Orologico Forum 3.0

Sventato furto!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sventato furto!
« il: Settembre 24, 2013, 05:00:27 am »
Le 4,30 e sono sveglio.
A mezzanotte e 50 mi arriva un messaggio di allarme contatto porta magazzino, strano, un contatto non da falsi allarmi, subito dopo antisabotaggio....
azzz.... sta succedendo qualcosa, meglio andare a vedere, in 20 minuti ero in azienda, c'era già il metronotte ed una pattuglia di carabinieri.
Il metronotte intervenuto subito ha visto i led di due telecamere esterne spenti ed ha chiamato i carabinieri.
Entriamo, la centrale antincendio sventrata, l'hanno confusa con quella di allarme, il ponte radio per il collegamento con i metronotte distrutto, ma fortunatamente aveva già fatto il suo dovere.
I sensori di allarme del piano terra tutti strappati dal muro, va beh... l'importante è che sono scappati senza rubare niente.
Guardiamo le telecamere, sono 4 o 5 incappucciati come quando rapinano le banche, appena entrati vanno nell'ufficio del magazziniere ingresso merci e...ci stanno un bel po, che cavolo ci fanno tutto quel tempo in un ufficio in cui non c'è niente?
Andiamo a vedere e sorpresa, c'era l'alimentatore supplementare del sistema di allarme anche quello divelto!
Neanche io sapevo ci fosse!
Quindi c'è un basista di sicuro, o è dentro la mia azienda o è uno degli elettricisti, boh... domani vedremo.
Intanto l'allarme è fuori uso ma c'è un metronotte armato di guardia.
Certo quegli individui incappucciati dentro la mia azienda, m'hanno lasciato un magone....

joebar

Re:Sventato furto!
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2013, 06:31:05 am »
Mi dispiace Ale viviamo in un paese veramente di ..... Proprio ieri mia madre e' stata scippata della catenina  >:( comunque in quello che ti e capitato erano troppo informati guardati attorno

massotto1

Re:Sventato furto!
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2013, 06:58:38 am »
siamo in un brutto mondo.. :)

meno male che non hanno portato via nulla

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sventato furto!
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2013, 07:02:58 am »
Nottata in bianco, non sono riuscito a chiudere occhio! :-\

massotto1

Re:Sventato furto!
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2013, 07:10:11 am »
ti credo ..... sono cose che lasciano il segno... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sventato furto!
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2013, 07:42:01 am »
certo che andare a rubare in una azienda che produce allarmi....ce ne vuole di fantasia.....

cmq Ale tranquillo......l'importante in queste cose è che non ci siano danni alle persone....finchè sono alle cose è brutto ma ci si passa sopra...

guardati attorno cmq.....qualcuno lì fa il furbo....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sventato furto!
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2013, 07:42:54 am »
Mi dispiace Ale viviamo in un paese veramente di ..... Proprio ieri mia madre e' stata scippata della catenina  >:( comunque in quello che ti e capitato erano troppo informati guardati attorno

ecco questi sono spaventi per donne anziane che lasciano il segno....
sono rapine vili e vigliacche, da amputazione della mano in pubblica piazza!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sventato furto!
« Risposta #7 il: Settembre 24, 2013, 08:15:51 am »
concordo con chi ti dice di guardarti intorno...
forza alessà
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sventato furto!
« Risposta #8 il: Settembre 24, 2013, 08:18:41 am »
Mi dispiace Ale! Mi ricordo quando entrarono a casa mia e si portarono via un bel po' di roba... rimani con l'amaro in bocca oltre che con un gran rodimento di culo.

Matteo

Re:Sventato furto!
« Risposta #9 il: Settembre 24, 2013, 08:44:23 am »
Porcaccia Ale! ... Coraggio e...sta in campana! ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sventato furto!
« Risposta #10 il: Settembre 24, 2013, 18:11:57 pm »
Porco qui e porca là...
I furti sono sempre una cosa che fa incavolare moltissimo.
Beh per fortuna hanno sbagliato ed è partito l'allarme  certo qualcuno sapeva il funzionamento.
Anche a noi tanti anni fa è capitata una cosa del genere, qualcuno sapeva che allarme c'era.
Alessandro, dai che è quasi andata bene.
Un saluto (ma il Mark IV??)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Sventato furto!
« Risposta #11 il: Settembre 24, 2013, 19:15:36 pm »
Leggo solo ora.  :-[
Mi dispiace per quel che è successo....però, evidentemente, l'impianto di allarme ha comunque funzionato!  ::)
Com'è che non sapevi di quell'alimentatore supplementare?
Concordo sul fatto che i ladri erano informati su dove andare a cercare ma, per fortuna (o merito di chi ha progettato l'impianto  ::) ), hanno perso del tempo prezioso e il furto è stato sventato.
A questo punto, Ti consiglierei di installare Tu stesso (ricordi ancora come si fa, no?), magari con l'aiuto solo dei Tuoi figli e all'insaputa di tutti gli altri dipendenti, un "impianto parallelo e occulto": così, nella malaugurata ipotesi che l'evento dovesse ripetersi.... 8)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sventato furto!
« Risposta #12 il: Settembre 24, 2013, 21:00:00 pm »
Leggo solo ora.  :-[
Mi dispiace per quel che è successo....però, evidentemente, l'impianto di allarme ha comunque funzionato!  ::)
Com'è che non sapevi di quell'alimentatore supplementare?
Concordo sul fatto che i ladri erano informati su dove andare a cercare ma, per fortuna (o merito di chi ha progettato l'impianto  ::) ), hanno perso del tempo prezioso e il furto è stato sventato.
A questo punto, Ti consiglierei di installare Tu stesso (ricordi ancora come si fa, no?), magari con l'aiuto solo dei Tuoi figli e all'insaputa di tutti gli altri dipendenti, un "impianto parallelo e occulto": così, nella malaugurata ipotesi che l'evento dovesse ripetersi.... 8)

Ho già in mente le contro misure, l'eterna lotta del bene sul male continua, è il nostro lavoro, la nostra sfida.

tizioecaio

Re:Sventato furto!
« Risposta #13 il: Settembre 24, 2013, 21:13:29 pm »
Ma Alan....e ti lamenti pure...
Hai vissuto (finalmente) una nottata adrenalinica..di quelle da ricordare...
altroche' le solite pantofole,tv e nanna...
c'e' stata la suspence,l'azione,le corse nel cuore della notte, le sgommate col tuo porsche, le torce che fendevano il buio, le guardie, gli sbirri armi in pugno, i sopralluoghi...immagino le imprecazioni in quel vernacolo romanesco che fa molto Tomas Millian.... ;D
Il doversi organizzare la giornata all'indomani, l'assicurazione, in caserma per la denuncia, il dover mettere una guardia armata a difesa di cio' che non sono riusciti a portar via...avvisare i sottoposti..
Ma e' fantastico!!!
Tutti noi ora qui a parlarne...sembrava un videogioco dai...
Puoi dirlo che ti sei sentito un supereroe....e ti sei divertito un sacco...
Che avventura Alan....
quasi quasi ti invidio...e poi l'altra sera in tv non c'era una fava...magari tua moglie era stanca e di far qualcosa (non so se mi spiego... ;D) non se ne parlava proprio...
Peccato davvero non aver avuto una telecamera, un telefonino per immortalare il tutto, renderlo e terno e condividerlo..
come si dice in questi casi...
100 di queste notti Alan..
 ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Sventato furto!
« Risposta #14 il: Settembre 24, 2013, 21:28:31 pm »
Che avventura Alan....
quasi quasi ti invidio...e poi l'altra sera in tv non c'era una fava...
Peccato davvero non aver avuto una telecamera, un telefonino per immortalare il tutto, renderlo e terno e condividerlo..
come si dice in questi casi...
100 di queste notti Alan..
 ;)

Veramente ieri sera c'era la replica di uno degli episodi del commissario Montalbano....non è che è stato tutto un (brutto) sogno....L'agente segreto Alan Ford!!!  ;) ;D
« Ultima modifica: Settembre 24, 2013, 21:30:51 pm da Cicuzzo »