Orologico Forum 3.0

ma gli squale hanno acquistato valore??

ma gli squale hanno acquistato valore??
« il: Marzo 21, 2013, 13:26:28 pm »
Ciao a tutti quanti, e' tanto tempo che non scrivo e mi fa piacere essere di nuovo qui,girando sui vari siti noto che gli Squale,sono saliti di prezzo, fino a un paio di anni fa si trovavano anche sui 300 euro,ora niente meno di 5 o 600, qualcuno sa nulla in merito?? grazie  saluti!!
« Ultima modifica: Marzo 21, 2013, 13:53:07 pm da niccolò1985 »
La differenza tra gli uomini e i bambini e' il prezzo dei loro giocattoli..

alan ford

Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2013, 15:30:31 pm »
Bentornato, purtroppo non posso esserti di aiuto, però sono belli!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2013, 16:33:08 pm »
benvenuto nel fantastico mondo dell'orologeria dove tutti i prezzi salgono
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ilmassotto

Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2013, 19:07:01 pm »
Direi proprio di no....ne stavo per acquistare uno seminuovo a 340 euri...poi non mi interessava piu'..

C'è qualche fenomeno che cerca di sfruttare il fatto che ora il nuovo modello costa sui 650 euri aul sito ....

Ma quelli vecchi che furono pagati 380 euri ( io ne ebbi 2 , uno inox e uno PVD ,  fatti con i quadranti di rimanenza ) ora si trovano proposti alla stessa cifra 380/400 ..poi tirando un po' sul prezzo si portano tranquillamente a casa a 340/350.... ;D

Mi spiace ma il giochino della rivalutazione riesce solo con un paio di marchi ... e Squale non è fra quei 2 .... ;D ;D ;D :P :P :P :P

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2013, 21:15:00 pm »
Direi proprio di no....ne stavo per acquistare uno seminuovo a 340 euri...poi non mi interessava piu'..

C'è qualche fenomeno che cerca di sfruttare il fatto che ora il nuovo modello costa sui 650 euri aul sito ....

Ma quelli vecchi che furono pagati 380 euri ( io ne ebbi 2 , uno inox e uno PVD ,  fatti con i quadranti di rimanenza ) ora si trovano proposti alla stessa cifra 380/400 ..poi tirando un po' sul prezzo si portano tranquillamente a casa a 340/350.... ;D

Mi spiace ma il giochino della rivalutazione riesce solo con un paio di marchi ... e Squale non è fra quei 2 .... ;D ;D ;D :P :P :P :P

Festina e Citizen?
Andrea

ilmassotto

Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2013, 06:40:52 am »
Nomos e Seiko  !!!  .....  ma dove vivi .... nel pianeta Papalla.... ;D ;D ;D :P :P

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2013, 13:36:12 pm »
Nomos e Seiko  !!!  .....  ma dove vivi .... nel pianeta Papalla.... ;D ;D ;D :P :P

Grandi i Papalla! Era la pubblicità della Philco se mi ricordo bene!   :D
Comunque se abitassi sul pianeta Papalla avrei al polso un U-Boat  :D

P.s: comunque i Seiko della serie SK 007-009 tengono abbastanza bene il valore, i Nomos non so, ne cercavo uno usato l'anno scorso ma non si trovano!
« Ultima modifica: Marzo 22, 2013, 13:41:13 pm da Trick »
Andrea

Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2013, 14:17:01 pm »
Tornando al topic, no gli Squale non hanno affatto acquistato valore, si tratta dei soliti aumenti di mercato.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2013, 15:20:57 pm »
distinguiamo l'aumento dei listini dall'aumento del valore
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ilmassotto

Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2013, 15:46:08 pm »
Infatti e' stato risposto a tono.....non e aumentato nessun valore.... :D

Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #10 il: Marzo 22, 2013, 16:17:25 pm »
Infatti e' stato risposto a tono.....non e aumentato nessun valore.... :D
+1, intendevo esattamente questo :D forse dovevo dire listini invece di mercato nell'ultima frase, pardon ;)

tizioecaio

Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2013, 18:30:09 pm »
Concordo. Si tratta di aumenti di listino punto e basta ai quali non e' corrisposta pare un'aumento qualitativo.
Si registrano anche per Squale quei difettucci che hanno caratterizzato diversi Stargate,007, etc. ampiamente documentati sui vari forum...disallineamenti del dial, polvere sul dial, pelucchi e corpi estranei dietro il vetro etc...
Robetta piuttosto indigeribile per qualsiasi orologio. Ci penso io a disallinearli, a riempirli di quel che non importa, non ho bisogno di aiuti in questo senso. :-\

joebar

Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2013, 18:32:08 pm »
Lo squale 50 aveva una cassa molto bella e per circa 300 euro non male .Era stato realizzato con quadranti di rimanenza di magazzino e movimento Eta.Lo vendetti poi ad un "essere strano Dell' Emilia" :)

ilmassotto

Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #13 il: Marzo 22, 2013, 18:37:50 pm »
 :o :o :P :P :P

In effetti era una di quelle cosine da lasciare nel cassetto e da adoperare d'estate ... 

mi dispiacque venderlo... :)

tizioecaio

Re:ma gli squale hanno acquistato valore??
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2013, 09:13:11 am »
Pare che uno dei suoi principali difetti fosse l'assenza del trattamento antiriflesso nel vetro. Il che in certe condizioni (in immersione particolarmente) ne rendeva difficile la lettura dell'ora. Confermate?