Orologico Forum 3.0

Alessandro-Alanford: un mito!

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Alessandro-Alanford: un mito!
« il: Agosto 29, 2013, 15:05:46 pm »
ho letto un suo post in forum concorrente dove prende spunto da una sua lettera inviata a una rivista di orologi nel '94.
lettera bellissima, in cui un "giovane" :D appassionato fa delle domande come le farebbe un bambino innocente, senza ancora le sovrastrutture della pubblicità e del marketing.
Bravo Alessandro, un vero appassionato, senza preconcetti e aperto a tutto
Peccato che qui ti fai desiderare e intervieni a sprazzi...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alessandro-Alanford: un mito!
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2013, 15:26:27 pm »
Considerando che l'amico che mi ha ispirato opera anche qui, ora la pubblico anche qui, grazie per i complimenti.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alessandro-Alanford: un mito!
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2013, 15:38:44 pm »
L'idea di questo topic nasce da un MP che l'amico Antonio Croix De Malte mi ha inviato alcuni giorni fa.
Da segugio qual'è  ;D , in un L'Orologio del Marzo 1994, (quasi venti anni fa!  ) ha scovato una mia lettera al giornale in cui manifestavo quei dubbi che oggi quasi tutti manifestano, ma venti anni fa (quelli un po maturi ovviamente) come vivevate questa passione?
Bevevate tutto quanto ci veniva profuso o qualche dubbio cominciavate ad averlo anche voi?
Di seguito la mia lettera piuttosto breve, ma la pappardella di risposta del dot.Veroni è bella lunga! 8)





« Ultima modifica: Agosto 29, 2013, 15:41:27 pm da alanford »

massotto1

Re:Alessandro-Alanford: un mito!
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2013, 16:14:39 pm »
scusa Ale...mi puoi fare un riassunto in 3 righe ...o quattro ..non ho proprio il tempo e la voglia di leggere tutta quella roba ...

grazie  :)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alessandro-Alanford: un mito!
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2013, 16:51:03 pm »
Devo dire che le domande che hai fatto sono particolarmente interessanti e la risposta a tratti mi è piaciuta a tratti invece mi è sembrata un po' banale (vedi il discorso del parcheggio).

Comunque rimane il fatto che, anche se alcuni temi c'erano allora, probabilmente ad oggi pagheremmo per avere le riviste di quei tempi (ovviamente intendo nei contenuti, l'orologio essite ancora) invece di quelle di oggi...

Croix mi ha spedito l'articolo che ti chiesi tempo sul perpetuo di genta (ti ricordi il numero che ti mancava?) e devo dire che è altra roba rispetto ad oggi.

Non intendo solo come info tecniche ma anche come modo di scrivere le cose....

Matteo

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alessandro-Alanford: un mito!
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2013, 16:53:59 pm »
scusa Ale...mi puoi fare un riassunto in 3 righe ...o quattro ..non ho proprio il tempo e la voglia di leggere tutta quella roba ...

grazie  :)

Col cavolo! >:(
Devi leggerla tutta! ;D

joebar

Re:Alessandro-Alanford: un mito!
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2013, 06:42:51 am »
Bravo Ale ottima domanda e la risposta mi pare un arrampicata sugli specchi.complimenti per avercela fatta vedere

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alessandro-Alanford: un mito!
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2013, 13:20:51 pm »
letto tutto...
belle domande e risposte un po' scarse...
- Homo sapiens non urinat in ventum -