Orologico Forum 3.0

Swatch Sistem51

Re:Swatch Sistem51
« Risposta #15 il: Aprile 15, 2015, 21:28:43 pm »
Oramai ho maturato l'idea che il System 51 non vale neanche i pochi soldi che costa, con 130 Euro se vai sugli Orient o i Seiko si compra un vero orologio e non un pezzo di plastica con tanti brevetti che sanno di fumo e promesse non mantenute, in una bella confezione per allodole.IMHO
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Swatch Sistem51
« Risposta #16 il: Aprile 19, 2015, 14:56:41 pm »
Ieri sono entrato in uno store perchè mio nipote di otto anni era attratto da questi giocattoli e glie ne ho regalato uno (un crono al quarzo n.d.r.).
C'era il 51 e me lo sono guardato bene, provando a capire perché tutto questo gran parlare su quest'ennesima plastica swatch.
Non sono riuscito a darmi una risposta, se non che è un clamoroso hype commerciale come solo in SG sanno fare; insomma, tanto rumore per nulla.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Swatch Sistem51
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2015, 15:04:01 pm »
Tra l'altro i vecchi Irony meccanici erano 10 volte meglio, montando di fatto un movimento meccanico Eta tradizionale, robusto(case di plastica a parte) e ben fatto.
Questo System 51 è un tipico caso dove il fumo supera di gran lunga l'arrosto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Swatch Sistem51
« Risposta #18 il: Aprile 21, 2015, 22:36:37 pm »
Ieri sono entrato in uno store perchè mio nipote di otto anni era attratto da questi giocattoli e glie ne ho regalato uno (un crono al quarzo n.d.r.).
C'era il 51 e me lo sono guardato bene, provando a capire perché tutto questo gran parlare su quest'ennesima plastica swatch.
Non sono riuscito a darmi una risposta, se non che è un clamoroso hype commerciale come solo in SG sanno fare; insomma, tanto rumore per nulla.

In teoria avrebbe dovuto essere ben altro, però: assenza di manutenzione e prestazione cronometrica su tutto :)

Re:Swatch Sistem51
« Risposta #19 il: Aprile 24, 2015, 16:27:30 pm »
In teoria avrebbe dovuto essere ben altro, però: assenza di manutenzione e prestazione cronometrica su tutto :)

Esatto ma con 2 appunti:

- assenza di manutenzione per il semplice fatto che non si può aprire: quando non va si butta
- prestazione cronometrica: una regolazione al laser, effettuata in fabrica, non mi da la tranquillità rispetto ad un qualsiasi altro pezzo che può essere regolato abbastanza facilmente (da chi lo sa/può fare)

Il tutto misto al fatto che è completamente o quasi di plastica mi fa tranquillamente passare la voglia. Con quei soldi mi prendo un Seiko meccanico, un Orient od un Citizen che gli danno un paio di piste ;)
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Swatch Sistem51
« Risposta #20 il: Aprile 29, 2015, 14:22:02 pm »
io ho comprato un system 51 lo scorso anno a mia moglie che voleva quello bianco.
il vero difetto per me è che è troppo spesso per il resto carica ad una velocità stratosferica, è abbastanza preciso e nel complesso piacevole.

        

Re:Swatch Sistem51
« Risposta #21 il: Aprile 29, 2015, 15:15:01 pm »
Se è per questo è pure troppo largo, è un plasticone da 42 se non erro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Swatch Sistem51
« Risposta #22 il: Aprile 29, 2015, 15:17:27 pm »
Se è per questo è pure troppo largo, è un plasticone da 42 se non erro.

io indosso indifferentemente da 31 mm a 46/47 mm, con preferenza assoluta per i 36 mm, ma per un orologio da indossare a maniche corte d'estate vanno bene pure i plasticoni bianchi da 42 mm
        

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Swatch Sistem51
« Risposta #23 il: Aprile 30, 2015, 11:00:21 am »
Gli Swatch non li sopporto più  >:(
Il Sistem51 non fa eccezione, anzi.
Non capisco è non capivo le aspettative che si erano create, ben presto svilite.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Swatch Sistem51
« Risposta #24 il: Aprile 30, 2015, 12:29:56 pm »
Mi sembra che tutta la magia di questo prodotto sia svanita quando qualcuno lo ha scassinato, cioè aperto, e ha documentato su internet che le promesse non sono state mantenute. Infatti non è vero che ha una sola vite, e ancora mi chiedo come sia possibile che una bugia simile si propaghi. Poi si è visto uno scappamento in plastica, poi si sono viste prestazioni cronometriche imbarazzanti, che unite alla impossibilità di regolarlo nuovamente, lo rendono un prodotto secondo me di alcun rilievo. Aspetto che eventualmente qualcuno mi porti altri argomenti per valutare questo calibro adeguatamente, pronto a cambiare idea, ma vorrei vedere dei fatti.
« Ultima modifica: Aprile 30, 2015, 13:55:38 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Swatch Sistem51
« Risposta #25 il: Aprile 30, 2015, 13:48:59 pm »
Non so se esistono ancora gli Swatch meccanici Eta inside, ecco al limite si prende quello se proprio si desidera uno Swatch meccanico.
Il movimento ho avuto modo di smontarlo e rimontarlo ed è un vero meccanico, con tanto di pitone mobile e racchetta regolabile, non è ne bello ne prestigioso ma funziona bene ed è revisionabile.
« Ultima modifica: Aprile 30, 2015, 13:51:02 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Swatch Sistem51
« Risposta #26 il: Aprile 30, 2015, 13:51:12 pm »
Non so se esistono ancora gli Swatch meccanici Eta inside, ecco al limite si prende quello se proprio si desidera uno Swatch meccanico.

A questo punto meglio prendere il nonno del System 51... parlo del Tissot Research IDEA 2001.
Se ne trovo uno lo prendo, anche se non è un 6263...  :-X

« Ultima modifica: Aprile 30, 2015, 13:53:09 pm da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Swatch Sistem51
« Risposta #27 il: Aprile 30, 2015, 14:04:05 pm »
Guarda questo Antonio, Eta 2842 automatico, lancette azzurrate e quadrante guillochè, na sciccheria... 8) ;D
https://www.youtube.com/watch?v=rAAv2PSUNzc
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Swatch Sistem51
« Risposta #28 il: Aprile 30, 2015, 20:45:42 pm »
Guarda questo Antonio, Eta 2842 automatico, lancette azzurrate e quadrante guillochè, na sciccheria... 8) ;D
https://www.youtube.com/watch?v=rAAv2PSUNzc

Qui Swatch si è comportata da parassita... Uguale al Dufour... a buon intenditor...  ;)  ;D  8)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Swatch Sistem51
« Risposta #29 il: Aprile 30, 2015, 20:57:31 pm »
Non so se esistono ancora gli Swatch meccanici Eta inside, ecco al limite si prende quello se proprio si desidera uno Swatch meccanico.

A questo punto meglio prendere il nonno del System 51... parlo del Tissot Research IDEA 2001.
Se ne trovo uno lo prendo, anche se non è un 6263...  :-X





Ce l ho io! Quanto mi offri Croix ? :D