Orologico Forum 3.0

nuovo telefonino, che fare?

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
nuovo telefonino, che fare?
« il: Ottobre 05, 2013, 15:28:49 pm »
Buongiorno a tutti
vorrei cambare il mio telefono  Nokia C7 (lo trovo un pò ostico per internet) con altro o il Samsumg S4 mini o un Iphone (costa di più).
Io non sono un assatanato di internet o di giochini, anzi il contrario, le foto di solito le faccio con una reflex (quelle dei telefonini non le considero neanche, salvo qualche emergenza). Quindi chiedo che sia facile vedere e scrivere le mail (NO blackberry), che ci siano le mappe, il navigatore, che si possa salvare la rubrica anche sul server (?), una buona durata della batteria, e semplice da usare.
Se un domani mi prendo anche un Ipad, ci sono possibili integrazioni?
Consigli ?

tizioecaio

Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2013, 16:03:27 pm »
Tutto bene..
Hai pensato ad un HTC?
Noo?.. :o Fallo. e' quello che ho io..notevolissimo... ;)

massotto1

Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2013, 17:11:14 pm »
il Samsung è il meglio come apertura , semplicità e leggibilità visti gli schermi disponibili..

L'IPHONE ha una marcia in piu' qualitativamente , schermi piu' piccoli , sistema piu' stabile .....

Beh... fra S4 mini e samsung alllora , visto che prendi uno schermo mini ... allora Iphone 5 ... un'altro pianeta !!!!  paghi di piu' ma hai di piu'...

IPAD è il miglior tablet sul mercato ....

Avevo provato la scorsa settimana il Samsung TAB3 wi-fi + 3G ....me pare un telefonino ingigantito ..

Apple sono veramente tavole eccellenti ..qualitativamente , come velocità di navigazione e lettura...  ;D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2013, 17:28:19 pm »
Samsung Galaxy S2 oppure S3 oppure S4, e stai sereno.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2013, 19:28:05 pm »
Stamattina ho visto l'Iphone 5 e il S4 mini. Hanno circa le stesse dimensioni, quindi su questo punto non ci sono differenze.
Per i resto al momento sarei forse più propenso al S4 mini e un domani all'Ipad mini.
Comunque non ho ancora deciso, non ho fretta, il mio funziona.
Sul mio C7 Nokia avete qualche commento? perchè lo trovo un pò ostico riguardo a internet? in fondo è un modello di 2 anni fa. Forse dipende da me, che non sono uno smanettone?.

massotto1

Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2013, 20:04:07 pm »
purtroppo Nokia da molti anni non è certo il telefono piu' desiderato del mondo ...

Attualmente poi con Windows Phone è assai brutto come grafica  e "diverso" come sistema operativo ... da imparare ..
Oggi poi assorbita del tutto da Microsoft ... è solo per afecionados di quel sistema operativo ..
Un'altro problema "pesante" dei Nokia ( io ho avuto sia l'800 che il 920 Lumia  ) consumano batteria come una portaerei ... esagerati .. ;D

Io fossi in te , visto la tua voglia di semplicità e uso di internet , passerei senz'altro ad Android...

Anche l'HTC ONE con schermo da 4,7" non è affatto male anche qualitativamente ..

dagli un'occhio.. :D

« Ultima modifica: Ottobre 05, 2013, 20:05:45 pm da massotto »

tizioecaio

Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2013, 21:01:36 pm »
E io che ho detto....non mi considerate.....azz... :-\ :-\

massotto1

Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2013, 07:58:19 am »
E io che ho detto....non mi considerate.....azz... :-\ :-\

no ..a te non ti consideriamo...

io ne ho comprati , cambiati e rivenduti akmeno una ventina negli ultimi 4 mesi...

passando da iphone a nokia a htc a samsung e tutti modelli al top di gamma... :D ;D ;D

tizioecaio

Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2013, 08:33:30 am »
E io che ho detto....non mi considerate.....azz... :-\ :-\

no ..a te non ti consideriamo...

io ne ho comprati , cambiati e rivenduti akmeno una ventina negli ultimi 4 mesi...

passando da iphone a nokia a htc a samsung e tutti modelli al top di gamma... :D ;D ;D
Cioe' un telefonino ogni 2 settimane circa?... :o :o :o
Ai tempi non ruotavano cosi' nemmeno le fidanzate  ;D ;D

massotto1

Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2013, 08:40:33 am »
esatto vedi... io che le fidanzate le ruotavo quasi nulla...ho ruotato tutto il resto per compensare....   ;D ;D ;D :P :P :P

Nella vita non si puo' far tutto .... no??!?! ;D ;D ;D

Se avremo bisogno si esperienze e pareri sulle donne ,,sapremo a chi rivolgerci...

..per tutto il resto c'è ...massotto !!!! ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2013, 11:04:06 am »
Massimo,
venti telefonini in 4 mesi, è un record mondiale!!
io ne avrò avuti 6 in 20 anni e li cambiavo perchè non funzionavano più.
Il mio primo è stato un Philips che pesava circa 0,5 kg, credo nel 1990, e batteria che non arrivava a fine giornata ed era costato un botto quasi 2 milioni di allora.
Tornando al mio Nokia C7: ha il sistema Simbian
Darò anche un occhiata al HTC, ma non lo voglio grande, al massimo come l'iphone o l'S4 mini

massotto1

Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2013, 13:14:37 pm »
Il Simbian purtroppo è sempre stato un sistema tristino ...l'unica cosa migliore che ha fatto Nokia è stato passare al Win Phone... meglio ...

Allora se vuoi un consiglio compra un telefono di qualità .. Iphone .

Se vuoi un telefono plasticone e giocone ...ANdroid Samsung...

Io pero' opterei per un S3 o addirittura un S2 plus..... eccellenti..come deimensioni e prestazioni ... :D ;)

Il Galaxy 4 ha ancora dei bachi , navigazione legnosa , consumi altini e scalda molto ...

ps.: se è per quello in casa ho ancora pietre miliari della telefonia quali Nokia 6600 .. mitico come telefonia ( qualità ) e durata in standby.... oltre 7 giorni ..testati ...

E il mitico Nokia 3310 ... andato in lavatrice e ancor oggi funziona da Dio !!!!!! ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2013, 13:16:49 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #12 il: Ottobre 06, 2013, 19:08:54 pm »
pensa te...
una volta era l'iphone quello per giocare e il blackberry quello per lavorare..

i tempi cambiano
occhio che apple è un mondo chiuso che non comuica col resto
android si
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto1

Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #13 il: Ottobre 06, 2013, 20:38:51 pm »
certo che si... chi ha mai detto il contrario...   :D

Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #14 il: Ottobre 07, 2013, 01:55:31 am »
ora...
non sono assolutamente d'accordo con chi dice che con apple paghi di più e hai di più....perchè è proprio il contrario paghi moolto di più e hai parecchio in meno..e sei legato al marchio..inutile dire di no..
ora per le foto hai una reflex e fai bene ad usarle, se però devi fare una foto d'emergenza e usi il cell credo che su quello ogni cell sopra gli 8 megapixel faccia delle ottime foto per mandare o per postare, non certo da stampare..
però se guardi le caratteristiche tecniche di un iphone contro un samsung o un htc non c'è davvero paragone. lo schermo prima di tutto s3 o s4 ti sembrano enormi in negozio.dopo 1 giorno che ce l'hai e poi cerchi di usare magari il vecchio cel o il cell di un amico più piccolo non riuscirai..
per quanto riguarda la potenza del processore chè...sono due pianeti diversi.è vero che ios per girare è molto meno " pesante" ma proprio perchè hai meno funzioni ( inutile che i fan della mela replichino, è così) e all'inizio sembra bello fluido e tutto poi con le foto file doc messagi e tutto salvati e i varie app e aggiornamenti si impalla alla grande grazie alla sia ram paragonabile ai cell android di 3 anni fa...
memoria, mela paghi di più per qualche giga, con altri device se vuoi espandere paghi 8/10 euro e hai la micro sd nuova di pacca e la cambi come vuoi la usi come chiavetta usb ( scusa se è poco)
batteria, bhè a lavoro quei pochi che hanno ancora l'iphone hanno sempre il cell attaccato, infatti chi ha l'iphone ha un carica batt per casa,uno da viaggio,uno per la macchina ,uno per il lavoro ,ec ecc e alla fine se lo usi tanto poi ti devi comprare la batt aggiuntiva che alla fine è una patacca e pesa ed è scomoda...
funzioni, bhe ne avrai gia sentite tante a riguardo..inutile dire che con apple sei legato a loro punto stop.paghi la maggior parte delle app che con android sono gratis, tra l'altro con apple tu hai solo quello store punto e basta, con android ne hai di diversi tutti legalissimi e tutti ottimi!
poi l cosa che odio di più i tutte per apple è il fatto che tu devi attaccare il cell al pc per itunes qualsiasi cosa vuoi fare...quindi devi scaricarlo per forza tenerlo sempre aggiornato e ti occupa memoria spazio è un programma veramente brutto e scomodo .
un lato positivo della mela ce l'hai ossia il post vendita...si ok peccato che se il cello lo rompi sono cmq cacchi tuoi e paghi in ogni caso eh! certo il post vendita apple è molto valido ma non vale la pena perchè alla fine se lo devi far riparare il cell lo paghi sempre..
vero che anni fa la apple era innovativa e tutto ma sono rimasti anni indietro.poi se ci fai caso fino a un paio di anni fa eri figo solo con iphone e  il resto era un ripiego..adesso invece stanno perdendo clienti a desta e a manca per ovvie ragioni.finirà come la nokia, come motorola, come ericson come blackbarry...
questo ovviamente è un mio parere ed esperienza personale ho avuto iphone perchè quando comprai la macchina all'alfa nel 2009 me lo regalarono...ma l'ho venduto dopo pochissimo perchè non mi ci trovavo! per me la apple è alla vetta con l'pod! quello è il prodotto migliore mai stato creato da loro esi lo continuano ad innovare e a migliorare !!