Orologico Forum 3.0

allora ?....chi votiamo?

ilmassotto

allora ?....chi votiamo?
« il: Febbraio 17, 2013, 20:10:51 pm »
Allora ragazzi ? Consigli?.... a parte alessa' che vota il playboy.... ;D ;D

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2013, 22:30:14 pm »
Bah, io voto Pd ma con il sentimento del meno peggio...sul piatto della bilancia mi pare la grande formazione dove ci sono meno rogne e più garanzie...in senso relativo ovviamente!
Quanto agli altri...su B. non aggiungo altro è meglio  ;D una curiosità l'avrei avuta, se Monti fosse tornato (ma non succederà in questi numeri) con una maggioranza autosufficiente e a sua immagine, avrebbe realizzato quelle misure (anticorruzione, liberalizzazioni...) che non ha potuto prendere in modo drastico per l'opposizione della destra?
Su questo attendo risposte anche dal pd qualora governi: dimezzamento parlamentari, anticorruzione strasbandierata, conflitto di interessi...lotta all'evasione e un po' di patrimoniale (che non guasterebbe, senza chiedere il 75% sopra il milione che voleva hollande in Francia che obiettivamente è assurdo!!) per ridurre le aliquote Irpef e aggiustare l'imu dal salasso che è attualmente...fare fuori l'irap una buona volta...c'è molto da fare e da anni non si vede nulla!

ilmassotto

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2013, 07:15:20 am »
Tranquillo ragazzi che forse torna anche Prodi....dopo ci siamo tutti dai.... ;D ;D

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2013, 07:55:16 am »
Naaa, gli è bastata la razione, non è insaziabile come il banana...piuttosto, stai a vedere che nella lista Monti si sono candidati De Mita e soci...non l'ho visto, ma se fosse vero vorrebbe dire che mira al record di Andreotti... ;D

Luigino

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2013, 08:24:31 am »
Mi sembra di poter dire che allo stato attuale nessun schieramento avrà la maggioranza.
I nostri politici non sono capaci di fare i governi di grande coalizione come in Germania anni fa.
Tempo qualche mese e saremo di nuovo in campagna elettorale, le solite coalizioni spurie............
Che tristezza però, dover scegliere con la logica del meno peggio :-[.
Una cosa è certa che anche a questa tornata non voterò il berlusca; Ingroia neanche, Grillo non ho
capito bene cosa vuole fare; rimangono Bersani- Vendola e Casini - Monti.
In questa settimana devo decidere.

alan ford

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2013, 08:28:35 am »
Allora ragazzi ? Consigli?.... a parte alessa' che vota il playboy.... ;D ;D

Non credo proprio, io sono di destra e voterò a destra.

tizioecaio

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2013, 09:27:28 am »
Beh..sapete come sono ste' cose..le considerazioni sono tante..ragioni per votare da una parte o dall'altra pure (piu' da una parte naturalmente..sono di parte anch'io...).anche le ragioni del voto di protesta o del non voto ci sono tutte (ci sono sempre state..in passato ne hanno beneficiato altre forze che ora gridano al pericolo..) ritengo pero' sia sempre meglio andare a votere piuttosto che no..
Vi voglio segnalare invece un bel film uscito proprio ora proprio (sembra fatto apposta..) su questi argomenti, si tratta di "viva la liberta'" del regista Ando', con un cast di ottimi attori fra cui svetta un grande Servillo unitamente a un ottimo Mastrandrea.
Andateci, non sara' un capolavoro ma la prova attoriale e' notevole, l'argomento di grande attualita', fa riflettere...non "tira la volata" a nessuno (rischio che poteva banalmente essere corso..), insomma ve lo segnalo e consiglio..poi magari qui sopra ne parliamo.
Buon voto a tutti.

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2013, 09:28:36 am »
Allora ragazzi ? Consigli?.... a parte alessa' che vota il playboy.... ;D ;D

Non credo proprio, io sono di destra e voterò a destra.
Hai considerato Giannino per il tuo schieramento? Di destra, ma persona seria e con voglia di rinnovare...almeno nei buoni propositi.

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2013, 09:31:38 am »
Mi sembra di poter dire che allo stato attuale nessun schieramento avrà la maggioranza.
I nostri politici non sono capaci di fare i governi di grande coalizione come in Germania anni fa.
Tempo qualche mese e saremo di nuovo in campagna elettorale, le solite coalizioni spurie............
Che tristezza però, dover scegliere con la logica del meno peggio :-[.
Una cosa è certa che anche a questa tornata non voterò il berlusca; Ingroia neanche, Grillo non ho
capito bene cosa vuole fare; rimangono Bersani- Vendola e Casini - Monti.
In questa settimana devo decidere.
Ti quoto per il meno peggio...io che pure voto PD quando ho visto che nella mia circoscrizione sono usciti in discreto numero i paraxxxx del nostro sindaco sceriffo De Luca...in posizione privilegiata nella lista...mi sono detto che almeno per un 50% queste primarie sono state pilotate. Sempre meglio che il 100% scelto a tavolino, però!

Luigino

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2013, 11:18:05 am »
Mi sembra di poter dire che allo stato attuale nessun schieramento avrà la maggioranza.
I nostri politici non sono capaci di fare i governi di grande coalizione come in Germania anni fa.
Tempo qualche mese e saremo di nuovo in campagna elettorale, le solite coalizioni spurie............
Che tristezza però, dover scegliere con la logica del meno peggio :-[.
Una cosa è certa che anche a questa tornata non voterò il berlusca; Ingroia neanche, Grillo non ho
capito bene cosa vuole fare; rimangono Bersani- Vendola e Casini - Monti.
In questa settimana devo decidere.
Ti quoto per il meno peggio...io che pure voto PD quando ho visto che nella mia circoscrizione sono usciti in discreto numero i paraxxxx del nostro sindaco sceriffo De Luca...in posizione privilegiata nella lista...mi sono detto che almeno per un 50% queste primarie sono state pilotate. Sempre meglio che il 100% scelto a tavolino, però!
Con questa legge elettorale che pretendi?
Giannino mi sembra una persona seria è vero.
Ieri avrei voluto vedere l'intervista a Grillo su sky, ma si è tirato indietro, peccato.
Sarebbe stata una buona occasione per farci capire, a noi comuni mortali che non abbiamo tempo da gettare su internet per seguirlo.

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #10 il: Febbraio 18, 2013, 11:24:53 am »
Mi sembra di poter dire che allo stato attuale nessun schieramento avrà la maggioranza.
I nostri politici non sono capaci di fare i governi di grande coalizione come in Germania anni fa.
Tempo qualche mese e saremo di nuovo in campagna elettorale, le solite coalizioni spurie............
Che tristezza però, dover scegliere con la logica del meno peggio :-[.
Una cosa è certa che anche a questa tornata non voterò il berlusca; Ingroia neanche, Grillo non ho
capito bene cosa vuole fare; rimangono Bersani- Vendola e Casini - Monti.
In questa settimana devo decidere.
Ti quoto per il meno peggio...io che pure voto PD quando ho visto che nella mia circoscrizione sono usciti in discreto numero i paraxxxx del nostro sindaco sceriffo De Luca...in posizione privilegiata nella lista...mi sono detto che almeno per un 50% queste primarie sono state pilotate. Sempre meglio che il 100% scelto a tavolino, però!
Con questa legge elettorale che pretendi?
Giannino mi sembra una persona seria è vero.
Ieri avrei voluto vedere l'intervista a Grillo su sky, ma si è tirato indietro, peccato.
Sarebbe stata una buona occasione per farci capire, a noi comuni mortali che non abbiamo tempo da gettare su internet per seguirlo.
Non mi parlare del Porcellum, l'ho letta e studiata per Costituzionale due anni fa e più andavo avanti nella lettura più mi chiedevo come sia possibile che abbiamo simili zoticoni al governo...non solo furbastri, ma proprio zoticoni...!
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Calderoli
Grillo sotto sotto è come B., non parla se non è sicuro di poter smontare al 100% l'avversario o di stare in chiassosa solitudine. Per quanto possa sforzarsi nelle sue uscite, ma gli attributi che meglio gli si addicono sono proprio qualunquista e populista.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #11 il: Febbraio 18, 2013, 11:56:23 am »
certo che leggere che in fondo grillo è come B......

ragazzi ma dove venite da marte?

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #12 il: Febbraio 18, 2013, 12:21:20 pm »
certo che leggere che in fondo grillo è come B......

ragazzi ma dove venite da marte?
Non farti accecare troppo...tra l'altro di panzane ne ha sparate già abbastanza, i 1000 euro di reddito di cittadinanza, l'euroscetticismo, la mano tesa a casapound...poi il livello di democrazia interna al movimento lo abbiamo visto, non si può andare in tv senza autorizzazione del capo!
Parlare dal suo blog-regno...per favore...Giannino invece lo stimo, ho sentito proposte concrete senza toni da capopopolo.

gidi_34

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #13 il: Febbraio 18, 2013, 13:01:52 pm »
ho sempre votato a destra...mai a Berlusconi...credo che se andrò a votare voterò Grillo...purtroppo il pdl ha avuto un ventennio per fare quello che sta sbandierando in questo momento in campagna elettorale...volevano liberalizzare le professioni, abbassare le tasse, rendere il fisco più agevole...non hanno fatto niente in 20 anni!!! perchè dovrebbero farlo da lunedì prossimo?
L'opportunità l'avete avuta! andate a casa per cortesia! Buffoni!

Re:allora ?....chi votiamo?
« Risposta #14 il: Febbraio 18, 2013, 13:06:43 pm »
ho sempre votato a destra...mai a Berlusconi...credo che se andrò a votare voterò Grillo...purtroppo il pdl ha avuto un ventennio per fare quello che sta sbandierando in questo momento in campagna elettorale...volevano liberalizzare le professioni, abbassare le tasse, rendere il fisco più agevole...non hanno fatto niente in 20 anni!!! perchè dovrebbero farlo da lunedì prossimo?
L'opportunità l'avete avuta! andate a casa per cortesia! Buffoni!
Questo è essere di destra, posizione rispettabile come tale, ma coerenti e onesti!