Orologico Forum 3.0

Ritorno alle origini

ilmassotto

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #15 il: Marzo 12, 2013, 08:56:47 am »
a volte il polemico provocatore sono io ..a volte altri ...  ;D

Alessandro ...come già piu' volte ti ho detto io non voglio convincere nessuno di niente ,,,

IO PARLO SEMPRE A TITOLO PERSONALE ... :D

Secondo ,  chi ha mai detto che gente oggi farebbe pazzie per il mio plasticone , se leggi ti ho detto che nel '91 c'era gente che faceva quelle pazzie ...
Oggi se si ferma lo butto ... :D e non vale niente...vale i 100 euri , per me , che ho speso.. ;D ;D ;D

per ultimo ti ho detto che molti orologi che ho citato sopra sono tristi proprio perchè il mercato li ha sempre individuati come tali , per il prezzo e per le fattezze... ( al 90% copiati dai piu' famosi ) ..

La gente sbavo' per Swatch perchè all'epoca erano qualcosa di diverso dai tristi Japan e fratelli ....

Ci sono oggetti , seppur validi , che nascono tristi e lo restano per sempre... :(  .. e nessuno se li fila ... in Italia dove io vivo  ovviamente ...

Uno non esperto , che non conosce i prezzi  ..fra un 6241 o 6263 e un Lange ?

quello con la scritta Rolex sopra..... :D  ...giuro ! ;D ;D

Tra una Lexus super affidabile e una normale BMW 530 TDI ... uno non esperto e che non sa i prezzi ?

La BMW ..ti giuro....   ;D ;D  .. c'hai il bel da convincerlo di cosa sia Lexus... 8) 8)

Siamo in Italia Alessà....  qui si guarda all'apparenza , alla moda , al presunto invesitimento comunque ...  a quello che diranno amici , colleghi , conoscenti ...

Quel Lange me pare l'orologio di mi nonno ...poi... ;D ;D

Il Paul Newman lo conosce anche mi' zio !!!!!

Nessuna polemica Patrizio ... si parla e si ride...   :)
« Ultima modifica: Marzo 12, 2013, 09:03:18 am da ilmassotto »

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #16 il: Marzo 12, 2013, 11:35:59 am »
Di swatch non sono molto informato, come tanti da ragazzino me ne sono passati per mano un po' regalati come dicevo uno scuba e un paio di crono. C'è però da dare atto all'epoca di un grosso successo a livello aziendale, io ricordo che arrivavano ad averli anche dirigenti. Non avendo avuto una base solida mi sembra naturale che sia crollato tutto seppur il tentativo di riciclarsi in altri settori ( vedi smart ). Ora quello che non mi spiego e' perché vedo ancora in giro parecchi negozi swatch.
Ricordo anche chi ha messo via intere collezioni pensando a un investimento, infatti capita di vedere ora gente che ne vende logicamente non ricavandoci nulla. Purtroppo prevedere se una cosa ora moderna renderà come investimento futuro penso che nessuno possa averne certezza, io personalmente se devo fare un investimento punto su qualcosa che già lo è e può aumentare, guadagnerai meno ma meno rischio. Per fare un esempio in un campo a me avezzo: ho preferito avere in box una fiat 500 del 1968 che già ha un valore che ogni anno aumenta, rispetto a metterci una smart che si dice diventerà d'epoca, ma anche no....

Io come massi terreni uno swatch tra i miei orologi e lo metterei di tanto in tanto, mi darebbe molta più soddisfazione di alcuni orologi che mi hanno regalato come festina, sector quarzoni in metallo che sono quasi imbarazzanti, mi sentirei più a mio agio con uno swatch vintage. Anche a volerli vendere uno swatch magari 30 euro c'è li farei, gli altri che ho non perdo neanche tempo a metterli su ebay, manco la spedizione mi pagano
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

ilmassotto

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #17 il: Marzo 12, 2013, 12:15:15 pm »
perfettamente d'accordo .... 

QUesto post è nato come scanzonato inno a un boom che ci fu negli anni 90 e che ora resta pur sempre un regalino per chi non sa cosa regalare...

Orologi simpatici tuttofare che nulla hanno da invidiare a tutti i quarzoni fino a 6/700 euri ...per chi ne fa un uso normale !

nessuna velleità , minima spesa massima resa...  ;D


Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno alle origini
« Risposta #18 il: Marzo 12, 2013, 12:49:41 pm »
Io ricordo lo Scuba con i Pesci ed il crono Goldfingher...avevano dei prezzi da follia pura!
Sapete se hanno ancora le quotazioni alte oppure i collezionisti di allora hanno toppato?

tu parli del mitico Happy FIsh ... che ricordo di aver comprato a 100.000 lire ( introvabile ) e rivenduto a uno dei fighini di turno della movida Modenese a 400.000 lire !!!!!!!!!

Allora si viaggiava cosi'.... 

Scuba 60.000    ricercati dalle  100.000 alle 400.000 lire
Normali  50.000    "      dalle  70.000 alle 100.000
Crono  100.000     "      dalle 120.000 alle 170.000 

Direi che erano quarzacci ma hanno avuto un momento ...esplosivo... :D

Proprio quello!
E il Goldfingher era il crono simile al tuo però in tonalità marrone...quello viaggiava anche sulle 500.000 lire quando il Sub Rolex stava intorno al milione  (se ricordo bene)
« Ultima modifica: Marzo 12, 2013, 12:51:15 pm da Trick »
Andrea

ilmassotto

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #19 il: Marzo 12, 2013, 12:55:27 pm »
no beh..non esagerare ...ne vendetti uno al mio direttore generale di allora a 180,000 lire...

ora non so esattamente , magari i prezzi variavano a seconda della zona geografica e della richiesta/rarità...

So per certo che nelle altre parti del mondo non gliene poteva fregà de meno ....di swatch ...

Noi italiani invece ...quando c'è da creare una moda...siamo i numeri uno !!!!! ;D ;D ;D

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno alle origini
« Risposta #20 il: Marzo 12, 2013, 13:00:31 pm »
non esagero, l'unica cosa di cui non sono sicuro era il prezzo del Sub....ma ad una trattativa a 500.000 ho assistito  :o
Andrea

ilmassotto

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #21 il: Marzo 12, 2013, 13:50:05 pm »
non ci fu proprio limite a quella pazzia..swatch .. :o ;D ;D

ho appena controllato e quell'epoca ( 90/91 )   il Sub costava mediamente 2.500.000 di lire...

Oltretutto era l'epoca in cui non si trovava facilmente nuovo e quei pochi usati si pagavano quasi come nuovi se non di piu'...

Quindi non credo fosse una trattativa a livello swatch... :D :D ;D ;D
« Ultima modifica: Marzo 12, 2013, 13:53:11 pm da ilmassotto »

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #22 il: Marzo 12, 2013, 13:58:50 pm »
no beh..non esagerare ...ne vendetti uno al mio direttore generale di allora a 180,000 lire...

ora non so esattamente , magari i prezzi variavano a seconda della zona geografica e della richiesta/rarità...

So per certo che nelle altre parti del mondo non gliene poteva fregà de meno ....di swatch ...

Noi italiani invece ...quando c'è da creare una moda...siamo i numeri uno !!!!! ;D ;D ;D

Mi Sa che ti sta odiando ancora :)
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

ilmassotto

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #23 il: Marzo 12, 2013, 14:01:12 pm »
 ;D ;D :P :P

Beh.. insomma ...chi di noi non ha mai fatto una pazzia vera nella vita... ;D ;D

Se io ti elenco le mie non bastano 3 pagine ... :o 8) 8)

Poi la legge della domanda/offerta in quel momento era quella...se non lo davo a lui un goldfinger .... c'era la fila all'epoca.. :D

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #24 il: Marzo 12, 2013, 14:30:22 pm »
;D ;D :P :P

Beh.. insomma ...chi di noi non ha mai fatto una pazzia vera nella vita... ;D ;D

Se io ti elenco le mie non bastano 3 pagine ... :o 8) 8)

Poi la legge della domanda/offerta in quel momento era quella...se non lo davo a lui un goldfinger .... c'era la fila all'epoca.. :D

no dai infatti mica è una pazzia, in ogni caso gli affari migliori sono stati acquisti in lire e rivenduti in euro, li si che c'è gente che ha fatto soldi, e non parlo solo di orologi
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Ritorno alle origini
« Risposta #25 il: Marzo 12, 2013, 15:32:02 pm »
carino
semplice

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Ritorno alle origini
« Risposta #26 il: Marzo 12, 2013, 15:32:40 pm »
mio papà ha una bella collezione
credo che cdi crono prima maniera ne abbia almeno una trentina...

ilmassotto

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #27 il: Marzo 12, 2013, 16:32:14 pm »
quante pile da cambiare !!!! ;D ;D :P :P :P :P

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno alle origini
« Risposta #28 il: Marzo 12, 2013, 16:41:13 pm »
;D ;D :P :P

Beh.. insomma ...chi di noi non ha mai fatto una pazzia vera nella vita... ;D ;D

Se io ti elenco le mie non bastano 3 pagine ... :o 8) 8)

Poi la legge della domanda/offerta in quel momento era quella...se non lo davo a lui un goldfinger .... c'era la fila all'epoca.. :D

Dai Mass, tira fuori la più grossa!
Andrea

alan ford

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #29 il: Marzo 12, 2013, 16:43:13 pm »
;D ;D :P :P

Beh.. insomma ...chi di noi non ha mai fatto una pazzia vera nella vita... ;D ;D

Se io ti elenco le mie non bastano 3 pagine ... :o 8) 8)

Poi la legge della domanda/offerta in quel momento era quella...se non lo davo a lui un goldfinger .... c'era la fila all'epoca.. :D

Dai Mass, tira fuori la più grossa!

Una volta ha comprato un Lange! ;)