Orologico Forum 3.0

E gli Eberhard?

mikkor

  • ***
  • 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
E gli Eberhard?
« il: Gennaio 23, 2008, 09:26:12 am »
Salve ragazzi , sono iscritto da una settimana in questo forum, e ho notato che nessuno di voi, o perlomeno così mi risulta, ha mai parlato degli eberhard...Come mai?  Eppure io pensavo fosse uno dei marchi più prestigiosi e conosciuti o almeno di medio-alto livello!! Sarei curioso di sapere se si è trattato di un caso o in questo forum nessuno apprezza quel marchio...
mick

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
E gli Eberhard?
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2008, 09:28:07 am »
mah, credo non sia molto apprezzata, cmq personalmente la ritengo una casa senza infamia senza lode...non è nella mia lista dei desideri.
la fascia di mercato in cui si colloca credo sia la media.
IMHO

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
E gli Eberhard?
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2008, 10:17:30 am »
Non è assolutamente un brand da disprezzare, anzi; non è per altro facente parte della fascia "prestigiosa" ed è più sul medio che sul medio-alto di gamma. Il fatto che venga citato o meno dipende dai periodi e dagli argomenti trattati nei pariodi stessi; non ti preoccupare, vedrai che sentirai parlare anche di Eberhard, anche se forse non come Rolex, Omega ed altri più diffusi tra gli "amatori" di orologi.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
E gli Eberhard?
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2008, 11:03:27 am »
...quoto Angelo, se poi si pensa che il modello + pubblicizzato (il chrono4) è un mega "panino" farcito [:D][:D] ...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

E gli Eberhard?
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2008, 11:25:15 am »
Purtroppo ultimamente ha fatto belle cose, cose così così, e cose da dimenticare. E' più probabile che compaia tra le critiche che tra gli apprezzamenti, ma pur non essendo tra le più prestigiose, io personalmente la ritengo da salvare per alcuni aspetti, soprattutto quelli legati alla tradizione. Vedi le collezioni Traversetolo e Nuvolari per esempio.

Ciao, Cristiano
 

E gli Eberhard?
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2008, 11:46:53 am »
Andrea80 ha scritto:

...quoto Angelo, se poi si pensa che il modello + pubblicizzato (il chrono4) è un mega "panino" farcito [:D][:D] ...


...cosa si intende per "panino" in gergo...?
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

E gli Eberhard?
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2008, 12:26:37 pm »
Un "panino" in gergo rappresenta quei calibri ottenuti dalla sovrapposizione di moduli indipendenti l'uno dall'altro. Il risultato è un risparmio economico per la Casa, un calibro non integrato, non prestigioso, ricco solo di rubini. In questo caso invece che di alta orologeria, io parlerei di alta rubinetteria
;)

Ciao, Cristiano
 

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
E gli Eberhard?
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2008, 12:57:18 pm »
ahahahaha ahha hah ahh
Apollo13 ha scritto:

Un "panino" in gergo rappresenta quei calibri ottenuti dalla sovrapposizione di moduli indipendenti l'uno dall'altro. Il risultato è un risparmio economico per la Casa, un calibro non integrato, non prestigioso, ricco solo di rubini. In questo caso invece che di alta orologeria, io parlerei di alta rubinetteria
;)

Ciao, Cristiano
 

E gli Eberhard?
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2008, 15:37:45 pm »
Ciao io ho lanciato un post Eberhard vs Zenith guardaci non parlavano non tanto bene di Zenith...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
E gli Eberhard?
« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2008, 16:21:11 pm »
Il "problema" della Zenith oggi sono unicamente le ultime estetiche ed i relativi prezzi; meccanicamente, finiture, ecc. sono di primordine, non certamente confrontabili con quelle di Eberhard (per altro neanche i prezzi lo sono)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

mikkor

  • ***
  • 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
E gli Eberhard?
« Risposta #10 il: Gennaio 23, 2008, 19:57:13 pm »
bè cmq la domanda non era disinteressata! Il mio caro paparino ,venuto a sapere della mia nuova passione per l'orologeria, ha pensato bene di regalarmi appunto un Eberhard extra-fort solo tempo...Io avevo sgamato qualcosa ma la conferma l'ho avuta oggi pomeriggio.. che dire.. non sarà alta orologeria ma penso(spero) un tantino meglio di Hamilton e Glycine si! Cmq a me l' orologio piace, ma soprattutto, ovvio, mi è piaciuto il gesto.
mick

gidi_34

E gli Eberhard?
« Risposta #11 il: Gennaio 23, 2008, 20:03:55 pm »
bellissimo! I love eberhard.
[:D]
posta qualche foto!
auguriiiiiiiiiiii

che colore? a me piace silver con cocco nero

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
E gli Eberhard?
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2008, 21:00:15 pm »
Nel rispetto dei rispettivi brand, è più che ovvio che Eberhard è parecchio meglio di Hamilton and company, sono due fasce di prodotto e costo completamente diverse; goditi con soddisfazione il Tuo nuovo bel pargolo, il primo poi non si scorda mai![8D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
E gli Eberhard?
« Risposta #13 il: Gennaio 23, 2008, 22:49:53 pm »
Complimenti!!! E' un gran bel modo x iniziare... [;)] Postaci qualche fotina del primo pargolo... e fai i complimenti anche al papino x la scelta... [:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

E gli Eberhard?
« Risposta #14 il: Gennaio 24, 2008, 09:13:09 am »
L'extra-fort solo tempo è un orologio di un buon marchio, con un calibro affidabile, anche se non particolarmente ricercato, discretamente elegante ed equilibrano nelle linee. Per un estremista come a volte mi riscopro, ha in se il "peccato originale" della meccanica ETA, che però è come l'herpes labiale: chi non ce l'ha?
E' un buon pezzo tutto sommato e, visto il fatto che ti è stato regalato dal papà, ha in se un valore che nessuna Casa orologiera può aggiungere: il valore affettivo.

Ciao, Cristiano