Orologico Forum 3.0

Il forum sta morendo?

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #30 il: Settembre 12, 2013, 16:03:41 pm »
In coda a tutte le cose interessanti che avete bene espresso voi mi permetto di far notare che anche l'involucro, la piattaforma di questo forum, per grafica, possibilita' tecniche etc. sente un po' il peso degli anni e non puo' certo considerarsi ormai all'avanguardia.
So bene che questo e' solo il contenitore e che quindi privo di contenuti conta un accidente, ma per catturare e incuriosire nuovi appassionati anche queste cose contano.
Non mi nascondo le difficolta' ovviamente  relative ad un eventuale cambio.

Sarò all'antica, ma a me sta bene così.
Penso, ad esempio, che inserire delle foto in questo forum sia una cosa facilissima (a parte la limitazione nel "peso" delle immagini): altrove, invece, rasenta la paranoia.
Senza contare poi il fatto di non avere pubblicità.
E poi, lo dico rispondendo qui ma non è rivolto a Te, penso che i numeri dei post registrati altrove siano, per la maggior parte, poco indicativi sulla "qualità" del forum stesso, essendo in genere manifestazioni di complimenti a seguito di acquisti vari, faccine più o meno chiarificatrici ed innumerevoli "quoto" e "concordo".
Insomma, lo ripeto, secondo me qui "da noi" manca veramente qualcuno che, capendone, si prenda la briga con una certa frequenza di parlare di tecnica.
E mi accontenterei anche di non molti dettagli: i confronti, l'evidenziare come certe parti di un movimento presentato come nuovo possano, in realtà, non esserlo affatto, sarebbero per me già sufficienti e interessanti.
Insomma, un pò come le prove di Quattroruote....senza avere però le auto (gli orologi, nel caso specifico)!  ;) :)
Appoggio pienamente la posizione "tradizionalista" di Fabrizio/Cicuzzo, in particolare aggiungo un altro vantaggio di questa piattaforma, la capacità non limitata della messaggistica privata che altrove è tristemente bloccata a 50 e ogni volta devo archiviare pacchi di mp non avendo voglia di selezionare costantemente quelli da tenere e quelli inutili...
La veste grafica lascia il tempo che trova; il limite nel caricamento foto è un problema: stamattina nel preparare una presentazione ( ::) ) ho dovuto rimpicciolire una alla volta 43 foto, un quarto d'ora di tempo e dita in tic ;D

Infine, Fabrizio, da altre parti i post non solo si fanno con rispostine a monosillabi, emoticons o complimenti...c'è anche chi ne fa a migliaia con giochi di parole o partecipando a discussioni politiche in maniera pressoché esclusiva! :-X

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #31 il: Settembre 12, 2013, 19:49:18 pm »
E comunque ragazzi....con una provocazione cosi
il forum si ravviva non poco per 2-3 giorni.
vengono da fuori per vedere.......
mica cotica........
sono un catalizzatore
È vero, anche alcuni dei pochi rimasti tra i meno assidui appena vedono topic "funebri" magicamente ricompaiono...senza rendersi conto che il canto del cigno risuona nei momenti di disinteresse...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #32 il: Settembre 12, 2013, 19:55:26 pm »
Grandi!!!!! siete GRANDI!!!
Nessuno che dica "...siamo noi del cerchio magico che abbiamo contribuito a mandare in vacca tutto
con anni e anni di cavolate e atteggiamenti ridicoli e presuntuosi.....
Nessuno che dica "...io ho sempre criticato e basta perché è più facile che costruire..."
Sulla moderazione sparita posso solo dire che io ero e sono un rompicoglioni ma c'ero, sempre
e che "ci ho provato...malamente, ma ci ho provato"
Sulla proprietà.....non mi pronuncio.
A voi non ve ne frega niente del forum......ve l'ho sempre detto. Questo è il vostro bar dello spritz
e niente altro. Era un bel bar, all'inizio, con le patatine sul tavolo e le olivette......
ora sembra un bar cinese di provincia con le merendine del discount quasi scadute.
Bravi.

Tu sei un ignorante se non hai capito che tu hai contribuito al 50% a farlo morire.
Certo ora starai godendo come un mandrillo dopo tanto gufare a stare sulla sponda del fiume a veder passare il cadavere, ma se non lo avessi ancora capito, per tutti noi conti meno di niente.
Continua nella tua gufata, ed affacciati solo per dire stronzate e cattiverie.
Torna nel loculo che li stai bene.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #33 il: Settembre 12, 2013, 19:59:44 pm »
Grandi!!!!! siete GRANDI!!!
Nessuno che dica "...siamo noi del cerchio magico che abbiamo contribuito a mandare in vacca tutto
con anni e anni di cavolate e atteggiamenti ridicoli e presuntuosi.....
Nessuno che dica "...io ho sempre criticato e basta perché è più facile che costruire..."
Sulla moderazione sparita posso solo dire che io ero e sono un rompicoglioni ma c'ero, sempre
e che "ci ho provato...malamente, ma ci ho provato"
Sulla proprietà.....non mi pronuncio.
A voi non ve ne frega niente del forum......ve l'ho sempre detto. Questo è il vostro bar dello spritz
e niente altro. Era un bel bar, all'inizio, con le patatine sul tavolo e le olivette......
ora sembra un bar cinese di provincia con le merendine del discount quasi scadute.
Bravi.

Sir C, però, da quando sono nel forum devo dire che ho solo "intuito" da parte Tua una certa competenza in fatto di orologeria.....ma niente di più.
Forse lo avevi già fatto in precedenza e, quindi, prima di altri Ti eri già stancato a continuare, però non è che i Tuoi interventi fossero, in genere, molto....costruttivi.  :-X
Insomma, perchè non cerchiamo tutti di recuperare i cocci di quel che è rimasto e proviamo, ognuno per quello che sa, può e vuole fare, a dare una bella cura ricostituente al forum?
Lasciamo perdere antichi dissapori e vediamo di "costruire", d'accordo?  ;)
Io per primo mi impegno a frequentare di più e con maggiore interesse l'orologeria contemporanea, cercando, per quello che so e/o mi ricordo, di creare agganci o riferimenti stilistici (visto che non sono tanto competente in meccanica) con pezzi della produzione del passato.
Proviamo?  ::) ;) :) 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #34 il: Settembre 12, 2013, 20:06:00 pm »
Grandi!!!!! siete GRANDI!!!
Nessuno che dica "...siamo noi del cerchio magico che abbiamo contribuito a mandare in vacca tutto
con anni e anni di cavolate e atteggiamenti ridicoli e presuntuosi.....
Nessuno che dica "...io ho sempre criticato e basta perché è più facile che costruire..."
Sulla moderazione sparita posso solo dire che io ero e sono un rompicoglioni ma c'ero, sempre
e che "ci ho provato...malamente, ma ci ho provato"
Sulla proprietà.....non mi pronuncio.
A voi non ve ne frega niente del forum......ve l'ho sempre detto. Questo è il vostro bar dello spritz
e niente altro. Era un bel bar, all'inizio, con le patatine sul tavolo e le olivette......
ora sembra un bar cinese di provincia con le merendine del discount quasi scadute.
Bravi.

Tu sei un ignorante se non hai capito che tu hai contribuito al 50% a farlo morire.
Certo ora starai godendo come un mandrillo dopo tanto gufare a stare sulla sponda del fiume a veder passare il cadavere, ma se non lo avessi ancora capito, per tutti noi conti meno di niente.
Continua nella tua gufata, ed affacciati solo per dire stronzate e cattiverie.
Torna nel loculo che li stai bene.

Su, Alessandro....scordàmmocce o' passato....!!  ::) ;D

massotto1

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #35 il: Settembre 12, 2013, 20:10:41 pm »
 Non ricordo neppure io , come Alessandro , niente di positivo da parte dell'ex moderatore .... 

Infastidisce molto la comparsa solo nel momento in cui si affrontano questi argomenti ...

Pero' una cosa giusta l'ha detta : il discorso del bar...

Se non ti piace piu' il bar dei cinesi di adesso , trovatene uno con le olive ...

Non posso soffrire coloro che si lamentano e continuano a criticare...o peggio a comparire spot !

Il mondo è grande ...tanto grande ... buona fortuna a tutti ...belli e brutti.. :)

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #36 il: Settembre 12, 2013, 20:14:04 pm »
Grandi!!!!! siete GRANDI!!!
Nessuno che dica "...siamo noi del cerchio magico che abbiamo contribuito a mandare in vacca tutto
con anni e anni di cavolate e atteggiamenti ridicoli e presuntuosi.....
Nessuno che dica "...io ho sempre criticato e basta perché è più facile che costruire..."
Sulla moderazione sparita posso solo dire che io ero e sono un rompicoglioni ma c'ero, sempre
e che "ci ho provato...malamente, ma ci ho provato"
Sulla proprietà.....non mi pronuncio.
A voi non ve ne frega niente del forum......ve l'ho sempre detto. Questo è il vostro bar dello spritz
e niente altro. Era un bel bar, all'inizio, con le patatine sul tavolo e le olivette......
ora sembra un bar cinese di provincia con le merendine del discount quasi scadute.
Bravi.

Sir C, però, da quando sono nel forum devo dire che ho solo "intuito" da parte Tua una certa competenza in fatto di orologeria.....ma niente di più.
Forse lo avevi già fatto in precedenza e, quindi, prima di altri Ti eri già stancato a continuare, però non è che i Tuoi interventi fossero, in genere, molto....costruttivi.  :-X
Insomma, perchè non cerchiamo tutti di recuperare i cocci di quel che è rimasto e proviamo, ognuno per quello che sa, può e vuole fare, a dare una bella cura ricostituente al forum?
Lasciamo perdere antichi dissapori e vediamo di "costruire", d'accordo?  ;)
Io per primo mi impegno a frequentare di più e con maggiore interesse l'orologeria contemporanea, cercando, per quello che so e/o mi ricordo, di creare agganci o riferimenti stilistici (visto che non sono tanto competente in meccanica) con pezzi della produzione del passato.
Proviamo?  ::) ;) :)
Lo spirito giusto c'è, bisogna metterlo in pratica in massa...quanto a me, sempre roba vintage è, primo contributo post-estate in cantiere, 2 ore di lavoro stamattina :P

P.s. encomiabile lo sforzo di coniugare stili moderni e passati...ma un problema me lo pongo: alla fine se provassi anche io starei continuamente a "tifare" vintage come sempre...;D

P.p.s.: non ho risposto al primo post di SirC perché mi pare inutile e sterile...vedasi battuta made in Naples di Fabrizio/Cicuzzo :D ;)

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #37 il: Settembre 13, 2013, 01:05:09 am »
ragazzi periodicamente c'è chi tira fuori questa questione del forum morente.
Però il forum è sempre qua nel bene e nel male. Anzi al momento è pure lievemente più popolato di qualche mese fa.
Certo vale la teoria del bar - gli altri bar sono più pieni. Ma qui ognuno può andare e stare nel bar che vuole - certo mi rode a volte vedere che altrove utenti di questo forum aprono topic e qui tutto langue ma è un problema di uovo o gallina...quindi me ne faccio una ragione
Non tirerei dentro la proprietà - fa già troppo a consentirci di usare gratis questi spazi per i nostri deliri.
La moderazione certamente è perfettibile - per quanto mi riguarda negli ultimi tempi sono spesso fuori e posso seguire limitatamente (vi scrivo da edinburgo e sono l'1 di notte - e domani alle 815 ho una presentazione davanti a numerose teste di cxxxo). NIcola sa bene che qui è ben accetto se modera le intemperanze verbali. Per gli esperti c'è posto per i maleducati no. Me lo hai insegnato tu peraltro.
Possiamo non essere soddisfatti del forum ma allora cerchiamo di impegnarci di più se ci interessa tenere in vita lo spazio.
Se non ci piace più, siamo liberi di andarcene. Diciamocelo e la chiudiamo qui. Credo però che lo stillicidio di topic sulla crisi servano solo a deprimerci ulteriormente.
Sappiamo tutti bene che questo è un forum familiare - nel bene e nel male. E credo che resti in vita solo per questo, perchè se provassimo a scimmiottare gli altri forum vedremmo che non ne abbiamo nè la taglia nè le possibilità
Per quanto mi riguarda voglio bene al forum e continuerò a prestare la mia modesta opera di moderatore e di utente.

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #38 il: Settembre 13, 2013, 03:46:44 am »
Grandi!!!!! siete GRANDI!!!
Nessuno che dica "...siamo noi del cerchio magico che abbiamo contribuito a mandare in vacca tutto
con anni e anni di cavolate e atteggiamenti ridicoli e presuntuosi.....
Nessuno che dica "...io ho sempre criticato e basta perché è più facile che costruire..."
Sulla moderazione sparita posso solo dire che io ero e sono un rompicoglioni ma c'ero, sempre
e che "ci ho provato...malamente, ma ci ho provato"
Sulla proprietà.....non mi pronuncio.
A voi non ve ne frega niente del forum......ve l'ho sempre detto. Questo è il vostro bar dello spritz
e niente altro. Era un bel bar, all'inizio, con le patatine sul tavolo e le olivette......
ora sembra un bar cinese di provincia con le merendine del discount quasi scadute.
Bravi.

Tu sei un ignorante se non hai capito che tu hai contribuito al 50% a farlo morire.
Certo ora starai godendo come un mandrillo dopo tanto gufare a stare sulla sponda del fiume a veder passare il cadavere, ma se non lo avessi ancora capito, per tutti noi conti meno di niente.
Continua nella tua gufata, ed affacciati solo per dire stronzate e cattiverie.
Torna nel loculo che li stai bene.
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2013, 05:57:11 am »
ragazzi periodicamente c'è chi tira fuori questa questione del forum morente.
Però il forum è sempre qua nel bene e nel male. Anzi al momento è pure lievemente più popolato di qualche mese fa.
Certo vale la teoria del bar - gli altri bar sono più pieni. Ma qui ognuno può andare e stare nel bar che vuole - certo mi rode a volte vedere che altrove utenti di questo forum aprono topic e qui tutto langue ma è un problema di uovo o gallina...quindi me ne faccio una ragione
Non tirerei dentro la proprietà - fa già troppo a consentirci di usare gratis questi spazi per i nostri deliri.
La moderazione certamente è perfettibile - per quanto mi riguarda negli ultimi tempi sono spesso fuori e posso seguire limitatamente (vi scrivo da edinburgo e sono l'1 di notte - e domani alle 815 ho una presentazione davanti a numerose teste di cxxxo). NIcola sa bene che qui è ben accetto se modera le intemperanze verbali. Per gli esperti c'è posto per i maleducati no. Me lo hai insegnato tu peraltro.
Possiamo non essere soddisfatti del forum ma allora cerchiamo di impegnarci di più se ci interessa tenere in vita lo spazio.
Se non ci piace più, siamo liberi di andarcene. Diciamocelo e la chiudiamo qui. Credo però che lo stillicidio di topic sulla crisi servano solo a deprimerci ulteriormente.
Sappiamo tutti bene che questo è un forum familiare - nel bene e nel male. E credo che resti in vita solo per questo, perchè se provassimo a scimmiottare gli altri forum vedremmo che non ne abbiamo nè la taglia nè le possibilità
Per quanto mi riguarda voglio bene al forum e continuerò a prestare la mia modesta opera di moderatore e di utente.

E' perché gli si vuole bene che si cerca di scuoterlo.
Se si aprono topic così, non è per deprimerci ma per proporre cose che potrebbero migliorarlo, però se siamo soddisfatti dell'aria famigliare che si respira perché più pochi siamo e più famigliare è, amen.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2013, 07:13:50 am »
ragazzi, il ruolo del moderatore nei forum sapete com'è? di solo controllo e vigilanza, il moderatore non dovrebbe intervenire nè partecipare alle discussioni, se non in caso di rissa,
se quindi in orologico i moderatori più o meno sono sempre intervenuti è un eccezione, ma non è che il forum è spento perchè i moderatori o il moderatore non interviene, è spento perchè ci sono pochi utenti attivi.
per quanto mi riguarda, durante l'estate appena passata, ho incontrato personalmente vecchi amici che una volta erano colonne del forum, beh non hanno più l'entusiasmo, la serenità e la passione per intervenire, chi per problemi di vita quotidiana, chi per mancanza di passione che è venuta meno negli anni ecc...
avete citato Renato.....ecco proprio a Renato io ho proposto di diventare il terzo moderatore ma non un moderatore normale come io e patrizio (il terzo su 10 utenti attivi sarebbe ridicolo), ma il moderatore creativo, animatore del forum, visto che lui ha questa dote nel suo dna......purtroppo ha declinato dopo averci pensato, proprio perchè la sua passione è venuta meno.
nello scorso anno....anno e mezzo....ho proposto di fare un OD, che seguito ha avuto?
nada, niente....
Alessandro vuoi accorpare le sezioni? A me andrebbe pure bene, chiamo la proprietà e lo faccio fare ma poi?
in 10 eravamo prima e in 10 saremo dopo.
io credo sia semplicemente un periodo, considerate anche il contesto storico, quanti hanno la mente serena libera e sgombra da rate, mutui, cassa integrazione, mobilità, recupero crediti ecc....ecc.... per partecipare ad un forum come questo?
addà passà 'a nuttata si dice no?
ecco, ognuno prendendosi la propria parte di responsabilità io per primo, spero che passi presto.

massotto1

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #41 il: Settembre 13, 2013, 07:42:46 am »
concordo con Angelo...sono tempi difficili per tutti ...e poca è la voglia di frequentare assiduamente....

Speriamo in tempi piu' sereni... :)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2013, 08:33:00 am »
ragazzi, il ruolo del moderatore nei forum sapete com'è? di solo controllo e vigilanza, il moderatore non dovrebbe intervenire nè partecipare alle discussioni, se non in caso di rissa,
se quindi in orologico i moderatori più o meno sono sempre intervenuti è un eccezione, ma non è che il forum è spento perchè i moderatori o il moderatore non interviene, è spento perchè ci sono pochi utenti attivi.
per quanto mi riguarda, durante l'estate appena passata, ho incontrato personalmente vecchi amici che una volta erano colonne del forum, beh non hanno più l'entusiasmo, la serenità e la passione per intervenire, chi per problemi di vita quotidiana, chi per mancanza di passione che è venuta meno negli anni ecc...
avete citato Renato.....ecco proprio a Renato io ho proposto di diventare il terzo moderatore ma non un moderatore normale come io e patrizio (il terzo su 10 utenti attivi sarebbe ridicolo), ma il moderatore creativo, animatore del forum, visto che lui ha questa dote nel suo dna......purtroppo ha declinato dopo averci pensato, proprio perchè la sua passione è venuta meno.
nello scorso anno....anno e mezzo....ho proposto di fare un OD, che seguito ha avuto?
nada, niente....
Alessandro vuoi accorpare le sezioni? A me andrebbe pure bene, chiamo la proprietà e lo faccio fare ma poi?
in 10 eravamo prima e in 10 saremo dopo.
io credo sia semplicemente un periodo, considerate anche il contesto storico, quanti hanno la mente serena libera e sgombra da rate, mutui, cassa integrazione, mobilità, recupero crediti ecc....ecc.... per partecipare ad un forum come questo?
addà passà 'a nuttata si dice no?
ecco, ognuno prendendosi la propria parte di responsabilità io per primo, spero che passi presto.

E che so' il padrone io?
Il mio era un consiglio da mettere ai voti e vedere gli utenti cosa ne pensavano.
Perché e lo ripeto 'nartra vorta ;D io nelle sezioni low cost, quarzi, vintage non ci vado mai, ma se fossero nel calderone generale forse interverrei oltre ad imparare qualcosa.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2013, 08:34:48 am »
concordo con Angelo...sono tempi difficili per tutti ...e poca è la voglia di frequentare assiduamente....

Speriamo in tempi piu' sereni... :)

Ma che c'entra?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #44 il: Settembre 13, 2013, 08:35:18 am »
ok allora apro un sondaggio