Orologico Forum 3.0

missione impossibile. polso 13.7 cm

missione impossibile. polso 13.7 cm
« il: Novembre 08, 2013, 02:16:17 am »
Ciao a tutti. Ho 27 anni e scrivo dal Piemonte. Come avrete notato dal titolo avrei una missione impossibile da proporvi. Ebbene si il micropolso da meno di 14 cm di circonferenza é il mio. Siccome vorrei finalmente nella mia vita acquistare un orologio da polso (36mm.) Mi domandavo se esistesse la possibilità di avere un cinturino magari in acciaio con un polso cosi scandaloso. Se si che misura devo scegliere?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:missione impossibile. polso 13.7 cm
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2013, 08:51:08 am »
Benvenuto.
Io penso che togliendo tutte le maglie dovresti quasi farcela.
Il mio polso è da 16,5 cm e sul daytona ho ancora 2 maglie da togliere, se le togliessi diventerebbe 14,3 cm, su un orologio da 36 penso che ce la dovresti fare.

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:missione impossibile. polso 13.7 cm
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2013, 09:46:17 am »
Anche io ho il polso sottile ed ossuto... mi sono fatto tanti problemi nel passato ma ora adotto una filosofia diversa: mi metto al polso quello che mi piace e me lo tengo fino a quando mi abituo... poi passo dei periodi dell'anno in cui noi riesco a mettere nulla.
Adesso, nonostante i 16 cm di polso, ho al polso un Panerai 44 mm (in titanio però).

Per quanto riguarda la comodità, trovo comodi sia i bracciali in acciaio a maglie morbide (ad esempio il bracciale oyster di Rolex o il bracciale speedmaster di Omega sono confortevoli) oppure i cinturini di pelle o caucciù sottili e morbidi... lascia invece perdere i cinturini rigidi, di pelle sagomata o di gomma rigida, che impediscono all'orologio di vestire morbidamente il polso.

P.S.
Secondo me puoi spingerti anche verso un 40 mm
.::R063R::.

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:missione impossibile. polso 13.7 cm
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2013, 16:34:22 pm »
vedo che sono in buona compagnia, il mio è sui 16
riteniamoci fortunati che possiamo usare orologi da 36 mm., comodi e belli, senza che scompaiano al polso
« Ultima modifica: Novembre 08, 2013, 16:40:22 pm da emilio »

Re:missione impossibile. polso 13.7 cm
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2013, 21:25:17 pm »
Grazie mille delle risposte! almeno ora so che ho una possibilità!
Per ora non vi dico che tipo di orologio vorrei indossare per non influenzarvi. So che il quadrante è 36mm le anse non allargano sono tipo incassate, il cinturino è largo 20mm.
Ho detto qualche guida ma come si fa a chiedere/scegliere la misura di lunghezza?

Casertano69

Re:missione impossibile. polso 13.7 cm
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2013, 16:56:55 pm »
Grazie mille delle risposte! almeno ora so che ho una possibilità!
Per ora non vi dico che tipo di orologio vorrei indossare per non influenzarvi. So che il quadrante è 36mm le anse non allargano sono tipo incassate, il cinturino è largo 20mm.
Ho detto qualche guida ma come si fa a chiedere/scegliere la misura di lunghezza?

Ti conviene andare direttamente dall'orologiao e trovare la soluzione migliore... ;)