Orologico Forum 3.0

VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN

VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« il: Luglio 16, 2013, 23:22:17 pm »
Ciao a tutti sono nuovo del forum... mi presento sono zhioh!!!

Volevo sapere se qulcuno sa darmi una valutazione riguardo a un orologio marca Revue Thommen 1853 Landmark in ottime condizioni praticamente come nuovo con cinturino originale in pelle..

Di seguito alcune foto dell'orologio in mio possesso...









Grazie mille!!!

zhioh


« Ultima modifica: Luglio 16, 2013, 23:25:31 pm da zhioh »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2013, 17:33:03 pm »
scrivere in minuscolo please.....

tizioecaio

Re:VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2013, 21:48:55 pm »
Benvenuto tra noi allora!! ;)
Complimenti innanzitutto per l'orologino davvero insolito, molto bello e interessante.
Finalmente non uno dei soliti noti...talmente poco noto che non so dirti granche'...
Non credo pero' tarderanno interventi piu' competenti. :D

Re:VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2013, 10:44:39 am »
Ciao grazie mille per i complimenti!!! Scusate per la sezione sbagliata e per il maiuscolo mi sembrava di aver usato il minuscolo!!!

Eh si infatti deve essere tipo anni 60 me lo ha regalato mio nonno, però a me non fa impazzire troppo vintage per i miei gusti, infatti ho chiesto una valutazione perchè vorrei venderlo e prendermene uno un po' più moderno e giovanile, ho provato ad andare in un paio di compro oro e orologi in giro per Milano ma non mi hanno saputo dire nulla nonostante abbiano riconosciuto che è un bell'orologio con un suo valore, ma troppo particolare!!!!!

Se qualcuno è interessato io sono disposto a venderlo dopo una valutazione!!!

grazie ciao

zhioh
« Ultima modifica: Luglio 18, 2013, 10:46:55 am da zhioh »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2013, 14:08:15 pm »
attenzione alle regole...
se lo presenti non può essere messo in vendita
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2013, 16:05:44 pm »
ah ops scusatemi non lo sapevo!!!

Ma eventualmente se riesco ad avere una valutazione posso metterlo in vendita nella sezione apposita?!?

poi avrei un'altra domanda: conoscete un posto onesto a Milano dove potrei venderlo?

grazie!

zhioh

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2013, 18:49:48 pm »
leggi il regolamento
è chiaro sul punto
qui per un mese non potrai venderlo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2013, 10:07:23 am »
okok!

massotto1

Re:VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2013, 10:18:32 am »
la valutazione ... direi che è sui 200/250 euri......  trovando pero' chi te li da...( cosa difficile )...  ;) :D

Resta pero' il valore affettivo del nonno.... cosa non da poco.. :)

Re:VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« Risposta #9 il: Luglio 19, 2013, 10:22:50 am »
okok grazie mille massotto1!!!

eh infatti mi hanno detto bell'orologio ma particolare (tradotto: difficile da vendere a meno che trovo un appassionato!!!)

infatti chiedevo se sapevate un posto onesto a Milano che me lo acquisterebbe?!?

eh si vabbè però il nonno mi ha regalato anche altre cose che tengo e ci tengo quindi non vendo l'orologio mi sarebbe piaciuto prenderne uno più moderno e giovanile se vendo questo troppo vintage per i miei gusti:)!!!

grazie mille a tutti!!! ciao

zhioh
« Ultima modifica: Luglio 19, 2013, 11:24:27 am da zhioh »

Re:VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« Risposta #10 il: Luglio 19, 2013, 14:55:29 pm »
Per una volta Massimo è più ottimista di me...:D per me non è vendibile se non a 50 euro, Revue era una maison dalla discreta storia e con buoni calibri di manifattura negli anni d'oro dell'orologeria meccanica, poi partner di Vulcain utilizzandone il movimento per il suo svegliarino...ma francamente questo qui non ha proprio alcun perché :) perdonami se ho risposto in ritardo ma ultimamente sono un po' più...tardo sul forum :P

Re:VALUTAZIONE OROLOGIO REVUE THOMMEN
« Risposta #11 il: Luglio 19, 2013, 15:24:11 pm »
Aggiungo: NON è degli anni 60 bensì non anteriore agli anni 80, periodo collezionisticamente povero Rolex a parte; la cassa è placcata e non si tratta di oro, acciaio o quantomeno una lamina resistente, dunque non si può parlare di un orologio di buona qualità; inoltre vedo troppa fretta nel volerlo vendere, per non parlare di chi ti ha detto, senza troppe competenze, che sicuramente ha un valore...il valore lo fa il mercato, quest'orologio non ha valore collezionistico/tecnico-meccanico. Probabilmente, un quarzo con una bussola (mi stupisco che nessuno l'abbia domandato fino ad ora...)