Orologico Forum 3.0

ho duemila euro

joebar

Re:ho duemila euro
« Risposta #30 il: Febbraio 10, 2013, 20:55:48 pm »
Vendi il seamaster e compra un Panerai logo e avrai ottima visibilita' e rivendibilita' ;)

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #31 il: Febbraio 10, 2013, 20:57:20 pm »
Ma che significa "logo" ? Inizialmente pensavo fosse una sigla incisa tipo un regalo aziendale....

joebar

Re:ho duemila euro
« Risposta #32 il: Febbraio 10, 2013, 21:03:19 pm »
intendevo la ref. base 000 ,il logo appunto è sul quadrante

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #33 il: Febbraio 10, 2013, 21:04:29 pm »
Ah grazie :)

ilmassotto

Re:ho duemila euro
« Risposta #34 il: Febbraio 11, 2013, 06:44:03 am »
Ma si rivendono con facilità quegli orologi li ? Cmq non mi piace granché.....
Tutto si rivende se lo prendi al suo prezzo! Se poi sei come massimo che vuoi rivendere il giorno dopo...;D allora solo Rolex panerai moon. Che tristezza  :-X

Balle....ti ho detto che ci sono dei nostalgici che per alcuni pezzi spendono piu' di quello che si dovrebbe....e oggettivamente non porteranno mai più a casa cio' che hanno speso....

Son finiti i tempi del buttar soldi per divertimento....oggi piu' che mai.....beati quelli che continuano...pochi secondo me..... ;D

Luigino

Re:ho duemila euro
« Risposta #35 il: Febbraio 11, 2013, 08:23:33 am »
Riportare a casa quanto lo pagasti all'epoca è già un piccolo miracolo. ;D.
Indubbiamente ci sono degli orologi che sono ricercati oppure appetibili; magari in questi casi hai + margine di manovra. C'è da dire che per gli stessi motivi anche in fase di acquisto hai pagato di +
e quindi non la musica non cambia.
Alla fine ci perdi sempre qualcosa sopratutto se hai fretta di monetizzare.

ilmassotto

Re:ho duemila euro
« Risposta #36 il: Febbraio 11, 2013, 08:35:23 am »
Senti balle lo dici a qualcun altro!!!!!
E poi fino a prova contraria gli orologi si comprano per passione, non per sperare di guadagnarci sopra come fai tu!!!!!
Per caso è un problema riportare a casa non più di quanto speso??!??!??!?

ma che passione ....   oggi il 90% di quelli che buttavano soldi per passione son finiti ....  ma guardati i mercatini e i negozi e capirai...

Tu hai la passione e soldi da buttare ? ....beato te....

Sei fra quei pochi che lo possono ancora fare...

Passione ? :  oggi è trasformata in speranza ...

Speranza che passi chesto momento , speranza di mantenere il posto di lavoro ...speranza nel domani... 


joebar

Re:ho duemila euro
« Risposta #37 il: Febbraio 11, 2013, 09:19:43 am »
Riportare a casa quanto lo pagasti all'epoca è già un piccolo miracolo. ;D.
Indubbiamente ci sono degli orologi che sono ricercati oppure appetibili; magari in questi casi hai + margine di manovra. C'è da dire che per gli stessi motivi anche in fase di acquisto hai pagato di +
e quindi non la musica non cambia.
Alla fine ci perdi sempre qualcosa sopratutto se hai fretta di monetizzare.
Quoto: se compri a buon prezzo hai buone possibilità di rientrare, altrimenti ci perdi qualcosina; se hai fretta, ci perderai un sacco anche con Rolex sub e vari, puoi starne certo ;)
Premesso che gli orologi in generale non sono un investimoento credo siano l'unica passione che ti permette di non buttare del tutto i soldi . Inoltre non vi sono certezze di quotazioni (provete a chiedere a coloro che hanno pagato il Daytan 9k invece di 7 come listino)

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #38 il: Febbraio 11, 2013, 09:21:12 am »

Quoto: se compri a buon prezzo hai buone possibilità di rientrare, altrimenti ci perdi qualcosina; se hai fretta, ci perderai un sacco anche con Rolex sub e vari, puoi starne certo ;)


concordo !


alan ford

Re:ho duemila euro
« Risposta #40 il: Febbraio 11, 2013, 12:46:10 pm »
Comunque dopo 5 pagine di niente, io dico che quando uno apre un topic per chiedere un consiglio, una mezza idea almeno della tipologia dovrebbe averla!
Solo tempo?
Crono?
Diver?
Nuovo?
Usato?
Elegante?
Oro?
Argento?
Mirra?


ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
.::R063R::.

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #43 il: Febbraio 11, 2013, 13:46:16 pm »
Comunque dopo 5 pagine di niente, io dico che quando uno apre un topic per chiedere un consiglio, una mezza idea almeno della tipologia dovrebbe averla!

perchè porre limiti alla fantasia ? poi ci piace parlare di orologi, no ? ;)

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #44 il: Febbraio 11, 2013, 14:00:46 pm »
hai ragione, quindi spiego perché non sono ancora andato a rete

a duemila euro, di facilmente rivendibile commerciale e bello (trendy ? ;) ), alla fine facendo una statistica sulle cose oggettivamente proposte, si ricade sempre sul moon che ho già

diversamente l'attenzione va su prodotti meno noti, non voglio dire di nicchia perché alcuni sono veramente dei bei orologi che non conoscevo (e devo ringraziarvi io e tutti quello che leggono e non scrivono mai)

per andare all sodo, mi sono reso conto che se volessi qualcosa di rivendibile, non necessariamente domani ma che comunque non abbia la svalutazione di una moto, devo probabilmente andare su rolex e quindi su budget diversi da quello che mi ero proposto

ci sono due orologi che mi interessano ma costano entrambi circa duemilasettecento euro nuovi ed uno è un broad arrow bellissimo e l'altro è l'iperclassico (quasi come il moon) heuer monaco

ci sto pensando perché prima di tutto sono fuori budget, poi, per me come per tutti,  è un momento strano quindi non vorrei fare acquisti di cui pentirmi

« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 14:13:01 pm da filipponeri »