Orologico Forum 3.0

Parmigiani

Parmigiani
« il: Gennaio 22, 2008, 23:20:03 pm »
Ciao ragazzi,
vi seguo praticamente da quasi due anni e non mi sembra di avervi mai sentito parlare di Parmigiani...quali sono le vostre opinioni per questa prestigiosa maison?
se ricordo bene credo di aver letto che viene catalogato come Artigiano...si intende artigiano nl vero senso della parola o in campo orologiero ha un significato non letterale?
Grazie a tutti[:)]
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Parmigiani
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2008, 23:51:24 pm »
Parmigiani prima di essere sotto i grandi riflettori era ed é tuttora uno dei più grandi ed importanti restauratori d'orologeria al mondo. Qualche anno fa' ha creato un proprio marchio che va molto bene. Recentemente in collaborazione con la fondazione Sandoz e altri ha creato un'azienda che fabbrica scappamenti (bilancieri, ruote di scappamento, ancorini e.....soprattutto spirali!).

Saluti Cicci
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Parmigiani
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2008, 00:04:18 am »
Un grande maestro dell'orologeria contemporanea,appena vado in svizzera vorrei fare una visita al suo museo

persson

Parmigiani
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2008, 11:11:43 am »
Messaggio di Agape.s

Ciao ragazzi,
vi seguo praticamente da quasi due anni e non mi sembra di avervi mai sentito parlare di Parmigiani...quali sono le vostre opinioni per questa prestigiosa maison?...


azz! qui siamo sulla vetta del mondo! ti hanno già detto tutto... direi se ne parla poco (sigh!) perchè come per alte realtà (fp journe, vyskocil, smith, ecc.) nn è che capiti tutti i giorni di vedere oggetti simili a quelli che realizzano loro... e perchè forse viene nauturale parlare di quello che si ha o di quello che verosimilmente si potrebbe sperare di avere... credo almeno...

Parmigiani
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2008, 11:47:55 am »
...scusa ma i prezzi dei modelli "base" non mi sembrano poi così proibitivi...
qualcuno si assesta tra i 4500 e i 7500!!!

ho visto altre case più commerciali, a volte con ETA, che sfiorano queste cifre...

il catalogo comunque l'ho aperto con il batticuore, da quando prendi in mano confezionato a quando giri l'ultima di copertina si respira aria di classe...e un'emozione che mi è capitata con pochi cataloghi...che sia segretamente innamorato di Parmigiani...mah!!!

Ciao a presto

Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Parmigiani
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2008, 16:58:38 pm »
di parmigiani mi è capitato di vedere il "forma grande acier" ed è veramente uno splendido orologio. come del resto lo è tutto il suo catalogo.

persson

Parmigiani
« Risposta #6 il: Gennaio 24, 2008, 18:55:22 pm »
Agape.s ha scritto:

...scusa ma i prezzi dei modelli "base" non mi sembrano poi così proibitivi...
qualcuno si assesta tra i 4500 e i 7500!!!



vero... ma se pensassi di acquistare un parmigiani... nn credo prenderei in considerazione un suo "entry level" nn complicato... e quindi... l'affare s'ingrossa (come disse cicciolina [:D])

gidi_34

Parmigiani
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2008, 00:14:46 am »
persson ha scritto:

Agape.s ha scritto:

...scusa ma i prezzi dei modelli "base" non mi sembrano poi così proibitivi...
qualcuno si assesta tra i 4500 e i 7500!!!



vero... ma se pensassi di acquistare un parmigiani... nn credo prenderei in considerazione un suo "entry level" nn complicato... e quindi... l'affare s'ingrossa (come disse cicciolina [:D])


perrson ora basta, stai esagerando! anche volgare...cedimi lo scettro di moderatore e non ne parliami più...[:D]

persson

Parmigiani
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2008, 08:46:51 am »
[:D]

Parmigiani
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2008, 10:12:05 am »
persson ha scritto:

Agape.s ha scritto:

...scusa ma i prezzi dei modelli "base" non mi sembrano poi così proibitivi...
qualcuno si assesta tra i 4500 e i 7500!!!



vero... ma se pensassi di acquistare un parmigiani... nn credo prenderei in considerazione un suo "entry level" nn complicato... e quindi... l'affare s'ingrossa (come disse cicciolina [:D])


...nn avevo considerato questo aspetto...in effetti non hai tutti i torti, un Parmigiani bisognerebbe sceglierlo senza alcun vincolo!!!
qual è il Parmigiani che preferite?

approfitto per fare un'altra domanda i modelli JL in che categoria di prezzi rientrano?
e qualitativamente cosa ne pensa il forum?
Grazie a tutti
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-