Orologico Forum 3.0

Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....

Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« il: Agosto 02, 2013, 21:21:28 pm »
Mi sono arrivati da poco due Steinhart che ho voluto ordinare...........e subito qualche "esperto" mi ha costretto ad ascoltare il solito "pippotto"

Bene, vorrei condividere il mio pensiero,  io credo invece che gli Steinhart che assomigliano a qualche altro modello rappresentano solo il lavoro di un appassionato che risalta linee classiche del passato che hanno riscontrato successo nel mondo dell'orologeria.

Io guardo la meccanica, il modo di costruzione, la capacità di scegliere sul mercato buoni componenti per realizzare e/o assemblare un un complessivo meccanico, e questa capacità per me è soltanto da apprezzare invece di denigrare.

Mi fa ridere il complesso, che alcuni citano, del "vorrei ma non posso".  :)


Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2013, 23:05:18 pm »
Amico caro, in un giorno hai aperto 3 topic sui tuoi steinhart.

Sul forum nessuno ti ha risposto nei modi che dici e non capisco perche' insisti nel provocare.
Ma non sara'tollerato ulteriormente, mi spiego?
 Per te un simil freccione e' un orologio bellissimo, per molti altri probabilmente no ma e'un argomento trito e ritrito che serve solo a fare polemiche inutili
Cerca di non esagerare
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2013, 00:24:56 am »
Gli orologi sarà anche capace di farli mister steinart, il nervolo lo fa venire perché per poterli vendere copia senza ritegno!
E qui non si tratta di trarre spunto, questo è copiare senza vergogna.

massotto1

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2013, 06:42:34 am »
sono d'accordo con Patrizio,,,,,  inutile andare avanti a parlare di copie di orologi famosi solo per il gusto della polemica...

Se ti piacciono comprateli ...ma non insistere ....

augh !

tizioecaio

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2013, 07:50:17 am »
A pensar male si fa peccato...ma siccome sono un peccatore incallito....
Non e' che siamo circondati da negozianti, rivenditori, importatori, gente che a vario titolo ha comunque interessi economici specifici attorno a questo o a quel brand.....
No vero?.....
Bohhh?... Sta gente che spunta dal nulla, con questo tipo di insistenza su un solo argomento....
Pronti -via e pare che abbiano monopolizzato il forum con un qualcosa di cui prima non ci si filava per nulla....
Sara pure che le cose e' sempre meglio vederle e conoscerle e gli Steinhart in ogni caso non hanno la rogna ..pero'...
Sara' perche' sono reduce da una mezza polemica altrove con un tizio che voleva magnificare Kienzle, presentando l'orologio celebrativo (un mezzo cesso...)della casa per isuoi 80 anni...per poi scoprire che era il rivenditore esclusivo del marchio di Livorno...
Mah....

massotto1

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2013, 08:00:58 am »
come vedi la moderazione , tempestiva in questo caso ... ha smorzato ogni insistenza ..e polemica sul nascere..

Certamente il rischio di qualche commerciante "disperato" nell'intrufolarsi e pubblicizzare c'è...

Ma qui a pubblicizzare copie e cinesate.... è come pubblicizzare FIat in un concessionario Porsche ... 8) 8) 8) :P :P :P

Vita dura...

Magari in una bancarella in piazza il lunedi'.... :D :D :D

tizioecaio

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #6 il: Agosto 03, 2013, 09:01:39 am »
come vedi la moderazione , tempestiva in questo caso ... ha smorzato ogni insistenza ..e polemica sul nascere..

Certamente il rischio di qualche commerciante "disperato" nell'intrufolarsi e pubblicizzare c'è...

Ma qui a pubblicizzare copie e cinesate.... è come pubblicizzare FIat in un concessionario Porsche ... 8) 8) 8) :P :P :P

Vita dura...

Magari in una bancarella in piazza il lunedi'.... :D :D :D
Non ti smentisci mai...e ci mancherebbe... ;) ;D
Condivido appieno la lode al tempestivo e puntuale intervento moderatorio.
Non condivido il fatto che gli orologi mostrati posano definirsi cinesate...privi di un design originale si, discorso gia' fatto piu' volte...tra l'altro quelli mostrati meno copie se vogliamo di altri per cui e' nota Steinhart.Sono orologi come gli altri.
Condivido moltissimo il malcelato paragone di questo forum ad un concessionario Porsche...anche solo per il fatto che ne faccio parte anch'io!! ;D ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #7 il: Agosto 03, 2013, 11:06:03 am »
Lodate sempre la moderazione....

- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #8 il: Agosto 03, 2013, 11:11:16 am »
Lodate sempre la moderazione....

Sempre sia lodata!
Amen

massotto1

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #9 il: Agosto 03, 2013, 14:31:46 pm »
..e cosi' sia .... ;D ;D

andate e non peccate piu'... :)

massotto1

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #10 il: Agosto 03, 2013, 17:35:21 pm »
come vedi la moderazione , tempestiva in questo caso ... ha smorzato ogni insistenza ..e polemica sul nascere..

Certamente il rischio di qualche commerciante "disperato" nell'intrufolarsi e pubblicizzare c'è...

Ma qui a pubblicizzare copie e cinesate.... è come pubblicizzare FIat in un concessionario Porsche ... 8) 8) 8) :P :P :P

Vita dura...

Magari in una bancarella in piazza il lunedi'.... :D :D :D
Non ti smentisci mai...e ci mancherebbe... ;) ;D
Condivido appieno la lode al tempestivo e puntuale intervento moderatorio.
Non condivido il fatto che gli orologi mostrati posano definirsi cinesate...privi di un design originale si, discorso gia' fatto piu' volte...tra l'altro quelli mostrati meno copie se vogliamo di altri per cui e' nota Steinhart.Sono orologi come gli altri.
Condivido moltissimo il malcelato paragone di questo forum ad un concessionario Porsche...anche solo per il fatto che ne faccio parte anch'io!! ;D ;D ;D

nel senso che hai una Porsche o che lavori in un concessionario ?... :o ;D ;D

tizioecaio

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #11 il: Agosto 03, 2013, 17:43:23 pm »
ah ah ah ...buona questa!!!!
Sono titolare di una concessionaria Porsche, possiedo una Porsche....
ma sopratutto mi pavoneggio con al polso uno degli Steinhart del nostro amico ;D ;D ;D ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2013, 18:02:02 pm »
Hai un messaggio tiziocaioesempronio! ;D

Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #13 il: Agosto 04, 2013, 16:24:12 pm »
Amico caro, in un giorno hai aperto 3 topic sui tuoi steinhart.

Sul forum nessuno ti ha risposto nei modi che dici e non capisco perche' insisti nel provocare.
Ma non sara'tollerato ulteriormente, mi spiego?
 Per te un simil freccione e' un orologio bellissimo, per molti altri probabilmente no ma e'un argomento trito e ritrito che serve solo a fare polemiche inutili
Cerca di non esagerare

Prima di tutto ringrazio il moderatore che mi ha indicato alcune linee guida del forum, e poi ringrazio gli altri frequentatori che hanno risposto, mi trovo d'accordo sul fatto che non si sa mai chi spunta all'improvviso e scrive..........

Personalmente mi pare di essere iscritto da circa un anno, ma facendo tutt'altre cose nella vita ho piacere di scrivere di orologi solo quando ho modo di dedicare un pò di tempo ad uno dei miei interessi extra lavoro.......l'arrivo di questi nuovi orologi mi ha spinto a condividere il mio pensiero  :D

Carino il paragone della fiat nel salone porsche... ;D     




Re:Forse è ripetitivo parlare degli Hommage? secondo me no.....
« Risposta #14 il: Agosto 04, 2013, 16:29:14 pm »
come vedi la moderazione , tempestiva in questo caso ... ha smorzato ogni insistenza ..e polemica sul nascere..

Certamente il rischio di qualche commerciante "disperato" nell'intrufolarsi e pubblicizzare c'è...

Ma qui a pubblicizzare copie e cinesate.... è come pubblicizzare FIat in un concessionario Porsche ... 8) 8) 8) :P :P :P

Vita dura...

Magari in una bancarella in piazza il lunedi'.... :D :D :D

e poi sono d'accordo con tizioecaio:

che cosa c'entrano le "cinesate"?