Orologico Forum 3.0

Prezzo.....oltre il quale....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #60 il: Agosto 07, 2013, 07:13:57 am »
Poi secondo me dipende anche da quale lavoro uno fa....se i soldi se li suda, allora il limite psicologico può essere determinante......altrimenti....só bravi tutti.....;-)

massotto1

Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #61 il: Agosto 07, 2013, 07:31:50 am »
io credo che anche sudandoseli... nella vita qualche soddisfazione bisognerebbe togliersela...

La cosa importante è questa secondo me :

Oltre un certo limite "bisogna" necessariamente essere dentro a certi giri ...nel senso che in caso di bisogno , riportare a casa tutto o quasi il capitale sia importante ...

Se sono 1k o 2k euri nessuno si ammazza...  ma 20k o piu' ... sono tanti e quindi bisogna essere dentro il giro ...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #62 il: Agosto 07, 2013, 18:35:05 pm »
In che senso il giro??

Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #63 il: Agosto 11, 2013, 00:28:33 am »
In teoria, se acquisto un nautilus da 20k e due anni dopo hai bisogno di liquidità, in teoria non dovresti far fatia a rientrare per lo meno del 80-90 % del capitale, che non vuol dire aver fatto un affare ma ti sei pagato lo "sfizio" . E' peggio se provi a rivendere un Audi q7 dopo 2 a anni... Ci sgrani 30-40k !!! 😡😡😡😡 ps. non ti offendere massimo ma rimango della mia teoria.😉
Massimiliano Pancaldi

Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #64 il: Agosto 11, 2013, 00:33:14 am »
Riallacciandomi al discorso del " giro giusto" come diceva Massimo, credo che piu che quello,la differenza la faccia la fretta che tu hai di realizzare. Hai fretta, vai da un commerciante ( e vale per qualsiasi oggetto) soldi in mano in 5 minuti ma ti devi accontentare. Se non hai fretta, aperto un privato e realizzi di piu.
Massimiliano Pancaldi

massotto1

Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #65 il: Agosto 11, 2013, 06:47:13 am »
Essere nel "giro" significa che , per vendere un orologio da 20k e piu' .. non puoi mettere l'annuncino sul forum o entrare in un negozio e dire voglio vendere... la gente non sa chi sei e fa 1000 pensieri cattivi ..

BIsogna essere conosciuti un minimo , aver "frequentato" mercati e/o mercatini di forum , negozi dove gira e si tratta quella roba ...di un certo livello ...ecc..

ma questo per tutto... per un'auto o moto d'epoca.. un quadro ..ecc.. ;D


ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #66 il: Agosto 11, 2013, 06:54:34 am »
Io credo che se uno ha da "buttare" 10/20/50/100 mila euro, non si sta a preoccupare del realizzo nel rivenderlo.
Perché, almeno che non lo fa di lavoro, se spende una cifra così, lo fa perché sono in più, sono soldi che gli avanzano, altrimenti io lo considero scemo uno che fa magari tribolare la famiglia per comprarsi una cosa completamente inutile.

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #67 il: Agosto 11, 2013, 20:47:44 pm »
Beh su quanto dice alessandro non posso che concordare.
E concordo anche col moderatore n.2, chi se li suda ci sta piu attento di solito
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #68 il: Agosto 11, 2013, 22:15:10 pm »
Concordo in pieno! A volte mi son sentito dire che il vero appassionato non acquista un'orologio nella logica dell'eventuale rivendita, invece credo che si può essere appassionati, togliendosi qualche sfizio col sudore della fronte ( come credo il 90% degli appassionati) ponderando un pochino meglio gli acquisti.
Massimiliano Pancaldi

massotto1

Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #69 il: Agosto 12, 2013, 10:42:18 am »
IO di acquisti negli ultimi 30 anni ( e forse piu' ne ho fatti parecchi )... ora sono quasi fermo , per vari motivi...

Gli acquisti si fanno SEMPRE per alcune ragioni CERTE .

1) Con il cuore
2) perche ci piace
3) perchè è di moda
4) perchè pensiamo anche al portafogli e quindi alla rivendibilità ...

Ora , di queste ragioni principali , contingenti , dobbiamo capire qual'è quella che meno ci fa soffrire....

1) con il cuore e facilmente lo terremo per sempre .... gia la parola "per sempre" mi fa girare la testa ... ;D ;D

2) perche ci piace : ho capito dopo 30 anni che se una cosa non mi piace veramente le altre qualità scompaiono ...anche la rivendibilità ,,

3) La moda è terrificante in certi casi... un fiume in piena che ha il potere di convincerci che una certa cosa è il meglio e faremmo di tutto per averla....
poi magari è veramente il meglio o è comunque eccellente.. NON SONO cosi' convinto che i modaioli siano tutti con l'anello al naso .... ;) :D

4) buttar denaro a discapito del cuore... potrebbe far male ...al cuore e al portafogli e , sopratutto di questi tempi , non è cosa buona !

jesyl

Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #70 il: Agosto 15, 2013, 23:08:09 pm »
Allora penso non più di 5000€ e non anderi su modelli di serie vorrei un orologio "su misura" con un buon movimento automatico e tanta ma tanta esclusività nel design con mie specifiche

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #71 il: Agosto 16, 2013, 07:25:10 am »
Con tue specifiche?
Tipo?

Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #72 il: Agosto 21, 2013, 23:36:59 pm »
Io credo che se uno ha da "buttare" 10/20/50/100 mila euro, non si sta a preoccupare del realizzo nel rivenderlo.
Perché, almeno che non lo fa di lavoro, se spende una cifra così, lo fa perché sono in più, sono soldi che gli avanzano, altrimenti io lo considero scemo uno che fa magari tribolare la famiglia per comprarsi una cosa completamente inutile.
     Vero in parte, non crediate che chi ha tanti soldi sperperi così per " passione" io ho amici murati di soldi che hanno garage pieni di quadri, ma parliamo di Ligabue ecc e la prima cosa che mi sono sentirò dire e' stata, questi prendono un 10-15% all'anno. E' tutto molto, troppo relativo per poter aver una teoria o una linea giuda...
Massimiliano Pancaldi

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #73 il: Agosto 22, 2013, 07:20:04 am »
Io credo che se uno ha da "buttare" 10/20/50/100 mila euro, non si sta a preoccupare del realizzo nel rivenderlo.
Perché, almeno che non lo fa di lavoro, se spende una cifra così, lo fa perché sono in più, sono soldi che gli avanzano, altrimenti io lo considero scemo uno che fa magari tribolare la famiglia per comprarsi una cosa completamente inutile.
     Vero in parte, non crediate che chi ha tanti soldi sperperi così per " passione" io ho amici murati di soldi che hanno garage pieni di quadri, ma parliamo di Ligabue ecc e la prima cosa che mi sono sentirò dire e' stata, questi prendono un 10-15% all'anno. E' tutto molto, troppo relativo per poter aver una teoria o una linea giuda...

Ma che discorso è?
Anch'io conosco gente molto ricca con lo swatch!
Qui si parla di ricchi con la passione per gli orologi.

massotto1

Re:Prezzo.....oltre il quale....
« Risposta #74 il: Agosto 22, 2013, 08:52:19 am »
il ricco non butta soldi ... con qualsiasi passione ....

Il limite è superiore a quello della gente media ...ma senza buttare....

Il mio ex AD , molto ma molto benestante...compra da un po' di tempo Ferrari usate di 6 mesi..."che tanto sono come quelle nuove" ( dice lui )  ..ha vari orologi ..tutti belli ma con un certo valore di mercato ( Freccione , Portochese , Cartier 100 , Daytona ) ... Non l'ho mai visto con cose senza valore o senso ..cosi' per fare..

*Di solito chi butta sono gli spiantati ...proprio perchè tali e tale il loro livello di cultura ( basso) ...e spesso la poca disponibilità ( pochissima ) porta proprio al ragionamento : tanto non ne ho ...inutile controllarsi o risparmiare... spendo e vivo alla giornata ,,,, qualcuno ci penserà...

Io conosco tanta gente ..e solitamente proprio quelli che non arrivano a fine mese spendono , buttano , comprano a rate , spendono tutti i giorni decine di euri al gioco o al gratta e vinci ... :D ( e non vinceranno mai )