Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quali modifiche volete al forum perchè possa migliorare?

Accorpare le varie sezioni in una grande e unica, a parte il caffè
6 (35.3%)
Un concorso a premi
1 (5.9%)
Un Orologico-day
0 (0%)
Cambiare i moderatori
1 (5.9%)
Non voglio nessuna modifica per me il forum va bene così
4 (23.5%)
Creare un evento tipo un nuovo orologio del forum
5 (29.4%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: Settembre 28, 2013, 08:41:50 am

Quali modifiche vorreste al forum?

massotto1

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #60 il: Settembre 16, 2013, 06:52:38 am »
Pure una produzione fatta a posta hahahahaha... ;D ;D ;D
Ripeto, tenete i piedi in terra!
Ci stanno guardando e stiamo sfiorando il ridicolo.

Tutto da ridere.....  :D ;D ;D ;D

Il bello del nostro "bar" è questo.... Va bene così com'è....

Facciamo che lo lasciamo così e che ognuno si compra ciò che vuole....... ;D

tizioecaio

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #61 il: Settembre 16, 2013, 08:10:06 am »
io ho votato per il premio ;D

io sono l'ultimo titolato a dare suggerimenti, tuttavia non vedo il problema
si vuole fare di orologico una replica dei tanti fora in materia di orologi che esistono a livello nazionale e internazionale?
in rete ormai si trova di tutto e di più, io per trovare informazioni qualificate vado wus o timezone ecc... ecc..
su o&p spesso ci sono discussioni interessanti nella sezione vintage e pmw, per il resto le solite discussioni trite e ritrite su Rolex, meglio Omega o Rolex, ecc...
a volte sondaggi ridicoli tipo: meglio Legend diver o Nomos?? ;D
per non parlare che sembrano tutti intimoriti dal dire qualcosa fuori dal coro, o di fare una battuta,   
tutti accodati sulla maggioranza, la pignoleria nel far rispettare il famoso regolamento mi fa venire il latte alle ginocchia: metti la provenienza nel profilo, titoli in maiuscolo, titolo generico, e cagate del genere...,
complimenti e faccine sorridenti a gogò ad ogni presentazione di orologi che in cuor proprio nessuno comprerebbe, si dice per spirito di benvenuto, io invece preferisco che mi si dica se ho fatto una fesseria con l'ultimo acquisto
forse questo atteggiamento è motivato che quel forum è più una piattaforma commerciale fatta da commercianti pseudo appassionati.
orologico può essere un luogo per pochi dove non si pretende di fare approfondimenti tecnici che si trovano facilmente in rete e che richiedono competenze che solo gli addetti hanno, ma ci si scambia idee e commenti con un pizzico di sana ironia e leggerezza che l'argomento richiede, non stiamo parlando di massimi sistemi....
Ottimo Emilio!
Stanno uscendo belle e saporite (in pieno nostro stile..) riflessioni su chi e cosa siamo..
Pareri diversi ma molto spesso assai condivisibili.
Se andiamo comunque a vedere pure altrove come e' gia' stato sottolineato da altri la "fuffa" regna sovrana...e tutto questo "tecnicismo" (a parte qualche ovvia eccezione) non c'e'.
Fai una domanda e ti rispondono (l'ho detto proprio io..) ma chi...addeti ai lavori o gente che non ne sa una fava e dice le solite banali ovvieta'..
Se vogliamo una faccenda di cui nessuno ha parlato (che invece ha la sua importanza non nascondiamocelo, da li derivano molte visite e curiosita' di utenti che poi si fidelizzano) e' il nostro nercatino che e' piuttosto carente e "fermo"...
Altrove e' articolato in varie sezioni, vendo o cerco, per tipologia di orologio, fasce di prezzo etc. favorendone la specializzazione e la consultazione.
Pienamente d'accordo che per vendere e comprare c'e' altro, pero' se vogliamo piu' visualizzazioni piu' utenti potenziali, maggior cura di questo aspetto non guasterebe. ;)

massotto1

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #62 il: Settembre 16, 2013, 08:50:11 am »
boh... alcune piattaforme con mercatini anche molto "potenti"... sono da mesi e mesi ferme sul "niente"... non si vende e non si cerca nulla di buono..

E di solito chi frequenta i mercatini del forum non gliene frega nulla....  ;) :D



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #63 il: Settembre 16, 2013, 10:10:27 am »
Se aprissi un topic sulle opere di Breguet come ho fatto altrove raccogliendo il contributo di centinaia di altri appassionati del maestro come me, quanti post di contributo pensi che arriverebbero a parte gli sberleffi di Massotto che classificherebbe quelle opere d'arte come rottami invendibili?

ma come ti lamenti che il forum sta morendo e tu per primo non posti nulla di interessante??
tu provaci con breguet o qualcun altro che alle minkiate di massotto ci penso io ed il mio aiutante

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #64 il: Settembre 16, 2013, 10:23:40 am »
Se aprissi un topic sulle opere di Breguet come ho fatto altrove raccogliendo il contributo di centinaia di altri appassionati del maestro come me, quanti post di contributo pensi che arriverebbero a parte gli sberleffi di Massotto che classificherebbe quelle opere d'arte come rottami invendibili?

ma come ti lamenti che il forum sta morendo e tu per primo non posti nulla di interessante??
tu provaci con breguet o qualcun altro che alle minkiate di massotto ci penso io ed il mio aiutante

L'ha aperta Matteo, io ho già risposto, vediamo cosa succede.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #65 il: Settembre 16, 2013, 10:39:16 am »
ok ma ho detto a te.....se ti viene in mente apri....poi vediamo...

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #66 il: Ottobre 26, 2013, 16:30:11 pm »
Condivido appieno i pensieri di Ale!   ;)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #67 il: Ottobre 28, 2013, 11:35:16 am »
Vedo che l'idea di un orologio del forum alletta qualcuno.
Nel sito www.clubnomos.de potete dare una occhiata a qualche esempio di orologio in serie limatate fatte dalla Nomos... se ci muoviamo in questi confini, forse la cosa potrebbe essere fattibile.

Guardate qui qualche esempio:




















Faccio notare che la mia idea di farne una versione senza la sfera secondi, forse non è così impraticabile visto che è già stata fatta (lasciando stare la fantasiosità del quadrante):


.::R063R::.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #68 il: Ottobre 30, 2013, 18:15:23 pm »
voglio votare...  ;D

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #69 il: Ottobre 30, 2013, 18:16:33 pm »
cmq se mi faccio il nomos...lo gradirei non pacchiano, no colori (stravagnaze) un bel classico insomma... quale nomos e'

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #70 il: Ottobre 30, 2013, 21:13:48 pm »

Per evitare qualsiasi tipo di illusione, ...  ??? Nomos non ha mai fatto orologi per gruppi e/o forum (e richieste ce ne sono state non poche... ::) , in Germania e altri paesi pure...). Anche a me sarebbe piaciuto fare una cosa del genere ma la richiesta è stata bocciata ancor prima di nascere... Se ne era parlato qualche anno fà quando solo su Orologico si parlava di Nomos e di Orologeria Sassone.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



joebar

Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #71 il: Ottobre 30, 2013, 21:23:42 pm »
Grazie Severo
non ci rimane che
Steinhart ;) :)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #72 il: Ottobre 31, 2013, 03:22:37 am »

Per evitare qualsiasi tipo di illusione, ...  ??? Nomos non ha mai fatto orologi per gruppi e/o forum (e richieste ce ne sono state non poche... ::) , in Germania e altri paesi pure...). Anche a me sarebbe piaciuto fare una cosa del genere ma la richiesta è stata bocciata ancor prima di nascere... Se ne era parlato qualche anno fà quando solo su Orologico si parlava di Nomos e di Orologeria Sassone.

Cicci
 ;)

Grazie per l'informazione Severo, ma quelli pubblicati sopra tipo gadget?

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #73 il: Ottobre 31, 2013, 08:08:00 am »

Per evitare qualsiasi tipo di illusione, ...  ??? Nomos non ha mai fatto orologi per gruppi e/o forum (e richieste ce ne sono state non poche... ::) , in Germania e altri paesi pure...). Anche a me sarebbe piaciuto fare una cosa del genere ma la richiesta è stata bocciata ancor prima di nascere... Se ne era parlato qualche anno fà quando solo su Orologico si parlava di Nomos e di Orologeria Sassone.

Cicci
 ;)

Grazie per l'informazione Severo, ma quelli pubblicati sopra tipo gadget?

La maggior parte sono delle serie fatte fare dalla Wempe, in pratica il business partner più grosso di Nomos. Molti altri sono stati fatti dal importatore unico giapponese della Nomos che ha una catena di negozi di Design distribuiti su tutto il territorio giapponese. Ho avuto la fortuna d'incontrarlo mentre ero su a Glashütte. Una persona giovane e con le idee molto chiare sul darsi, ... una cena interessante.. Altri modelli ancora sono stati decisi dalla Nomos stessa per fare appunto dei modelli molto particolari e in serie limitata. Alcuni che trovo carini sono stati dedicati all'Italia e non sono altro che il Tangente normalissimo con un vetro colorato (che se uno si stufa lo mette normale e tutto torna come l'originale di sempre.. 8)).

Cicci
 ;)

ps: ma lla fine sono state fatte modifiche al forum?.. ???
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quali modifiche vorreste al forum?
« Risposta #74 il: Novembre 05, 2013, 13:14:31 pm »

Per evitare qualsiasi tipo di illusione, ...  ??? Nomos non ha mai fatto orologi per gruppi e/o forum (e richieste ce ne sono state non poche... ::) , in Germania e altri paesi pure...). Anche a me sarebbe piaciuto fare una cosa del genere ma la richiesta è stata bocciata ancor prima di nascere... Se ne era parlato qualche anno fà quando solo su Orologico si parlava di Nomos e di Orologeria Sassone.

Cicci
 ;)

fanno bene, mica sono come zenith!