Orologico Forum 3.0

Scambio alla pari

filipponeri

Re:Scambio alla pari
« Risposta #30 il: Gennaio 22, 2013, 19:52:20 pm »
prometto che è l'ultimo post che scrivo questa settimana altrimenti mando in overflow il forum e non mi presento bene da ultimo arrivato

bene

ogni cambio di orologio o di quanto altro è una perdita di denaro come si avessero degli spicci in una tasca bucata e si decidesse di fare due passi

luigino, alla fine della fiera, ti terrai il moon o punti ad altro ?
se punti ad altro, ti suggerisco di trovare due o tre negozi on line che dispongono di quello che desideri e chiedere loro una offerta in permuta

ti chiederanno delle foto, etc etc ma alla fine ti diranno la cifra aggiuntiva che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo quindi farai le tue valutazioni


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #31 il: Gennaio 22, 2013, 20:15:54 pm »
prometto che è l'ultimo post che scrivo questa settimana altrimenti mando in overflow il forum e non mi presento bene da ultimo arrivato

bene

ogni cambio di orologio o di quanto altro è una perdita di denaro come si avessero degli spicci in una tasca bucata e si decidesse di fare due passi

luigino, alla fine della fiera, ti terrai il moon o punti ad altro ?
se punti ad altro, ti suggerisco di trovare due o tre negozi on line che dispongono di quello che desideri e chiedere loro una offerta in permuta

ti chiederanno delle foto, etc etc ma alla fine ti diranno la cifra aggiuntiva che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo quindi farai le tue valutazioni

Oddio, perdita.... Chi ha preso il moon nel 2007 lo ha pagato nuovo scontato sui 1300.... Se lo rivende ora ci guadagna sicuramente...
Io ho preso un no data scontato nel 2011 l'ho pagato nuovo 3k... Oggi usato vale di piu'...
Comprato a Natale 2011 uno degli ultimi ghiera verde a 4 k scontato... Oggi usato vale di piu'...
Bisogna saper comprare in primis, e poi saper cosa comprare ... e qui se sei appassionato e' piu' complicata la faccenda, perché nel 90% dei casi son bagni di sangue..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #32 il: Gennaio 22, 2013, 21:38:38 pm »
Vivete la passione e lasciate perdere i mercanti....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


filipponeri

Re:Scambio alla pari
« Risposta #33 il: Gennaio 23, 2013, 08:32:20 am »
come non darti ragione ;)

http://youtu.be/1BJYWnhGshY

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Scambio alla pari
« Risposta #34 il: Gennaio 23, 2013, 08:51:17 am »
Vivete la passione e lasciate perdere i mercanti....

Parole "saggie" di un vero appassionato!

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #35 il: Gennaio 23, 2013, 09:06:18 am »
BEH si, la passione e il piacere personale in primis ;); inevitabilmente poi intervengono altri discorsi.
Ne è prova (almeno nel mio caso) di avere preso i pargoli seguendo il cuore; l'orion ad esempio ;).
I discorsi rivendibilità, monetizzazione derivano dal fatto che vorrei prendere un'altro pezzo ma, i soldi mi servono per cose ben + importanti.
Non è una questione di vita o di morte; anzi mi ritengo fortunato ad avere avuto la possibilità
di divertirmi con i pargoli che ho.

ilmassotto

Re:Scambio alla pari
« Risposta #36 il: Gennaio 23, 2013, 10:01:23 am »
Vivete la passione e lasciate perdere i mercanti....

Parole "saggie" di un vero appassionato!

Cicci
 ;)

Se dovessi ( potessi  :-X)   "vivere" la mia passione collezionerei Rolex Submariner dal '52 a oggi :   purtroppo , quindi , dovrei proprio viverla a fianco di un mercante  fidato per cercare di spuntare le quotazioni migliori per ogni pezzo ... :D

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Scambio alla pari
« Risposta #37 il: Gennaio 23, 2013, 10:19:16 am »
Vivete la passione e lasciate perdere i mercanti....

Parole "saggie" di un vero appassionato!

Cicci
 ;)

Se dovessi ( potessi  :-X)   "vivere" la mia passione collezionerei Rolex Submariner dal '52 a oggi :   purtroppo , quindi , dovrei proprio viverla a fianco di un mercante  fidato per cercare di spuntare le quotazioni migliori per ogni pezzo ... :D



ognuno ha la Sua "Passione", ......... ??? .........  ;D ;D ;D ;D

 ;D ;D se la tua è "viverla a fianco di un mercante  fidato per cercare di spuntare le quotazioni migliori", ........  ::) ...
non c'è niente di male! 8)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #38 il: Gennaio 23, 2013, 11:06:09 am »
Vivete la passione e lasciate perdere i mercanti....

Parole "saggie" di un vero appassionato!

Cicci
 ;)

Se dovessi ( potessi  :-X)   "vivere" la mia passione collezionerei Rolex Submariner dal '52 a oggi :   purtroppo , quindi , dovrei proprio viverla a fianco di un mercante  fidato per cercare di spuntare le quotazioni migliori per ogni pezzo ... :D

Non dirlo a me...
Io al momento ho 5513-  scritta rossa - 14060m - 16610 lv e sono dietro a un sea dweller superdomed... Ma il sogno proibito e' il tudor snow flake no data blu :P ..... E se potessi mi metterei a collezionare i GMT, ma quelli che contano costano troppo... Al momento mi accontento di 1675 e 16710  ;D...
Ma una bella collezione di GMT dagli anni 50 a oggi sarebbe veramente il top
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ilmassotto

Re:Scambio alla pari
« Risposta #39 il: Gennaio 23, 2013, 11:20:31 am »
Vivete la passione e lasciate perdere i mercanti....

Parole "saggie" di un vero appassionato!

Cicci
 ;)

Se dovessi ( potessi  :-X)   "vivere" la mia passione collezionerei Rolex Submariner dal '52 a oggi :   purtroppo , quindi , dovrei proprio viverla a fianco di un mercante  fidato per cercare di spuntare le quotazioni migliori per ogni pezzo ... :D



ognuno ha la Sua "Passione", ......... ??? .........  ;D ;D ;D ;D

 ;D ;D se la tua è "viverla a fianco di un mercante  fidato per cercare di spuntare le quotazioni migliori", ........  ::) ...
non c'è niente di male! 8)

Cicci
 ;)

Non hai capito cicci   ... la mia passione sarebbe  collezionare Rolex Subamriner dal '52 a oggi.... 

Se la vivi lontano da un mercante che ti aiuta .... spendi un 30% in piu' ogni pezzo ..  e non sono prezzi da Seiko Ananta per un Submariner  d'epoca coevo e originale  ;D ;D ;D 
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2013, 11:22:07 am da ilmassotto »

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #40 il: Gennaio 23, 2013, 13:21:08 pm »
tornando in topic
il legend è serie limitata con meccanica base f.piguet quindi più prestigioso del classico lemania
certo deve piacere esteticamente...
se avessi preso il legend è perchè mi piace di più ergo non scambierei
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ilmassotto

Re:Scambio alla pari
« Risposta #41 il: Gennaio 23, 2013, 13:25:06 pm »
Lo scambio non e' un delitto ....puo' anche essere sintomo di essersi stancati di qualcosa.....e questo e' umano... :D

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #42 il: Gennaio 23, 2013, 13:32:22 pm »
lo scambio non è un delitto
il mercanteggio neanche
posto che si rispettino tutte le regole
incluse quelle fiscali
non so se sono sufficientemente chiaro ....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Scambio alla pari
« Risposta #43 il: Gennaio 23, 2013, 13:53:18 pm »
Condivido..se seguo le quotazioni è solo per fare acquisti oculati e tentare di non gettare i soldi al buio, ma a parte questo che è una regola di buon senso naturalmente penso a ciò che mi dà emozioni...;)

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #44 il: Gennaio 23, 2013, 15:04:45 pm »
lo scambio non è un delitto
il mercanteggio neanche
posto che si rispettino tutte le regole
incluse quelle fiscali
non so se sono sufficientemente chiaro ....
Che risvolti fiscali ci possono essere in uno scambio come il mio ( se dovessi farlo )?
Entrambi gli orologi acquistati presso conce, con emissione di regolare scontrino e pagamento con
mezzi tracciabili.
Gli obblighi fiscali sono stati già abbondantemente assolti.
Non capisco.
Se parli di vendite o scambi sul mercatino del forum, la regola fondamentale dovrebbe essere quella della correttezza ( sotto tutti i punti di vista); anche in questo senso ho la coscienza a posto. Chi ha avuto a che fare con me, lo sa.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2013, 15:12:12 pm da Luigino »