Orologico Forum 3.0

La mia prima incursione nel mondo vintage

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
La mia prima incursione nel mondo vintage
« il: Gennaio 07, 2013, 10:39:41 am »
Ciao a tutti ragazzi volevo condividere con voi questo mio acquisto.
Antefatto:
la mia compagna ha sempre desiderato un orologio vintage che avesse il bracciale d'oro fatto di maglie fine e con quella chiusura che andava tempo fa' una clip che si aggancia su una piccola scaletta.

Cosa è successo:
mentre parlavano con una sua amica lei, data la mia passione, mi fece vedere un orologio di cui voleva disfarsi appartenuto a sua nonna credo e quando lo ha aperto ho visto una meraviglia! E soprattutto proprio il bracciale che piace a Marzia!
Mi son detto: fra poco è il suo compleanno data importante si raggiungono gli ...anta... e quindi zac le ho chiesto se poteva darmelo a me che lo facevo controllare dal grande Severo.
Spedizione a Verona durante le vacanze di Natale e questo è il risultato zenith calibro 88.8 e ora lascio parlare le foto.

« Ultima modifica: Gennaio 07, 2013, 10:41:22 am da Teo »

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2013, 12:04:05 pm »
bel colpo
e poi in oro...
di questi tempi non si sa mai
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2013, 12:05:44 pm »
Che splendido regalo!! Bravo!! Certo con tutto quell'oro ti avrà massacrato per benino, meno male che è per signora  ;D anche piuttosto risalente, ti aggiorno sul seriale e sul calibro ;)
Ma una foto dell'orologio completo?? Bellissimi i ruotismi, e in che condizioni! Immagino che Severo ci abbia dato giù bene, sono veramente in splendido stato :)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2013, 12:10:44 pm »
Si di oro ce ne è ma non poi così tanto il bracciale non è troppo pesante, comunque quello ha un prezzo ben facile da calcolare  ;D ;D ;D

Ti confesso Music... quando ho preso la macchina l'orologio era già smontato...  :-[ :-[ :-[ bisogna aspettare che finisca il lavoro  ;D ;D ;D

Si il calibro è in condizioni incredibile Severo può testimoniare

Comunque l'unica pecca è una macchia sul quadrante che purtroppo non si riesce ad eliminare che non so bene come siano riusciti a farla, la fortuna è con il vetro fa un effetto madreperla molto bello  ;D ;D ;D

Matteo

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2013, 12:11:27 pm »
bel colpo
e poi in oro...
di questi tempi non si sa mai

beh l'oro è l'oro anche se, in caso di apocalisse, è sempre meglio avere riso e antibiotici  ;D ;D ;D ;D

Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2013, 12:12:15 pm »
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?10&ranfft&&2uswk&Zenith_88_2
Il calibro è interessante! Prodotto in non molti esemplari, dati i volumi Zenith, 122000, dal 1951 al 1953, nell'ambito della famiglia del calibro 88 il tuo, 88.8 semplice, si caratterizza per le 21600 a/h e l'assenza di incabloc, uscito in serie proprio in quegli anni, tant'è che ci sono le versioni con incabloc.
La platina dorata, vecchio corso, è splendida  :-*
Unica domanda, che frega poco e certamente nulla alla tua fortunata signora ;D: il quadrante è originale? A vederlo pur con l'abbaglio pareva una buona ristampa :)

Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2013, 12:22:15 pm »
Dal seriale 4219xxx deduco che si tratta di un fine 1953 inizio 1954, uno degli ultimi prodotti insomma :)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2013, 12:30:12 pm »
Grazie!
Hai fatto bene a dare te le informazioni Severo mi ha fatto vedere la scheda e me ne ero scordato.

Allora il quadrante io non sono un esperto ma a me è sembrato praticamente intonso a parte la macchia, insomma ad occhio mi ha dato impressione di originalità, magari se Severo legge il topic ci sa dire di più che lo ha lì davanti  ;D ;D ;D
La foto è orribile!

Matteo

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2013, 15:22:21 pm »
Complimenti!
Il movimento sembra nuovo e, probabilmente, mai toccato da nessuno prima d'ora.
Uno splendido regalo per chi sa apprezzarlo e indossarlo con orgoglio.  ;) :)   

joebar

Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2013, 15:30:03 pm »
bravo Matteo ne regalai uno simile a mia moglie tempo fa,senza bracciale, ma come altri lo lascia li' e si mette il Tissot al quarzo :( o almassimo 2 Omega vintage che mi ha fregato appena arrivati :D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2013, 15:34:19 pm »
bravo Matteo ne regalai uno simile a mia moglie tempo fa,senza bracciale, ma come altri lo lascia li' e si mette il Tissot al quarzo :( o almassimo 2 Omega vintage che mi ha fregato appena arrivati :D

 ;D ;D ;D.
No a Marzia quel tipo di orologio e con quel bracciale là piace molto per cui credo e spero di avere più chance  :D :D :D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2013, 15:35:28 pm »
Dimenticavo sulla corona c'è una stella con una Z al centro

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #12 il: Gennaio 07, 2013, 15:35:48 pm »
Complimenti!
Il movimento sembra nuovo e, probabilmente, mai toccato da nessuno prima d'ora.
Uno splendido regalo per chi sa apprezzarlo e indossarlo con orgoglio.  ;) :)

Grazie!  ;D

joebar

Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2013, 15:37:39 pm »
bravo Matteo ne regalai uno simile a mia moglie tempo fa,senza bracciale, ma come altri lo lascia li' e si mette il Tissot al quarzo :( o almassimo 2 Omega vintage che mi ha fregato appena arrivati :D

 ;D ;D ;D.
No a Marzia quel tipo di orologio e con quel bracciale là piace molto per cui credo e spero di avere più chance  :D :D :D


certamente ;) ma sai devo caricarlo tutti i giorni?  :o si è fermato :D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La mia prima incursione nel mondo vintage
« Risposta #14 il: Gennaio 07, 2013, 16:36:56 pm »
bravo Matteo ne regalai uno simile a mia moglie tempo fa,senza bracciale, ma come altri lo lascia li' e si mette il Tissot al quarzo :( o almassimo 2 Omega vintage che mi ha fregato appena arrivati :D

 ;D ;D ;D.
No a Marzia quel tipo di orologio e con quel bracciale là piace molto per cui credo e spero di avere più chance  :D :D :D


certamente ;) ma sai devo caricarlo tutti i giorni?  :o si è fermato :D

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
al massimo lo userà come bracciale
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D