Orologico Forum 3.0

consigli

consigli
« il: Ottobre 05, 2013, 18:24:47 pm »
Ciao a tutti.
Diciamo che vorrei comprare un orologio spendendo relativamente poco ma non  voglio orologini di plastica o con la batteria...ora se avete visto i miei topic nella sezione vintage capite quello che mi piace più o meno ma da quel che mi avete fatto capire alcuni non sono proprio proprio orologini da portare tutti i giorni a lavoro o così.
A lavoro quindi avevo comprato un fossil tutto in acciaio con movimento automatico.molto bello movimento a vista dal quadrante.l ho pagato poco in negozio nuovo mi pare 199 o 189 non ricordo..cmq scopro poi amaramente che ha sia il movimento sia la batt.infatti non l ho usato per un paio di gg e si era fermato il meccanismo che si vede ma l orologio andava ed era in ora.mi vien quasi da pensre che sia un movimento fittizio non atto al funzionamento vero e proprio.
La domanda è se io volessi un orologio con movimento automatico ma stando su prezzi bassi, ma comunque  con un bel movimento quali marche posso far al caso mio? Io girando ho visto un po'di festina e mi piacciono parecchio! Non so come sono a livello qualitativo..lasciando perdere pataccate tipo dg ck gucci prima classe che mai in vita li prendrei perché non li considero orologi ma braccaletti di moda ( anche se costano tanto)
Ho letto di citizen e seiko sul forum.fossil è messo male Tanto? Voi lo mettereste al livello di dg ck ecc come pataccate? Perché non facendo solo orologi ma anche bigiotteria. ..

tizioecaio

Re:consigli
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2013, 00:12:47 am »
Ossignurr....Matias...dopo quello che ci hai mostrato ora ci vieni a chiedere ste' robe...
Festina..Fossil?... :( Preferisco far finta di non avere letto (e magari mi vado a rivedere i tuoi orologi..)...pareri non ne esprimo (anche se forse l'ho gia' fatto..) ti consiglio solo di approfondire la lettura dei forum, le sezioni tecniche, quelle storiche, pur senza far domande troverai gia' un sacco di risposte e indicazioni. In breve ne saprai molto piu' di ora e capirai da solo (pur con pochi soldi da spendere) cosa e' opportuno pigliare e cosa e' proprio da lasciare dov'e'...
C'e' questa grande risorsa (gratis...) che e' internet sfruttiamola a dovere per informarci,sapere,confrontare...non facciamoci abbagliare da un orologio che luccica piu' di un altro sotti i fari della vetrina di un negozio..
E abbandoniamo la fretta e l'impulsivita'...non e' medicina..per fortuna si campa assai bene ugualmente. Gli acquisti vanno ponderati.
Ora magari non porti l'obiettivo di acquistare un orologio la prossima settimana...poniti quello di saperne di piu' (e molto..) sul settore e i suoi protagonisti..
Piano piano quello che vale esce fuori da solo..e opportunamente filtrato attraverso il tuo gusto personale ed esigenze magicamente compariranno gli oggettini che sara' un piacere andare ad acquistare magari di secondo polso pari al nuovo..ad un prezzo che neanche immaginavi quando piantavi il naso nel vetro dei negozi. ;)
Dimmi che non sono saggio... ;D ;D ;D

Re:consigli
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2013, 10:16:38 am »
Sei molto saggio!
Azz io pensavo festina non fosse male! Ok andrò a leggere un po' di più nel forum..
Ma a me serve qualcosa per tutti i giorni ho chiesto proprio perché diciamo mi sono abbagliato con un modello molto bello ma appunto ho preferito chiedere prima.
Niente dovrò andare a fare un girettino sotto i portici a brescia allora!

tizioecaio

Re:consigli
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2013, 17:59:56 pm »
Sei molto saggio!
Azz io pensavo festina non fosse male! Ok andrò a leggere un po' di più nel forum..
Ma a me serve qualcosa per tutti i giorni ho chiesto proprio perché diciamo mi sono abbagliato con un modello molto bello ma appunto ho preferito chiedere prima.
Niente dovrò andare a fare un girettino sotto i portici a brescia allora!
Dare un'occhiata (e poi magare cercare in rete) e' sempre un bene..tieni presente che il settore da l punto di vista della distribuzione e vendita e' messo da schifo...negozianti che per pigliarsi un marchio "buono" sono costretti ad acquistare un'infinita' di ciarpame...
le vetrine sono piene di quarzi da due soldi privi di alcun valore tecnico,tutti uguali...i famosi marchi "modaioli"..sui forum non a caso non se ne parla mai..
I soliti dai..CK,Breil,Guess,Police,Armani,Diesel,Fossil,Nautica etc. etc.
E' tutta roba da lasciare dov'e'...puro mareketing... :(

Re:consigli
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2013, 01:35:54 am »
ok ok..bhe su guess vi posso raccontare che , oltre ad essere scadente l'orologio e il meccanismo, è proprio brutto a livello di materiali..ti fa annerire la pelle, venir pruriti e scolorisce subito..quello lo so perchè ci ho lavorato per guess e quindi vedevo bene non solo orologi ma anche bigiotteria.ma senza sparlare troppo,
invece vi chiedo se secondo voi questo


secondo voi è oroginale? perchè tipo questo per me sarebbe ideale per tutti i giorni a lavoro e mi piace molto. poi vedo che parlate sempre bene degli zenith. ora al di là di quello che può essere il movimento più o meno pregiato rispetto ad altri che ho già vorrei solo essere sicuro che non sia falso.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2013, 11:41:34 am da matias88 »

Re:consigli
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2013, 11:46:31 am »
q

Re:consigli
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2013, 11:52:10 am »
le foto sono di questo orologio in vendita da un signore a 300 euro..mi piace..sembrerebbe ok.se è buono lo prendo!

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consigli
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2013, 13:19:51 pm »
vedo che anche tu sei di Brescia!!! Se ti può interessare a Salò c'è una gioielleria/orologeria che sta svendendo, i proprietari vanno in pensione, puoi trovare cose interessanti!!!

Claudio

Re:consigli
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2013, 13:56:28 pm »
Wow! Dimmi dove!!
Grazie

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consigli
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2013, 22:54:28 pm »

Claudio