Orologico Forum 3.0

Sondaggio: Nuovo pezzo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #15 il: Gennaio 31, 2008, 12:01:46 pm »
listino 3250, pagato 2500.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #16 il: Gennaio 31, 2008, 13:04:51 pm »
... cmq il kairos, l'ho provato (ce l'ha un rappresentante di materiali edili che frequenta il mio ufficio... e posso dire... che sul polso fa proprio un ottima figura...) confermo quanto detto ieri... con 2.ooo compreerei proprio il kairos...
Sicuramente molto bello anche il portofino, ma troppo costoso per quello che offre... [:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #17 il: Gennaio 31, 2008, 16:42:19 pm »
airangel ha scritto:

il portofino è....vorrei il portoghese ma non posso.
IMHO

Questa me la devi spiegare,scusa la mia ignoranza!
Anche perchè questa formuletta si puo applicare a qualunque orologio.
Ti faccio un esempio,il mio ultimo acquisto,un planet ocean,per me è il vorrei ma non posso di un PP che non mi potevo permettere con la cifra che avevo a disposizione per un orologio.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #18 il: Gennaio 31, 2008, 16:48:27 pm »
il paragone che hai fatto tu non c'entra niente perchè come puoi mettere a confronto omega con patek philippe??
mentre, all'interno della stessa maison, i paragoni ci possono stare, e secondo me il portofino è il parente povero del portoghese.
e dovrei prendere un modello che somiglia, solo perchè costa la metà?
sono quei modelli che non sono nè carne nè pesce, anonimi, che vogliono somigliare ad un modello noto e più costoso ma così facendo risultano, appunto, anonimi.

altro classico del vorrei ma non posso sono i tudor nei confronti di rolex.
ne giustifico l'acquisto solo se si ha già una discreta collezione e sopratutto se si ha un rolex, altrimenti è...vorrei rolex, non posso, prendo tudor.
IMHO

Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #19 il: Gennaio 31, 2008, 16:49:27 pm »
Patrizio ha scritto:

emanuele ha scritto:

Gli orologi che si possono acquistare con 2000 euro sono veramente tanti,qui secondo me la scelta va fatta con attenzione (e facile poi pentirsi)
Questo però mi sembra un orologino che con 2290 euro listino 2008,e quindi da scontare al momento dell'acquisto,possa farti compagnia tutta la vita.


Immagine:

41,8 KB



mmh un portofino...ce l'ha il mio capo supremo...non è brutto ma ha dentro un eta come il mio hamilton da 400 euro e non è che vada tanto meglio...[}:)][}:)]

Quindi quando si hanno a disposizione 2000 euro per un orologio,inutile impazzire nella scelta,tanto per quella cifra (ma anche con cifre molto più alte)tutti gli orologi hanno movimenti ETA,
prendiamo tutti un hamilton e il gioco è fatto!
 

Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #20 il: Gennaio 31, 2008, 17:06:29 pm »
airangel ha scritto:

il paragone che hai fatto tu non c'entra niente perchè come puoi mettere a confronto omega con patek philippe??
mentre, all'interno della stessa maison, i paragoni ci possono stare, e secondo me il portofino è il parente povero del portoghese.
e dovrei prendere un modello che somiglia, solo perchè costa la metà?
sono quei modelli che non sono nè carne nè pesce, anonimi, che vogliono somigliare ad un modello noto e più costoso ma così facendo risultano, appunto, anonimi.

altro classico del vorrei ma non posso sono i tudor nei confronti di rolex.
ne giustifico l'acquisto solo se si ha già una discreta collezione e sopratutto se si ha un rolex, altrimenti è...vorrei rolex, non posso, prendo tudor.
IMHO

Se Perry formulava la domanda iniziale dicendo di avere 5000 euro a disposizione il Portoghese sarebbe stata la scelta,oppure un Submariner ecc.... ma siccome dobbiamo rispondere avendo a disposizione 2000 euro ecco perchè il Portofino, oppure un Planet Ocean ecc...mi sembra così ovvio!
Ecco perche mi sembra una frase un pò "stupida" vorrei ma non posso,è così scontato e ovvio che la cifra che si vuole spendere influenzi l'acquisto.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #21 il: Gennaio 31, 2008, 17:15:11 pm »
il planet ocean è un ottima scelta con 2mila euro.
non è che devo per forza prendere i "vorrei ma non posso" no?
con 2mila euro si possono scegliere ottimi orologi, come il planet o come il moon ad esempio, senza per forze cadere in quei modelli che somigliano ma non sono.
non mi sembra così difficile da capire.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2008, 17:15:47 pm da airangel »

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #22 il: Gennaio 31, 2008, 17:16:20 pm »

Quindi quando si hanno a disposizione 2000 euro per un orologio,inutile impazzire nella scelta,tanto per quella cifra (ma anche con cifre molto più alte)tutti gli orologi hanno movimenti ETA,
prendiamo tutti un hamilton e il gioco è fatto!


Non tutti... ad esempio il Tangomat non ha un ETA dentro.
.::R063R::.

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #23 il: Gennaio 31, 2008, 17:18:08 pm »
Così su due piedi, per 2000 euro prenderei in considerazione il Luminor Marina Logo PAM 00000 (2.700 di listino meno un 25% fa proprio 2.000).





.::R063R::.

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #24 il: Gennaio 31, 2008, 17:20:47 pm »
airangel ha scritto:

si può prendere solo il kairos con duemila euro scontati dal prezzo di partenza.
ho il regolatore, ed al polso è strepitoso!


Per gli estimatori dei Chronoswiss (scusate l'O.T.), vi piance di più il Lunar Chronograph o il Lunar Triple Date?
.::R063R::.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #25 il: Gennaio 31, 2008, 17:25:41 pm »
ROGER ha scritto:

airangel ha scritto:

si può prendere solo il kairos con duemila euro scontati dal prezzo di partenza.
ho il regolatore, ed al polso è strepitoso!


Per gli estimatori dei Chronoswiss (scusate l'O.T.), vi piance di più il Lunar Chronograph o il Lunar Triple Date?


a me il lunar chronograph, lo trovo...più ricco!

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #26 il: Gennaio 31, 2008, 17:38:42 pm »
IL mio...[:D]

Immagine:

82,06 KB
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #27 il: Gennaio 31, 2008, 17:39:54 pm »
oppure se si vuole uno sportivone il planet ocean...[:D]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #28 il: Gennaio 31, 2008, 18:02:24 pm »
Roger, effettivamente potrebbe essere una valida alternativa, ma dubito che su un Panerai vadano oltre il 10/15% di sconto... [:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Sondaggio: Nuovo pezzo
« Risposta #29 il: Gennaio 31, 2008, 18:06:58 pm »
ROGER ha scritto:
Per gli estimatori dei Chronoswiss (scusate l'O.T.), vi piance di più il Lunar Chronograph o il Lunar Triple Date?


il Triple... il ricco di Angelo per me è troppo caotico.... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire