Orologico Forum 3.0

Breitling Navitimer

alan.ford.tnt

Breitling Navitimer
« il: Luglio 25, 2013, 14:54:43 pm »
Parlando di orologi vintage questo è un pezzo che non mi dispiacerebbe affatto avere. Ne ho visto uno credo di fine anni '60 intorno ai 3k.
Voi che ne pensate?


foto e altro: http://people.timezone.com/breitling/bfaq/Reviews--Navitimer.html

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling Navitimer
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2013, 14:57:54 pm »
allora per me esteticamente è troppo pieno il quadrante
ciò detto è un brietling per cui sulla qualità si discute abbastanza poco
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tizioecaio

Re:Breitling Navitimer
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2013, 15:20:58 pm »
Confermo quanto sopra detto.
E' una linea ed una estetica ripresa da Breitling anche di recente con una fortunata serie.
Pero'...gusti raffinati e ottimo spirito di ricerca per uno che dice di essere un neofita...
Per me lo dici solamente ma vista la collezioncina che possiedi e i pezzi che i familiari hanno lasciato direi che te la cavi assai bene.
3k per quell'orologio sono comunque troppi..deve venir via a meno.. ;)

alan.ford.tnt

Re:Breitling Navitimer
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2013, 16:11:04 pm »
come ti dicevo mio padre era uno che trafficava parecchio con gli orologi (perdendoci soldi ogni volta...), però alla fine la passione me l'ha lasciata... e anche qualche pezzo.

Ho visto che la versione moderna del navitimer costa uno sproposito - mi parte si parta d 7k circa...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling Navitimer
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2013, 16:13:38 pm »
lascia perdere
con 7k (che mi pare tanto per un brietling) si prende molto ma mooolto di meglio per estetica e meccanica
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tizioecaio

Re:Breitling Navitimer
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2013, 17:10:01 pm »
come ti dicevo mio padre era uno che trafficava parecchio con gli orologi (perdendoci soldi ogni volta...), però alla fine la passione me l'ha lasciata... e anche qualche pezzo.

Ho visto che la versione moderna del navitimer costa uno sproposito - mi parte si parta d 7k circa...
Penso sia in buona compagnia allora...sono rari i casi in cui si guadagna a parer mio...
Bisogna davvero essere professionisti dentro certe dinamiche per bene, conoscere restauratori, riparatori etc. per gli amatori in questa fase di mercato la vedo dura...

massotto1

Re:Breitling Navitimer
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2013, 07:34:00 am »
Stupendo orologio il Navitmer che per Bteitling è come il moonwatch per Omega...il cavallo di battaglia della collezione , da sempre !...

Se è un ref. 806 bello come da foto la richiesta è quella , sui 3k... ammesso che sia veramente in condizioni superbe...

Forse non si proendono proprio 3..ma poco meno dovresti... se trovi l'amante della storia Breitling...

Un Breitling moderno si trova sui 3k nuovo scontatissimo  ...ma purtroppo si svaluta tantissimo ( qui in Italia ) ...  a 1,8k usato splendido recente si prende..
In Germania stravedono per Breitling

Io sono un amante di Breitling e posso dirti che il Navitimer è stupendo ... ne ho avuti 3 o 4.... di varie epoche.. :D

« Ultima modifica: Luglio 27, 2013, 07:35:32 am da massotto1 »

tizioecaio

Re:Breitling Navitimer
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2013, 13:49:43 pm »
Stupendo orologio il Navitmer che per Bteitling è come il moonwatch per Omega...il cavallo di battaglia della collezione , da sempre !...

Se è un ref. 806 bello come da foto la richiesta è quella , sui 3k... ammesso che sia veramente in condizioni superbe...

Forse non si proendono proprio 3..ma poco meno dovresti... se trovi l'amante della storia Breitling...

Un Breitling moderno si trova sui 3k nuovo scontatissimo  ...ma purtroppo si svaluta tantissimo ( qui in Italia ) ...  a 1,8k usato splendido recente si prende..
In Germania stravedono per Breitling

Io sono un amante di Breitling e posso dirti che il Navitimer è stupendo ... ne ho avuti 3 o 4.... di varie epoche.. :D
Che succede....stai bene..si?...sara' l'avvicinarsi delle ferie...di un periodo nella tua casa in Liguria...
Non ti ho mai sentito cosi' entusiasta...
Concordo in pieno su tutto.
Bel marchio Breitling, dopo un boom anni 90 (forse anche per via dell'importatore Tradema assai in gamba...non so che fine abbia fatto...) messo un po' da parte...qui da noi...so effettivamente che altrove gode di bne altra considerazione.
Discorsi gia' fatti...triti e ritriti purtroppo..
Non e' che il nostro mercato sia' cosi' modesto, cosi' striminzito per cifre e numeri che non tollera piu' di un galletto nel pollaio...?? :o :(

massotto1

Re:Breitling Navitimer
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2013, 06:34:44 am »
ma nooo , è che qui in Italia siam modaioli ...e Breitling ( o altri ) non lo sono ...

Qui sbaviamo per Rolex e Panerai ...

QUi in Italia l'utilità pratica e pragmatica ....non serve...

Secondo te..  meglio un telefonino da 200 euri o quello che fa le stesse cose ma costa 729 euri e si chiama IPHONE ? ...

Ma l'IPHONE ,, che fa tanto fico e ce l'ha l'amico con la Partita IVA ( e anche a lui non serve sostanzialmente a un caxxo ) ... ;D ;D ;D

Ma insomma...ste cose ancora a spiegartele sto.. 8) 8)


Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling Navitimer
« Risposta #9 il: Luglio 30, 2013, 12:55:31 pm »
Bello il Navitimer dell'epoca, mi è sempre piaciuto, è l'unico Breitling che mi piacerebbe avere.
Un paio di anni fa si trovava a 2,5k oggi non saprei.

tizioecaio

Re:Breitling Navitimer
« Risposta #10 il: Luglio 30, 2013, 15:41:05 pm »
ma nooo , è che qui in Italia siam modaioli ...e Breitling ( o altri ) non lo sono ...

Qui sbaviamo per Rolex e Panerai ...

QUi in Italia l'utilità pratica e pragmatica ....non serve...

Secondo te..  meglio un telefonino da 200 euri o quello che fa le stesse cose ma costa 729 euri e si chiama IPHONE ? ...

Ma l'IPHONE ,, che fa tanto fico e ce l'ha l'amico con la Partita IVA ( e anche a lui non serve sostanzialmente a un caxxo ) ... ;D ;D ;D

Ma insomma...ste cose ancora a spiegartele sto.. 8) 8)
No no per carita'.... ;D
Pero' e' bello sentirlo ripetere..
Va detto che pero' che da amante del marchio ritengo Breitling non abbia fatto tutto cio' che doveva per rimanere sulla cresta dell'onda come in quegli anni (80/90).
Se decadi non e' sempre colpa degli altri che sono pecore...forse non hai azzeccato tutti i modelli,il marketing,ti sei adagiato sugli allori proponendo roba non eccelsa "tanto va via lo stesso".....Tutto roba che poi sconti piu' avanti..
Insomma qualcosa e' successo...anche se all'estero e' comunque considerata...ed e' successo piu' o meno la roba che e' successa qua... ::)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling Navitimer
« Risposta #11 il: Luglio 30, 2013, 15:52:20 pm »
si è un po' sxxxxxnata quando ha cominciato a mettere eta
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Breitling Navitimer
« Risposta #12 il: Luglio 30, 2013, 16:50:54 pm »
Non sono d'accordo Patrizio, Breitling non ha mai avuto un movimento di manifattura fino al recente B01 :D si forniva da Felsa (automatici Bidynator) per i solotempo/calendari, Venus e poi Valjoux per i crono...l'abbassamento qualitativo c'è stato di sicuro, ma più correttamente va riferito a quello subito dai suoi fornitori: già il Valjoux 7733/34 degli anni '70 era poco meglio di un vecchio Landeron economico ;)
Quanto all'806, grande orologio, esteticamente non mi piace perché il quadrante è affollatissimo ma è una pietra miliare dell'orologeria; 3k li vale senza dubbio. :)

tizioecaio

Re:Breitling Navitimer
« Risposta #13 il: Luglio 30, 2013, 18:53:54 pm »
si è un po' sxxxxxnata quando ha cominciato a mettere eta
Questi eta non hanno lo scolo ehhh..?..Certo che per mantenere certi livelli qualitativi e un brand in vetta bisognava operare scelte diverse, questo si.
Non banalizzare la meccanica con movimenti che trovi inevitabilmente  su altro a un ottavo del prezzo....
In questo senso ti do ragione, almeno andavano (o vanno, non so cosa monti ora..) rifinito come si deve, come fa iwc (anche se ora si scatenera' il dibattito..), non scrivere semplicemente il marchio sul bilancere.
Insomma ci vuole davero attenzione al prodotto, rinfrescarlo ogni tanto, la concorrenza non sta a guardare..
Breitling purtroppo ha datto l'impressione di accontentarsi...chissa' ..forse le cose possono ancora cambiare..

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling Navitimer
« Risposta #14 il: Luglio 30, 2013, 19:15:43 pm »
no chiaramente sono macchine robuste
ma a quelle cifre uno si aspetta ben di più..

- Homo sapiens non urinat in ventum -