Orologico Forum 3.0

Scambio alla pari

ilmassotto

Re:Scambio alla pari
« Risposta #45 il: Gennaio 23, 2013, 15:08:52 pm »
Infatti lo scambio fra privati è perfettamente ammesso , senza problemi...

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #46 il: Gennaio 23, 2013, 15:15:11 pm »
lo scambio non è un delitto
il mercanteggio neanche
posto che si rispettino tutte le regole
incluse quelle fiscali
non so se sono sufficientemente chiaro ....
Che risvolti fiscali ci possono essere in uno scambio come il mio ( se dovessi farlo )?
Entrambi gli orologi acquistati presso conce, con emissione di regolare scontrino e pagamento con
mezzi tracciabili.
Gli obblighi fiscali sono stati già abbondantemente assolti.
Non capisco.
Se parli di vendite o scambi sul mercatino del forum, la regola fondamentale dovrebbe essere quella della correttezza ( sotto tutti i punti di vista); anche in questo senso ho la coscienza a posto. Chi ha avuto a che fare con me, lo sa.

siamo OT
tranquillo che non sono un finanziere...
se hai rispettato le regole sei a posto e nessuno dice diversamente

il mio era un commento in generale
spesso (ma non nel tuo caso) dietro ai mercanteggi, agli sconti favolosi, all'amico dell'amico ci stanno commercianti mascherati da privati che evadono...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #47 il: Gennaio 23, 2013, 15:15:23 pm »
Lo scambio non e' un delitto ....puo' anche essere sintomo di essersi stancati di qualcosa.....e questo e' umano... :D
Non solo, può servire ad acquisire un pezzo di maggior pregio

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #48 il: Gennaio 23, 2013, 15:24:55 pm »
lo scambio non è un delitto
il mercanteggio neanche
posto che si rispettino tutte le regole
incluse quelle fiscali
non so se sono sufficientemente chiaro ....
Che risvolti fiscali ci possono essere in uno scambio come il mio ( se dovessi farlo )?
Entrambi gli orologi acquistati presso conce, con emissione di regolare scontrino e pagamento con
mezzi tracciabili.
Gli obblighi fiscali sono stati già abbondantemente assolti.
Non capisco.
Se parli di vendite o scambi sul mercatino del forum, la regola fondamentale dovrebbe essere quella della correttezza ( sotto tutti i punti di vista); anche in questo senso ho la coscienza a posto. Chi ha avuto a che fare con me, lo sa.

siamo OT
tranquillo che non sono un finanziere...
se hai rispettato le regole sei a posto e nessuno dice diversamente

il mio era un commento in generale
spesso (ma non nel tuo caso) dietro ai mercanteggi, agli sconti favolosi, all'amico dell'amico ci stanno commercianti mascherati da privati che evadono...

dietro ai mercanteggi, agli sconti favolosi, all'amico dell'amico ci stanno commercianti mascherati da privati che evadono...

 Si certo, non posso che condividere ;).

Comunque tornando in tema; ho pensato ( memore degli errori commessi nel passato)
di provarlo il moon per qualche giorno. Sabato sera me lo porta l'amico.
Vediamo cosa succede.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #49 il: Gennaio 23, 2013, 15:53:41 pm »
eh mi pare una soluzione adeguata e giusta
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Scambio alla pari
« Risposta #50 il: Gennaio 23, 2013, 16:09:34 pm »
Patrizio non si riferiva a te Luigi..;) ha preferito rimanere nel vago..

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #51 il: Gennaio 23, 2013, 19:09:10 pm »

Caliber: Omega 3301
Self-winding chronograph with column wheel mechanism. Officially certified chronometer. Rhodium-plated finish.

Power reserve: 52 hours

Mi sembra di capire che il motore sia quello qui sopra descritto, cioè un "signor motore".
Sei proprio sicuro di volere fare il cambio?
Non avevo mai visto questo modello Legend, ma a prima vista non è proprio male, anche se dovrei vederlo dal vero.
Nel passato avevo visto in negozio dei modelli Omega particolari (probabilmente di parecchi anni fa) con le stesse caratteristiche  (cassa e movimento) del moon ma con quadranti diversi ed erano molto belli. Il Legend mi ricorda quelli. Se vuoi puntare al Rolezz non farei nessun cambio al momento e punterei a fare il salto in un colpo solo.
Se venderai il Legend al prezzo di vendita del moon penso che lo venderai in poco tempo, anzi ci farei un pensiero.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #52 il: Gennaio 23, 2013, 19:36:57 pm »

Caliber: Omega 3301
Self-winding chronograph with column wheel mechanism. Officially certified chronometer. Rhodium-plated finish.

Power reserve: 52 hours

Mi sembra di capire che il motore sia quello qui sopra descritto, cioè un "signor motore".
Sei proprio sicuro di volere fare il cambio?
Non avevo mai visto questo modello Legend, ma a prima vista non è proprio male, anche se dovrei vederlo dal vero.
Nel passato avevo visto in negozio dei modelli Omega particolari (probabilmente di parecchi anni fa) con le stesse caratteristiche  (cassa e movimento) del moon ma con quadranti diversi ed erano molto belli. Il Legend mi ricorda quelli. Se vuoi puntare al Rolezz non farei nessun cambio al momento e punterei a fare il salto in un colpo solo.
Se venderai il Legend al prezzo di vendita del moon penso che lo venderai in poco tempo, anzi ci farei un pensiero.




Motore sicuramente piu' raffinato di quello del moon come ti dicevo...
In realtà la cosa migliore e' appunto provarlo con attenzione e vedere quello che ti emoziona di più al polso in primis... E poi se sai già che dovrai fare il sacrificio per il coronato potrai tener conto anche del mercato...da appassionato invece dovrai tenere conto anche della meccanica....
 ;D ;D ;D
Insomma :scelta ardua da fare cmq con calma xche' nel caso di pentimento diciamo che il moon lo trovi dietro l'angolo , il tuo no.
A me piace molto di piu' il moon, ma questo e' solo un parere mio che della meccanica me ne infischio inseguendo storia e intramontabilita' 8)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #53 il: Gennaio 23, 2013, 19:44:51 pm »
Attenzione all'emozione di un nuovo pargolo al polso.
Il nuovo emoziona sempre di più di un'altro a cui sei già abituato.
Bisogna vedere, rivedere, e rivedere... per capire quanto ti piace.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #54 il: Gennaio 23, 2013, 19:55:09 pm »
Attenzione all'emozione di un nuovo pargolo al polso.
Il nuovo emoziona sempre di più di un'altro a cui sei già abituato.
Bisogna vedere, rivedere, e rivedere... per capire quanto ti piace.


Esatto.... Critico critico e ancora critico!!! ;D ;D ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ilmassotto

Re:Scambio alla pari
« Risposta #55 il: Gennaio 23, 2013, 19:59:56 pm »
Di Omega ne ho avuti a pacchi .... Speedmaster ( molte varianti )  , Seamaster ( Bond , non Bond , GMT , PO ecc... ) , Railmaster , X-33  ecc...

Ragazzi miei , il classico Moonwatch  ( quello che ho ora è l' 11° )  è veramente splendido ...

Inflazionato , visto e rivisto ,  ... ma è sempre il piu' bello !!!!!!  :D

Il resto è noia ... e dopo un po' stufa...

Insomma il moonwatch , come dico sempre ,  è come l'antinfiammatorio .... bisogna proprio averlo nel cassetto... se non ce l'hai ti manca qualcosa...  ;) :)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #56 il: Gennaio 23, 2013, 20:30:24 pm »
Di Omega ne ho avuti a pacchi .... Speedmaster ( molte varianti )  , Seamaster ( Bond , non Bond , GMT , PO ecc... ) , Railmaster , X-33  ecc...

Ragazzi miei , il classico Moonwatch  ( quello che ho ora è l' 11° )  è veramente splendido ...

Inflazionato , visto e rivisto ,  ... ma è sempre il piu' bello !!!!!!  :D

Il resto è noia ... e dopo un po' stufa...

Insomma il moonwatch , come dico sempre ,  è come l'antinfiammatorio .... bisogna proprio averlo nel cassetto... se non ce l'hai ti manca qualcosa...  ;) :)



Quoto...
E cmq io dico sempre che se un orologio Costoso, come una macchina costosa..... Beh se e' inflazionato/a un motivo ci sarà ...
Se tutti lo/a scelgono può anche essere per moda, ma se alla base non c'e' sostanza quindi il giusto mix di qualità,blasone e intramontabilita' difficilmente rimarrà molto tempo sulla cresta dell'onda...
Questo per dire che non e' che le grandi masse sono composte di gente con l'anello al naso mentre noi appassionati siamo una razza di eletto che comprano orologi crucchi ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ilmassotto

Re:Scambio alla pari
« Risposta #57 il: Gennaio 23, 2013, 20:35:04 pm »
Sempre d'accordo con mauri.... :D

Re:Scambio alla pari
« Risposta #58 il: Gennaio 23, 2013, 22:53:45 pm »
Io no..;)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #59 il: Gennaio 23, 2013, 23:17:44 pm »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...