Orologico Forum 3.0

Non la Rolex ma " Il Rolex"

Non la Rolex ma " Il Rolex"
« il: Agosto 11, 2013, 00:12:27 am »
Premessa : Con la collaborazione e la supervisione di Massimo, regia : Massimo  😂😂😂                     So che molti di voi appassionati, posseggono piu' di un Rolex, ma la domanda che vorrei porvi e' la seguente: Qual'e' a vostro avviso "il Rolex" che tutti gli appassionati o semplicemente i simpatizzanti della maison ( parliamo di gente che acquista un Rolex per utilizzarlo tutti i giorni e tenerselo per tutta la vita ) dovrebbero possedere?                                                                                       Mi spiego
Meglio, se poteste sceglierne uno solo, calcolando di rimanere piu o meno nel budget medio Rolex di uno sportivo che potrebbe andare dai €2500,00 di un date ai €8000,00 di un daytona, quale scegliereste, quale modello o referenza anche in consideraIone del rapporto qualità prezzo, sentite piu' vostro, il "pezzo" che bisogna assolutamente possedere!??                                                      A voi l'ardua sentenza.
Massimiliano Pancaldi

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2013, 06:48:16 am »
Non considero un Rolex l'unico orologio da tenere, ma se proprio dovessi, nonostante ne sia venuto in possesso casualmente ed inizialmente neanche apprezzato, sto rivalutando il Daytona.
E' un orologio piccolo, 38,5 di diametro con uno spessore limitato a 12 mm, è braccialato e che bracciale!
Ha una mezza maglia nascosta che per me che porto gli orologi aderenti è di una comodità unica ,(tra mattina e sera il polso cambia dimensione) in più è crono, corona e pulsanti a vite da utilizzare tranquillamente in acqua.
Quindi io dico Daytona.

joebar

Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2013, 07:24:24 am »
14060 o gmt pepsi  ;)

massotto1

Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2013, 08:43:53 am »
14060  ....  il submariner nodata è ...il ROlex , il cavallo di battaglia..il piu' commerciale e quello che meglio incarna lo spirito sportivo della maison da oltre 60 anni...

Il Submariner data 16610 data..fu invece la moda dei Rolexari ...quindi lo escludo..

Al purista NON PUO' mancare un Syb nodata... a mio avviso.. ;D ;D

il resto è il di piu'...

il vintage classico pure  puo' essere soddisfatto con uno splendido 5513 ... splendido ho detto.. ... ;) :)

Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2013, 09:04:56 am »
Hai ragione Alan, sarebbe carino sapere quale modello acquisterebbe di ogni casa!😉  quando 7/8 anni fa circa, acquistai il mio primo orologio " serio" , tutti i miei colleghi avevano Rolex, ma a me proprio non piacevano. per me un orologio doveva essere elegante, raffinato e col cinturino, ma a loro avviso, l'unico segnatempo prestigioso che avrebbe tenuto il prezzo negli anni doveva essere per forza Rolex. Io mi informai da appassionati e mi consigliarono allo stesso prezzo circa un portoghese. Feci un'ottimo acquisto, un bellissimo pezzo e di sicuro ad oggi non c'ho rimesso.😉
Massimiliano Pancaldi

massotto1

Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2013, 10:54:21 am »
mah... un 7750 a 6k euri ?....  sicuro di non averci rimesso..

l'altro giorno ce n'era uno in vendita a 3.5k...ma è ancora la...

Io ho un Fliegerchronograph IWC ..ma se ti devo dire che è un investimento...proprio no .. ne quello , ne il portoghese , ne il Pilot ...

FOrse un pelino oggi il TopGun ceramica perchè è un po' di moda , l'unico IWC ...ma affrettarsi perchè le mode ( sopratutto non le mode ROlex ) passano e dopo....

..finiti soldi ..finito amore !! ;D ;D ;D


Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2013, 11:37:19 am »
Mai parlato di 6k, se non ricordo male, 3,2-3,5 max nuovo.
Massimiliano Pancaldi

massotto1

Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2013, 11:52:10 am »
Dicevo che oggi costa cosi'.... ma già dopo 5 mesi... prendi la metà...

Non è un gran investimento..... ;D

Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2013, 18:39:29 pm »
Secondo me il Rolex è il sub no data.
Quello che prenderei: 5513 pallettoni con bracciale ribattini.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto1

Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #9 il: Agosto 11, 2013, 19:20:26 pm »
Secondo me il Rolex è il sub no data.
Quello che prenderei: 5513 pallettoni con bracciale ribattini.

libidinoso classicone... ye l'ho detto quando ci siamo visti a Luglio ALes ..  trovarlo bello bello è dura.... :D :D

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #10 il: Agosto 11, 2013, 20:44:57 pm »
Uff uff, direi anche io il sub no data, anche se pure il daytona
- Homo sapiens non urinat in ventum -


angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #11 il: Agosto 11, 2013, 23:34:38 pm »
Per carita' il Daytona non lo digerisco proprio.
Ho apprezzato il 16610 che é stato con me 13 anni.....adesso
apprezzo il 116040 il nuovo no data che ha una chiusura
del bracciale super,regolabile al millimetro ;)
Se avessi avuto più polso, a quest'ora indossavo il Deepsea :'(

Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #12 il: Agosto 12, 2013, 10:23:56 am »
Secondo me il Rolex è il sub no data.
Quello che prenderei: 5513 pallettoni con bracciale ribattini.

Mi basterebbe anche trovarne uno messo maluccio come quello di Enrico...magari pure al prezzo pagato da Enrico...
Poi lo tirerei bene a lucido...


libidinoso classicone... ye l'ho detto quando ci siamo visti a Luglio ALes ..  trovarlo bello bello è dura.... :D :D
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #13 il: Agosto 20, 2013, 09:59:11 am »
Non considero un Rolex l'unico orologio da tenere, ma se proprio dovessi, nonostante ne sia venuto in possesso casualmente ed inizialmente neanche apprezzato, sto rivalutando il Daytona.
E' un orologio piccolo, 38,5 di diametro con uno spessore limitato a 12 mm, è braccialato e che bracciale!
Ha una mezza maglia nascosta che per me che porto gli orologi aderenti è di una comodità unica ,(tra mattina e sera il polso cambia dimensione) in più è crono, corona e pulsanti a vite da utilizzare tranquillamente in acqua.
Quindi io dico Daytona.
Questo è parlare! ;D ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non la Rolex ma " Il Rolex"
« Risposta #14 il: Agosto 20, 2013, 10:13:00 am »
ma perchè paolino, a te piace il daytona??
davvero?
:D :D
- Homo sapiens non urinat in ventum -