Orologico Forum 3.0

Omega Moonwatch: lo considerate elegante?

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #15 il: Gennaio 31, 2008, 11:49:23 am »
Ottima collezione...gran bei pezzi!
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #16 il: Gennaio 31, 2008, 13:00:57 pm »
ecco Luca... (è meglio di tmaxtmax, non credi???) complimenti per la tua collezione,

dopo l'affermazione di Albe, sono ancora + entusiasta di avere scelto lo speedy come primo orologio [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #17 il: Gennaio 31, 2008, 15:26:56 pm »
caro Luca intanto un benvenuto ancora...
Per quel che mi riguarda vorrei ribadire che spesso è il cafone a far l'orologio non l'orologio che è da cafone.
Tante cose dipende da chi le indossa e come soprattutto.
Certo è che ostentazione e snobbismo son spesso parenti strettissime di una tempra cafona.
In altre parole il submariner tanto per difendermi non è che un ottimo orologio sportivo di gran qualità e che con poco può diventare uno splendido status simbol se portato con sobrietà intellettuale direi.
L'omega però come il rolex di cui detto penso strizzino più l'occhio ad una guisa sportiva che ingessata.
Secondo me è in tal modo che sprigionano tutta la loro caratura di orologi di gran valore sportiveggiante ma mai in manera estrema e troppo eccentrica e spinta.
Sono di linea sobria ma certamente dalle finiture e disegno nervato e robusto. Il chè li colloca certamente tra gli indossabili prettamente con "finmenti" casual o cmq un pò disimpegnati.

Renato

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #18 il: Gennaio 31, 2008, 15:28:40 pm »
Sapete che faccio?
All'orologico day metto il mio BRM44 cometition poi voglio vedere chi mi chiama cafone!
ah ah ah ah

un abbraccio
Renato

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #19 il: Gennaio 31, 2008, 16:07:25 pm »
cosa metterai tu quel giorno potrebbe essere argomento di sondaggio
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #20 il: Gennaio 31, 2008, 16:30:12 pm »
ehehehe che nessuno si presenti all'orologico day "alla nataf" con 1 orologio per ogni polso [:D][:D][:D]
Immagine:

34,36 KB

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #21 il: Gennaio 31, 2008, 16:35:42 pm »
oppure potete venire con 2 orologi al polso ma solo se accompagnati dalla signora bionda in foto....che se non sbaglio risulti essere la moglie di karembeau.
[:p][:p][:p]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #22 il: Gennaio 31, 2008, 16:46:42 pm »
ehehehe in quel caso anche 3... però poi è da far toccare con mano a chiunque... così come sarà per i segnatempo che porteremo [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #23 il: Gennaio 31, 2008, 23:10:19 pm »
Albe ha scritto:

Gli orologi tipo Moonwatch, come altri cronografi, non sono considerati eleganti ma piuttosto modelli sportivi.
Oggi in realtà si tende a tutti i livelli a mescolare con molta facilità lo sportivo con l'elegante e quindi anche i moon, come i vari submariner o simili possono essere portati praticamente sempre. Gli orologi veramente eleganti sono diversi, direi sottili e magari d'oro, solo tempo, non danno spettacolo, anche se qui nel forum non sono ben visti soprattutto dai più giovani dei partecipanti. Vedo che molti abbinano alla parola cravatta il fatto di eleganza, ma in realtà non è così, l'eleganza è anche un modo di essere, con o senza giacca e cravatta. E poi basta per favore con la questione del cafone arricchito per un moon, altrimenti qui lo saremmo in parecchi, io per primo.
Sono invece d'accordo con Sergino che il moon è un orologio da "conoscitori" perchè ci si arriva dopo un percorso culturale non immediato, difficilmente penso che sia il primo orologio.
Amico Tmax perchè non ci dici il tuo nome, di dove sei, così per curiosità.
Un saluto a tutti
Alberto

Che il moon è un orologio da "conoscitori" perchè ci si arriva dopo un percorso culturale non immediato,consentimi mi sembra alquanto esagerato.
Il moon è l'orologio più pubblicizzato in assoluto nella storia dell'orologeria Svizzera.
Anche il più inconpetente in materia sa che è il primo orologio andato sulla Luna,ma quale percorso culturale bisogna mai fare per arrivare all'acquisto di un Moon?
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #24 il: Febbraio 01, 2008, 08:03:47 am »
Non credo che il "profano" guardi le pubblicità delle riviste di settore o che solo perchè vede una pubblicità capisca quello che realmente c'è dietro, a livello pubblicitario si legge e si sente qualsiasi cosa (la stessa Omega non pubblicizzava l'orologio per Marte?)e chi non conosce spesso difficilmente riesce a scindere lo slogan dal vero. Solo per il fatto che è un carica manuale a molti può far storcere il naso, per fare un esempio. E' ovvio che non serve essere un "sapiente" per conoscere ed apprezzare il Moon, ma non credo sia un orologio "fashion" e che molto spesso chi lo porta al braccio ne sappia con orgoglio il come ed il perchè. IMHO.
p.s. non ho il Moon e non è ai primi posti della mia wish list.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #25 il: Febbraio 01, 2008, 09:52:56 am »
Quoto e straquoto Sergino, anche io non lo considero un orologio "fashion", e anche io l'ho preso con mille dubbi sulla carica manuale... (basti vedere i 1ooo quesiti che ho posto circa qst orologio quando ero fresco d'iscrizione...), è sicuramente molto pubblicizzato, ma è un orologio che si sceglie prima con la testa e poi con il cuore...
p.s. ho il moon e ne sono strafelice [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #26 il: Febbraio 01, 2008, 11:38:46 am »
Quando un'immagine vale 10.000 post.

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]



Immagine:

98,62 KB


Bellissimo!!!!

Ciao
Lu

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #27 il: Febbraio 01, 2008, 12:27:42 pm »
Come detto da qualcuno, il moon, così come molti braccialati in acciaio, vanno bene per il 99% delle occasioni... sportivi si, ma anche ben portabili con l'abito...

però

assolutamente non vedrei un orologio del genere ad una serata "in cravatta nera"... con smoking e la camicia ambasciatore ci vuole un cinturinato cocco nero, cassa ultrapiatta...
.::R063R::.

Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #28 il: Febbraio 01, 2008, 14:26:09 pm »
Secondo me il Moonwatch è un orologio che contraddistingue una persona di classe, che sa scegliere senza strafare.
Non so se vada bene per tutte le occasioni o meno, ma sinceramente, con tutto quello che si vede in giro[xx(] stare a sottilizzare su questo orologio mi sembra un pò eccessivo.
Penso inoltre che si tratti di un orologio sì conosciuto, ma sicuramente non tanto come Rolex, e quindi, anche se ce l'hanno in tanti (ma non così tanti), non mi sembra nemmeno l'orologio della massa...
Io personalmente, che non ho mai vissuto sotto una campana di vetro, ho conosciuto e apprezzato il Moonwatch solo dopo avere iniziato ad ineressarmi agli orologi. Vi assicuro che se prima di allora me l'avessero fatto vedere, non avrei di certo fatto follie per prenderlo..... carica manuale, vetro di plastica....[:0]
 

Perry

  • ***
  • 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega Moonwatch: lo considerate elegante?
« Risposta #29 il: Febbraio 01, 2008, 14:34:30 pm »
Personalmente, sono d'accordo con albe, quando dice che gli orologi eleganti hanno caratteristiche particolari, che in alcuni casi, potrebbero essere definite da matusa. Non vorrei essere controcorrente, perchè ho riscontrato un univoco e pacifico amore per il moon, tuttavia io, pur apprezzandolo come appassionato in quanto  tappa della storia dell'orologeria, non impazzisco per l'impatto estetico. Prescindendo dalla qualità tecnica, mi sembra un orologio  sportivo ma non pienamente sportivo, e allo stesso tempo "poco elegante". Però c'è da dire che spesso l'orologio che amiamo indossare rispecchia le convinzioni e l'indole di ciascuno di noi. Ciao a tutti e ben ritrovati anche quest'oggi.