seguente: Ma avete che donna sensuale era la protagonista [:I]???


ciao andrea, in questo genere di film è tutto ben ponderato, specialmente le inquadrature particolari.
in questo caso quindi credo ci siano stati due livelli differenti di sponsorizzazione riguardo ad oris e panerai.

riguardo all'attrice, è salma hayek...da infarto...almeno per me....[:0]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
After the sunset
« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2008, 11:37:23 am »
Angelo effettivamente è come dici tu, tutto ponderato, e tutto estremamente pubblicizzato, perfino le lattine di birra quando vanno a pescare [:D]
Comunque è assurdo come adesso in ogni film/trasmissione faccio caso agli orologi indossati... e così anche nella vita di tutti i giorni, e quando capita di incrociare qlcn cn un modello degno di interesse, lo fisso talmente tanto che in molti casi le persone si spaventano [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
After the sunset
« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2008, 12:39:11 pm »
notato anche io il cambio di orologio...

Magari per le immersioni il buon Brosman usa cambiare segnatempo... [;)]

Homer

  • ***
  • 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
After the sunset
« Risposta #9 il: Gennaio 16, 2008, 17:06:01 pm »
E' una tecnica pubblicitaria molto diffusa nel cinema americano che tecnicamente prende il nome di Product Placement [;)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
After the sunset
« Risposta #10 il: Gennaio 16, 2008, 17:09:28 pm »
tra l'altro una delle case più "sfruttate" dal punto di vista pubblicitario ad hollywood è la hamilton.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
After the sunset
« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2008, 17:21:01 pm »
airangel ha scritto:

tra l'altro una delle case più "sfruttate" dal punto di vista pubblicitario ad hollywood è la hamilton.


In effetti... e questa ne è la dimostrazione [:D]
http://www.hamiltonwatch.com/webapp/it-it/hamilton/movie-star.aspx

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
After the sunset
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2008, 17:42:50 pm »
Andrea80 ha scritto:

airangel ha scritto:

tra l'altro una delle case più "sfruttate" dal punto di vista pubblicitario ad hollywood è la hamilton.


In effetti... e questa ne è la dimostrazione [:D]
http://www.hamiltonwatch.com/webapp/it-it/hamilton/movie-star.aspx
Nell'elenco vedo Hamilton in Vanilla Sky al polso di Jason Lee e Kurt Russell, non a quello del protagonista Tom Cruise che invece sfoggia uno splendido IWC Mark XV.
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2008, 17:43:07 pm da darliv »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
After the sunset
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2008, 08:24:42 am »
"2001 odissea nello spazio", "man in black II", "salvate il soldato ryan", tutti film dove il protagonista o uno dei protagonisti indossa al polso un hamilton.

After the sunset
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2008, 16:02:07 pm »
Andrea80 ha scritto:

Li ho notati anche io...e cmq era impossibile non notarli, visto che ne parlano spesso e anche del valore (non � un p� troppo costoso x un agente dell'FBI???, ndr),  [:I]???


troppo per un agente FBI?
No credo che un agente FBI guadagni bene, ma al cinema si vede di tutto, tipo un Portoghese ad un agente normale di polizia, che lo mette al lavoro tutti i giorno, quello sì stona!!! [;)]