Orologico Forum 3.0

Budget illimitato!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Budget illimitato!
« il: Dicembre 21, 2013, 15:10:06 pm »
Se non avessi limiti di spesa, io prenderei questo!
Ripetizione minuti, calendario perpetuo e tourbillon!


tizioecaio

Re:Budget illimitato!
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2013, 15:45:55 pm »
Roba da poveracci Alan...il tuo compagno a Natale meriterebbe di meglio... ;D
Pensaci ;)

Re:Budget illimitato!
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2013, 15:48:48 pm »
Per il thread sul budget illimitato faccio copia e incolla dei tre riportati nell'altro topic :D magari al posto del "misero" -70k!- PP 13-130 ci metto un bel cronocalendario perpetuo da 1000k e passa...:P

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget illimitato!
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2013, 19:16:12 pm »
io sono per la semplicità

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Budget illimitato!
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2013, 00:05:15 am »
Non poteva esserci domanda più facile per me... Illimitata...?? Bene, vado da uno degli orologiai più grandi al mondo (so già chi) e mi faccio fare un pezzo unico al mondo... Solo per me...
***

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget illimitato!
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2013, 02:05:04 am »
Non poteva esserci domanda più facile per me... Illimitata...?? Bene, vado da uno degli orologiai più grandi al mondo (so già chi) e mi faccio fare un pezzo unico al mondo... Solo per me...
Con quali complicazioni? Come lo vorresti?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget illimitato!
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2013, 08:24:43 am »
Non poteva esserci domanda più facile per me... Illimitata...?? Bene, vado da uno degli orologiai più grandi al mondo (so già chi) e mi faccio fare un pezzo unico al mondo... Solo per me...

Quello che dici è meravigliosamente condivisibile, ma purtroppo io da irrequieto quale sono, mai sarei disposto ad aspettare anni per un capolavoro di Doufur o di Voutilainen.
Se avessi da spendere centinaia di miglia di euro pertanto andrei a prendermi qualcosa di già pronto, quello con cui ho aperto il topic in oro rosso è per me strabiliante, solo 37 mm di diametro, leggibilissimo, non l'ho mai sentito suonare ma sicuramente suonerà bene.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget illimitato!
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2013, 11:29:56 am »
Al momento la mia capacità conoscitiva degli orologi non mi permette una risposta, non avendo mai sondato bene cosa c'è in alto, vagabondando solo all'altezza dei miei occhi e del portafoglio. Ah,ah,ah, ci penserò...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget illimitato!
« Risposta #8 il: Dicembre 22, 2013, 13:01:32 pm »
Al momento la mia capacità conoscitiva degli orologi non mi permette una risposta, non avendo mai sondato bene cosa c'è in alto, vagabondando solo all'altezza dei miei occhi e del portafoglio. Ah,ah,ah, ci penserò...

Sonda Alberto sonda, sognare è gratis! ;D

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Budget illimitato!
« Risposta #9 il: Dicembre 22, 2013, 16:12:32 pm »
Non poteva esserci domanda più facile per me... Illimitata...?? Bene, vado da uno degli orologiai più grandi al mondo (so già chi) e mi faccio fare un pezzo unico al mondo... Solo per me...
Con quali complicazioni? Come lo vorresti?

Con spesa illimitata dovrei parlare con l'orologiaio e capire fin dove riesce a spingersi... Ad ogni modo, conoscendo le sue capacità posso chiedere come complicazione principale la risonanza... Posso aggiungere certamente l'indicazione dell'ora siderale... Poi certamente le fasi lunari tridimensionali... E vorrei certamente la suoneria al passaggio ;)
Tutto quello che riuscirà a darmi in più, oltre a questo, sarà ovviamente ben accetto...
 
***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget illimitato!
« Risposta #10 il: Dicembre 22, 2013, 16:22:31 pm »
Non poteva esserci domanda più facile per me... Illimitata...?? Bene, vado da uno degli orologiai più grandi al mondo (so già chi) e mi faccio fare un pezzo unico al mondo... Solo per me...
Con quali complicazioni? Come lo vorresti?

Con spesa illimitata dovrei parlare con l'orologiaio e capire fin dove riesce a spingersi... Ad ogni modo, conoscendo le sue capacità posso chiedere come complicazione principale la risonanza... Posso aggiungere certamente l'indicazione dell'ora siderale... Poi certamente le fasi lunari tridimensionali... E vorrei certamente la suoneria al passaggio ;)
Tutto quello che riuscirà a darmi in più, oltre a questo, sarà ovviamente ben accetto...

Pregando sempre che il Signore lo tenga a lungo in salute pensando alla revisione! ;D

massotto1

Re:Budget illimitato!
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2013, 18:47:56 pm »
Io vorrei un orologio esclusivo.!,...nel senso che ne avessero fatto pochi esemplari...  :D




ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget illimitato!
« Risposta #12 il: Dicembre 22, 2013, 19:36:07 pm »
Io vorrei un orologio esclusivo.!,...nel senso che ne avessero fatto pochi esemplari...  :D

Zaccarelli, che altro?

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Budget illimitato!
« Risposta #13 il: Dicembre 22, 2013, 22:22:59 pm »
Non poteva esserci domanda più facile per me... Illimitata...?? Bene, vado da uno degli orologiai più grandi al mondo (so già chi) e mi faccio fare un pezzo unico al mondo... Solo per me...
Con quali complicazioni? Come lo vorresti?

Con spesa illimitata dovrei parlare con l'orologiaio e capire fin dove riesce a spingersi... Ad ogni modo, conoscendo le sue capacità posso chiedere come complicazione principale la risonanza... Posso aggiungere certamente l'indicazione dell'ora siderale... Poi certamente le fasi lunari tridimensionali... E vorrei certamente la suoneria al passaggio ;)
Tutto quello che riuscirà a darmi in più, oltre a questo, sarà ovviamente ben accetto...

Pregando sempre che il Signore lo tenga a lungo in salute pensando alla revisione! ;D

Se coloro che compravano un tourbillon direttamente da Abraham Louis Breguet avessero ragionato in questo modo non ne avrebbe venduto neppure uno non credi...?? La storia insegna che ci sono sempre bravi orologiai riparatori indipendenti... Sai quante opere d'arte in orologeria vengono riparate dagli indipendenti..?? Praticamente tutte... Sono da poco andato a far visita al maestro Thomas Prescher... Ha riparato tempo fa un tre ponti d'oro.. perché non sono andati alla Girad Perregaux..?? È solo un piccolo esempio...Potrei fare numerosi altri esempi...
***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Budget illimitato!
« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2013, 22:52:59 pm »
Non poteva esserci domanda più facile per me... Illimitata...?? Bene, vado da uno degli orologiai più grandi al mondo (so già chi) e mi faccio fare un pezzo unico al mondo... Solo per me...
Con quali complicazioni? Come lo vorresti?

Con spesa illimitata dovrei parlare con l'orologiaio e capire fin dove riesce a spingersi... Ad ogni modo, conoscendo le sue capacità posso chiedere come complicazione principale la risonanza... Posso aggiungere certamente l'indicazione dell'ora siderale... Poi certamente le fasi lunari tridimensionali... E vorrei certamente la suoneria al passaggio ;)
Tutto quello che riuscirà a darmi in più, oltre a questo, sarà ovviamente ben accetto...

Pregando sempre che il Signore lo tenga a lungo in salute pensando alla revisione! ;D

Se coloro che compravano un tourbillon direttamente da Abraham Louis Breguet avessero ragionato in questo modo non ne avrebbe venduto neppure uno non credi...?? La storia insegna che ci sono sempre bravi orologiai riparatori indipendenti... Sai quante opere d'arte in orologeria vengono riparate dagli indipendenti..?? Praticamente tutte... Sono da poco andato a far visita al maestro Thomas Prescher... Ha riparato tempo fa un tre ponti d'oro.. perché non sono andati alla Girad Perregaux..?? È solo un piccolo esempio...Potrei fare numerosi altri esempi...

Ma tu qualche volta scherzi pure o sei sempre serio?