Orologico Forum 3.0

Ma come fa Ebay a non fare niente ?

Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« il: Febbraio 08, 2008, 03:42:47 am »
Guardatevi questo che arriva dal nulla su Ebay a Feedback zero 300196862581 vedo la truffa al 200% cosa ne dite ? E Ebay cosa fa ? nulla, nulla, nulla...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2008, 04:06:39 am »

Sì, però uno che compra roba che vale più di 10 euro da un feedbak zero non ha capito nulla di ebay!
Insomma, ebay è comunque dare soldi a un tizio che sta non si sa dove, è chiaro che la prudenza dovrebbe essere massima!

Chi si fa fregare in cose chi così, diciamolo pure, se lo merita! [}:)]
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2008, 07:25:07 am »


Chi si fa fregare in cose chi così, diciamolo pure, se lo merita! [}:)]


Quindi in un certo senso giustifichi i truffatori: del resto se trovano i polli....
Mah.........
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2008, 07:32:57 am »
non sono d'accordo, ebay ha il dovere di controllare cosa viene venduto sulla propria piattaforma, e di questo ne deve rispondere anche penalmente.
perchè finora non hanno trovato nessuno che abbia palle, soldi e tempo da perdere in una causa, ma vincerebbe accusando ebay di omesso controllo.

allora anche gli spacciatori sono giustificati perchè c'è chi compra la loro merda?
non mi sembra un discorso che fila.

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2008, 09:00:41 am »
airangel ha scritto:

non sono d'accordo, ebay ha il dovere di controllare cosa viene venduto sulla propria piattaforma, e di questo ne deve rispondere anche penalmente.
perchè finora non hanno trovato nessuno che abbia palle, soldi e tempo da perdere in una causa, ma vincerebbe accusando ebay di omesso controllo.

allora anche gli spacciatori sono giustificati perchè c'è chi compra la loro merda?
non mi sembra un discorso che fila.


sono daccordo, sta comunque di fatto che per evitare certi problemi,non compro nulla su ebay.....a malincuore, ma preferisco non rischiare......
Marco

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2008, 11:05:36 am »
Effettivamente forse la posizione di mikko è la più giusta.
Attenzione ed evitare qualche affare da acquolina è meglio infondo.
Io ci ho acquistato su Ebay ma soltanto piccole cose di non troppo impegno.
L'esempio migliore... Mi è andata veramente bene, è stato un Glicyne combat4 come nuovo a 180 euro compreso spese.
Un vero affare ritengo. Orologio perfetto che ho anche fatto controllare.
Ma ritengo sia cosa rara.

Renato

Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2008, 11:28:15 am »
airangel ha scritto:

non sono d'accordo, ebay ha il dovere di controllare cosa viene venduto sulla propria piattaforma, e di questo ne deve rispondere anche penalmente.
perchè finora non hanno trovato nessuno che abbia palle, soldi e tempo da perdere in una causa, ma vincerebbe accusando ebay di omesso controllo.

allora anche gli spacciatori sono giustificati perchè c'è chi compra la loro merda?
non mi sembra un discorso che fila.


Ma ebay non è lo spacciatore! [|)]
Ebay non trae alcun vantaggio da queste cose. Credete che i truffatori paghino le commissioni a ebay?
Ebay ne ha solo svantaggio, perchè chi viene truffato lo racconta in giro e meno gente va a fare acquisti.

A me risulta che molti annunci vengano tolti appunto perchè sembrano truffe. Poi se l'ufficio sicurezza di ebay funzioni bene oppure se gli sfuggano tanti truffatori non saprei dirlo, ma è un altro discorso. Cioè è un discorso di efficienza, che non è onestà.
L'ebay si basa solo sulla fiducia, e funziona il più delle volte.
Sta di fatto che io non comprerei nulla che costa tanto così sulla fiducia, ma sugli acquisti piccoli, se si prende gente con feedbak alti, si può stare davvero tranquilli! [;)]

 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2008, 12:15:49 pm »
mmithos ha scritto:

airangel ha scritto:

non sono d'accordo, ebay ha il dovere di controllare cosa viene venduto sulla propria piattaforma, e di questo ne deve rispondere anche penalmente.
perchè finora non hanno trovato nessuno che abbia palle, soldi e tempo da perdere in una causa, ma vincerebbe accusando ebay di omesso controllo.

allora anche gli spacciatori sono giustificati perchè c'è chi compra la loro merda?
non mi sembra un discorso che fila.


Ma ebay non è lo spacciatore! [|)]
Ebay non trae alcun vantaggio da queste cose. Credete che i truffatori paghino le commissioni a ebay?


certo che le pagano, e poi come!
se vendi un tarocco su ebay devi pagare le commissioni ugualmente come se vendessi un originale.
sai quanti annunci di tarocchi ci sono su ebay? e non parlo solo di orologi, e secondo te è solo un problema di "efficenza"?
prova a tentare di fregarli con le commissioni, vedi come l'efficienza torna subito ai massimi livelli.
ma per favore, quelli non solo chiudono un occhio ma pure due, spesso e volentieri, e quando dicono che non sono responsabili mentono sapendo di mentire, perchè hanno il dovere di controllare cosa viene venduto sulla loro piattaforma.
è come la stronzata dei parcheggi a pagamento, se ti rubano la macchina loro non rispondono....cosa??
rispondono e poi come perchè tu avevi il dovere di controllare, e infatti perdono tutte le cause.
sembra ci sia la gara a scaricare le responsabilità e con i mezzi che hanno quelli di ebay, con sgli studi legali miliardari che hanno al loro servizio, potrebbero sradicare il fenomeno in minuti 5.

invece...credete che un pisquano qualunque li possa fregare di nascosto?
sì certo, crediamo allora anche a cappuccetto rosso.

ripeto, se qualcuno facesse una causa a ebay su questo argomento vincerebbe senza discussioni.

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2008, 12:51:40 pm »
airangel ha scritto:

mmithos ha scritto:

airangel ha scritto:

non sono d'accordo, ebay ha il dovere di controllare cosa viene venduto sulla propria piattaforma, e di questo ne deve rispondere anche penalmente.
perchè finora non hanno trovato nessuno che abbia palle, soldi e tempo da perdere in una causa, ma vincerebbe accusando ebay di omesso controllo.

allora anche gli spacciatori sono giustificati perchè c'è chi compra la loro merda?
non mi sembra un discorso che fila.


Ma ebay non è lo spacciatore! [|)]
Ebay non trae alcun vantaggio da queste cose. Credete che i truffatori paghino le commissioni a ebay?


certo che le pagano, e poi come!
se vendi un tarocco su ebay devi pagare le commissioni ugualmente come se vendessi un originale.
sai quanti annunci di tarocchi ci sono su ebay? e non parlo solo di orologi, e secondo te è solo un problema di "efficenza"?
prova a tentare di fregarli con le commissioni, vedi come l'efficienza torna subito ai massimi livelli.
ma per favore, quelli non solo chiudono un occhio ma pure due, spesso e volentieri, e quando dicono che non sono responsabili mentono sapendo di mentire, perchè hanno il dovere di controllare cosa viene venduto sulla loro piattaforma.
è come la stronzata dei parcheggi a pagamento, se ti rubano la macchina loro non rispondono....cosa??
rispondono e poi come perchè tu avevi il dovere di controllare, e infatti perdono tutte le cause.
sembra ci sia la gara a scaricare le responsabilità e con i mezzi che hanno quelli di ebay, con sgli studi legali miliardari che hanno al loro servizio, potrebbero sradicare il fenomeno in minuti 5.

invece...credete che un pisquano qualunque li possa fregare di nascosto?
sì certo, crediamo allora anche a cappuccetto rosso.

ripeto, se qualcuno facesse una causa a ebay su questo argomento vincerebbe senza discussioni.


NON POSSO CHE ESSERE PIENAMENTE DACCORDO CON AIRANGEL
Marco

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2008, 12:53:09 pm »
accidenti al caps inserito!!!!!!!!!!!
Marco

Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2008, 14:04:34 pm »
Alla fine la mia piccol vittoria l'ho segnalato e l'hanno tolto... Io do ragione un po a tutti per diverse cose. Partiamo da un principio di base. Se vuoi vendere qualsiasi cosa (legale ovviamente) Ebay è il numero uno indiscusso e fin qui ci siamo. Secondo Ebay è una piattaforma mondiale con centinaia di migliaia di utenti e controllarli tutti è impossibile. e fin qui ci siamo. Che Ebay a volte la "lasci andare bene a chi non se lo merita e castiga chi non se lo merita" a volte succede anche questo... Però c'è anche da capire che noi possiamo essere esperti di orologi, chi di macchine, chi abbigliamento ecc, ma quei poveretti dell'ufficio sicurezza come fanno a decidere su due piedi se una cosa è tarocca o no ? se un utente è un bidonaro o no ? purtroppo è come la vita di tutti i giorni nella società che ci circonda. ci sono i buoni e i cattivi, i belli e i brutti e fin che non ci sbatti il naso non sai con chi hai a che fare... Ebay funziona un po come la guardia di finanza che se non ha l'input della gente non si puo muovere. Quindi tutti gli utenti che però devono avere prove certe che un asta può essere una truffa hanno il dovere di segnalarla. Sperando che poi non diventi un una bomba ad orologeria questo. Cioè che ad ogni minimo sospetto non facciano saltare aste buone di persone oneste, magari solo perchè una foto sfuocata non fa vedere bene una cosa... comunque parlo per gli orologi c'è da stare molto, molto attenti...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Homer

  • ***
  • 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2008, 15:33:46 pm »
Quello della sicurezza è pur sempre e comunque l'asset fondamentale per una piattaforma di vendita come Ebay.
Non hanno esperti che controllano la qualità e veridicità di inserzioni e inserzionisti?

Se li trovino, è pur sempre un'azienda. O no?
Un addetto alla verifica abbigliamento, un esperto nel settore orologi, e cosi via; a seconda della quantità degli annunci saranno rispettivamente destinate proporzionate risorse umane.

E' la differenza tra amatori e professionisti.
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2008, 18:26:05 pm »
Posso portare la mia esperienza su ebay
vendo chiavi di auto e moto, sia nuove che d'epoca,
ritengo di essere competente e la cosa funziona, pero' il problema grosso sono proprio i controllori
incapaci, stolti, braccia rubate all'agricoltura...
ho avuto qualche volta problemi relativi alle mie inserzioni...beh
ho sempre trovato davanti a me un muro di ignoranti. mai una rispsota intelligente e mirata al mio problema.
per me assumono ragazzini di 20 anni o ragazzine con le unghie smaltate, gomma in bocca e mentre rispondono mandano sms con l'altro occhio
insomma il servizio assistenza e' scadente... gli annunci sono pacchi?...a volte si a volte ni a volte no
e comunque il grosso problema resta l'assistenza e quindi il controllo
comunque paypal offre garanzia in caso di pagamenti di articoli di frode e comunque e' vero che prima di pagare andate sempre a spulciare i commenti di tutti i feedback.... aiutano molto!
ciao

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2008, 18:28:36 pm »
ma pure i feedback, non è che siano così tanto attendibili, a volte ci si mette d'accordo, e per un periodo giravano voci di pacchetti di feedback positivi da comprare.. bah... [xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ma come fa Ebay a non fare niente ?
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2008, 18:45:46 pm »
le truffe su ebay si fanno in tanti modi....ragazzi ma che ci vuole a fare qualche decina di account finti e a farsi 30 o 40 feedback positivi?
oppure che ci vuole in un'asta a rialzare artatamente usando accoutn molteplici...
oppure che ci vuole a vendere 5000 cavolate da 2 euro e poi un nautilus made in china?
- Homo sapiens non urinat in ventum -