Orologico Forum 3.0

Il raddrizzamento della Costa Concordia

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il raddrizzamento della Costa Concordia
« il: Settembre 16, 2013, 11:18:46 am »
Oggi è il gran giorno, ce la faranno?
Sento ripetere da giorni che una operazione così non è stata mai tentata, ma io mi chiedo...
quanti altri comandanti deficienti ci saranno stati nella storia della marina capace di capovolgere una nave a 100 metri dalla riva?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2013, 11:40:14 am »
anche non deficenti....resta il fatto che non è mai stata fatta.......la stanno raddrizzando....ci vorranno ore....

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2013, 11:49:04 am »
anche non deficenti....resta il fatto che non è mai stata fatta.......la stanno raddrizzando....ci vorranno ore....

E te credo, non era mai avvenuto prima un evento demente come quello!
Così passiamo dalla figura di merda di essere stati i primi a capppottare una una nave a riva, alla gloria di essere stati i primi a raddrizzarla.
Dai che siamo forti! ;D

massotto1

Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2013, 11:50:17 am »
è stata fatta nel 1943 a Pearl Harbour per raddrizzare una corazzata affondata ....dopo l'attacco giapponese.

Credo che non ci siano dubbi sulla riuscita , ammenochè non ci sia uno "schettino" a capo dell'operazione ... ;D ;D ;D :P :P :P

Ma lui non è un demente ...è che stava allegramente fotxxndo con una moldava mentre succedeva...

E' che noi italiani pensiamo troppo alla fixa e alla moda...e poco a lavorare .... ;D ;D ;D

Vabbuo'.... accà nissuno è fesso...  e quando una bionda te la dà ... non si puo rispondere  " Troxa , esci dalla plancia che sto guidando una nave con 4000 persone sopra a 200 metri dalla riva  e non ho tempo !!!!  ...."...

Dopo si passa per fessi....  :o :o 8) 8) 8)




« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 11:54:00 am da massotto »

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2013, 11:54:39 am »
è stata fatta nel 1943 a Pearl Harbour per raddrizzare una corazzata affondata ....dopo l'attacco giapponese.

Credo che non ci siano dubbi sulla riuscita , ammenochè non ci sia uno "schettino" a capo dell'operazione ... ;D ;D ;D :P :P :P

Ma lui non è un demente ...è che stava allegramente fotxxndo con una moldava mentre succedeva...

E' che noi italiani pensiamo troppo alla fixa e alla moda...e poco a lavorare .... ;D ;D ;D

Vabbuo'.... accà nissuno è fesso...  e quando una bionda te la dà ... non si puo rispondere  " Troxa , esci dalla plancia che sto guidando una nave con 4000 persone sopra e non ho tempo !!!!  ...."...

Dopo si passa per fessi....  :o :o 8) 8) 8)

Quindi siamo i primi solo nel cappottamento volontario a riva, nel raddrizzamento siamo secondi?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2013, 12:05:09 pm »
guarda che potrebbe succedere anche a venezia con quei caxxo di "inchini"....e senza schettini a bordo....

tizioecaio

Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2013, 12:25:26 pm »
Una operazione di ingegneria piu' unica che rara...
tutto il mondo sta a guardare..
Farcela mi inorgoglierebbe come italiano...assai piu' di una medaglia d'oro alle olimpiadi...magari nel Taekwondo.
Su Schettino e soci avete gia' detto voi.. >:(

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2013, 12:30:04 pm »
Per altro la Micoperi è di Ravenna... praticamente mi chiedevo che c****o faranno? Ora lo so  :o :o :o

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2013, 13:33:38 pm »
raddrizzano navi?

massotto1

Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2013, 14:41:45 pm »
è stata fatta nel 1943 a Pearl Harbour per raddrizzare una corazzata affondata ....dopo l'attacco giapponese.

Credo che non ci siano dubbi sulla riuscita , ammenochè non ci sia uno "schettino" a capo dell'operazione ... ;D ;D ;D :P :P :P

Ma lui non è un demente ...è che stava allegramente fotxxndo con una moldava mentre succedeva...

E' che noi italiani pensiamo troppo alla fixa e alla moda...e poco a lavorare .... ;D ;D ;D

Vabbuo'.... accà nissuno è fesso...  e quando una bionda te la dà ... non si puo rispondere  " Troxa , esci dalla plancia che sto guidando una nave con 4000 persone sopra e non ho tempo !!!!  ...."...

Dopo si passa per fessi....  :o :o 8) 8) 8)

Quindi siamo i primi solo nel cappottamento volontario a riva, nel raddrizzamento siamo secondi?

Esatto..... 

beh.. vabbè .. ma a far puttaxxte  siamo sempre primi ... uno scettro che nessuno mai ci toglierà ,,,, ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2013, 08:39:33 am »
fatto!
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tizioecaio

Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2013, 09:15:37 am »
Per altro la Micoperi è di Ravenna... praticamente mi chiedevo che c****o faranno? Ora lo so  :o :o :o
Infatti.
Quando mi occupavo di manutenzioni in porto San Viatale a Ravenna per la Setramar la conoscvo.
Gente molto in gamba ..ma molto.
E infatti..ciò mi inorgoglisce ancor di più come italiano...e se vogliamo pure come romagnolo... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2013, 11:46:08 am »
indubbiamente una grande azienda....

tizioecaio

Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #13 il: Settembre 17, 2013, 13:32:38 pm »
indubbiamente una grande azienda....
e' all'avanguarda per un sacco di servizi navali e non solo, (450 dipendenti) piattaforme di estrazione etc.
In passato e' stata fregata dalle guerre dei Busch nel golfo..aveva un sacco di interessi  nell'area che si sono di gran lunga assottigliati. E' rimasta comunque in piedi ed ora..raddrizza ste' bagnarole.... :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il raddrizzamento della Costa Concordia
« Risposta #14 il: Settembre 17, 2013, 13:51:55 pm »
beh chissà che fatture con questa operazione....si sono raddrizzati anche loro....anche per l'impatto mediatico da non sottovalutare, ma prima di tutto per l'impatto economico....