Orologico Forum 3.0

Vannoni ed il metodo stamina.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vannoni ed il metodo stamina.
« il: Dicembre 23, 2013, 15:51:25 pm »
Cosa ne pensate?
Leggendo un po' alla leggera, mi è sembrato non valido, il fatto che il brevetto sia stato presentato in USA, respinto e più presentato, mi lascia molti dubbi.
Ci sono testimonianze reali di gente guarita o che effettivamente ha avuto benefici significativi?

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2013, 16:22:36 pm »
Mi ricorda il caso Di Bella. Il problema è che chi ha certi problemi crede a tutti e merita rispetto. Non so giudicare e non ho la competenza di capire se valido, almeno spero che non si  prende in giro la sofferenza dei poveri malati, per cercare di far soldi

tizioecaio

Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2013, 17:28:40 pm »
Mi ricorda il caso Di Bella. Il problema è che chi ha certi problemi crede a tutti e merita rispetto. Non so giudicare e non ho la competenza di capire se valido, almeno spero che non si  prende in giro la sofferenza dei poveri malati, per cercare di far soldi
Mi hai rubato le parole di bocca...
Almeno stavolta ci siamo risparmiati la penosa polemica politica conseguente...
ancora le ricordo le prezzolate marce antigovernative al ritmo di "liberta' di cura"....
La medicina mica e' politica...se un metodo funziona non tarda certo a farsi strada...
E poi c'e' l'estero che se ne fotte ampiamente delle nostre dispute da cortile ministeriale...se la faccenda risolve la adottano con dei risultati...
Senno' buonanotte...

massotto1

Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2013, 18:09:34 pm »
Io invece penso siate degli illusi ...nel senso che le case farmaceutiche hanno ancora molti interessi a proporre cure inutili e dolorose ...per non risolvere nulla...

Ehhhh si signori...Dibella come ben sapete era di Modena e io tutti i giorni passo davanti a casa sua mentre vado a lavoro...

E conosco pure una persona che è guarita con la sua cura.... Chiamatelo miracolo...fortuna o ...come volete...

Io credo che al mondo ci siano ancora troppi interessi ( petrolio , medicina , politica ....ecc. ) ,...

Credo proprio che non si spinga più di tanto .....in certi campi.... :) ;)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2013, 19:40:08 pm »
Io invece penso siate degli illusi ...nel senso che le case farmaceutiche hanno ancora molti interessi a proporre cure inutili e dolorose ...per non risolvere nulla...

Ehhhh si signori...Dibella come ben sapete era di Modena e io tutti i giorni passo davanti a casa sua mentre vado a lavoro...

E conosco pure una persona che è guarita con la sua cura.... Chiamatelo miracolo...fortuna o ...come volete...

Io credo che al mondo ci siano ancora troppi interessi ( petrolio , medicina , politica ....ecc. ) ,...

Credo proprio che non si spinga più di tanto .....in certi campi.... :) ;)

Io ho creduto in Di Bella, da quel che ho capito le persone guarivano se il suo protocollo era gestito da lui che era uno scienziato, lui vedeva il corpo in trasparenza e sapeva dosare il suo trattamento, congli altri che non avevano la sua scienza il trattamento non funzionava.
Ma lui era un medico uno scienziato, Vannoni è laureato in filosofia mi pare.

massotto1

Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2013, 19:48:14 pm »
Il mio era un esempio lampante per quanto riguarda il male del secolo: il tumore.

Nulla esclude però che ci sia qualcosa di vero anche nelle cure stamina .

Ciò di cui son certo è che sicuramente le case farmaceutiche fanno i soldi sulla nostra pelle e di trovare cure economiche e risolutive...non sono ansiose... :D ;)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2013, 07:38:48 am »
Il mio era un esempio lampante per quanto riguarda il male del secolo: il tumore.

Nulla esclude però che ci sia qualcosa di vero anche nelle cure stamina .

Ciò di cui son certo è che sicuramente le case farmaceutiche fanno i soldi sulla nostra pelle e di trovare cure economiche e risolutive...non sono ansiose... :D ;)

Su questo non ci piove, è il loro mestiere, però è pure vero che non è che vendono schifezze se la vita media si è allungata così tanto, poi, visto che vivono di utili, non capisco perchè se una certa cura è valida non dovrebbero buttarcisi sopra a corpo morto per accaparrarsela.
Boh...

tizioecaio

Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #7 il: Dicembre 24, 2013, 08:06:06 am »
Questo e' un settore nel quale la ricerca si fonde con la medicina...non si ha il tempo di aspettare i riscontri..le pubblicazioni e tutto il resto...
Di sti' casi ce ne sono parecchi...molti destinati a rimanere nel limbo..e molto dipende anche come vengono trattati e pompati o meno dalla stampa..
Guardate il caso Zamboni (qui vicino, a Ferrara) per quanto riguarda la sla...lo dice lui per primo che si tratta di sperimentazione e non di cura..ma e' sufficiente che qualche paziente vip rilasci un'intervista (la vedova pavarotti..) nella quale confermi di avere ottenuto benefici che gia' si monta il caso..
Purtroppo i pazienti non aspettano e oggi e' tutto freneticamente veloce...la sperimentazione la si fa direttamente sui pazienti..che purtroppo in molti casi ben poco hanno da perdere..
Qualche segnale positivo in taluni casi c'e' e ovviamente molto si fa per nulla...
Tutti quanti in ogni caso bussano quattrini e lamentano di non riuscire a fare quel che vorrebbero perche' non gli danno una lira... :o

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #8 il: Dicembre 24, 2013, 08:48:51 am »
Questo e' un settore nel quale la ricerca si fonde con la medicina...non si ha il tempo di aspettare i riscontri..le pubblicazioni e tutto il resto...
Di sti' casi ce ne sono parecchi...molti destinati a rimanere nel limbo..e molto dipende anche come vengono trattati e pompati o meno dalla stampa..
Guardate il caso Zamboni (qui vicino, a Ferrara) per quanto riguarda la sla...lo dice lui per primo che si tratta di sperimentazione e non di cura..ma e' sufficiente che qualche paziente vip rilasci un'intervista (la vedova pavarotti..) nella quale confermi di avere ottenuto benefici che gia' si monta il caso..
Purtroppo i pazienti non aspettano e oggi e' tutto freneticamente veloce...la sperimentazione la si fa direttamente sui pazienti..che purtroppo in molti casi ben poco hanno da perdere..
Qualche segnale positivo in taluni casi c'e' e ovviamente molto si fa per nulla...
Tutti quanti in ogni caso bussano quattrini e lamentano di non riuscire a fare quel che vorrebbero perche' non gli danno una lira... :o

Il metodo Zamboni si riferisce alla sclerosi multipla, con la SLA c'è poco da metodare! :(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #9 il: Dicembre 24, 2013, 10:00:07 am »
discorso super-complicato.....leggendo il riassunto del rapporto che ha bocciato il metodo, si capisce che quello che mettono nel corpo è un intruglio di tutto tranne che di staminali.
è stato sostenuto dal programma tv le iene, però non hanno mai fatto vedere le famiglie che hanno fatto causa a Vannoni perchè hanno pagato 50-70mila euro per la cura senza aver nessun tipo di beneficio.
facevano vedere solo i casi dove c'erano alcuni miglioramenti....dovuti alla cura? può essere.....dovuti al famoso effetto placebo? può essere anche quello.

di una cosa sono sicuro, cambiando discorso e parlando degli interessi delle case farma.....che da decenni esiste solo la chemioterapia, che ti cura da una parte e ti sfascia dall'altra, e costa un botto alle casse pubbliche.
può essere che dopo decenni esiste solo e soltanto la chemio?

massotto1

Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #10 il: Dicembre 24, 2013, 10:25:59 am »
Esatto....  ;) :)

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #11 il: Dicembre 24, 2013, 15:38:09 pm »
Le cure valide anche se osteggiate da case farmaceutiche e luminari alla fine se valide vengono  al nodo e danno risultati- Il vaccino antipolio Sabin era osteggiato da certa medicina ufficiale e case farmaceutiche, tanto è vero che negli Stati Uniti usavano il vaccino di un certo Salt o Salk per vaccinare i bimbi. Il dottor Sabin allora andò in URSS dove fece somministrare il suo vaccino gratis a milioni di bimbi nell'est europeo e i risultati furono talmente positivi  che negli stessi Stati Uniti venne usato perché molto migliore dell'altro. Sabin ha onore di cronaca non ebbe mai il Nobel ne ha voluto brevettare mai la sua scoperta e il vaccino ancora oggi si usa e costa quasi niente. Se stamina e Di Bella sono buoni metodi il tempo lo dirà, ma sino ad oggi si vede poco niente

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #12 il: Dicembre 24, 2013, 16:25:47 pm »
discorso super-complicato.....leggendo il riassunto del rapporto che ha bocciato il metodo, si capisce che quello che mettono nel corpo è un intruglio di tutto tranne che di staminali.
è stato sostenuto dal programma tv le iene, però non hanno mai fatto vedere le famiglie che hanno fatto causa a Vannoni perchè hanno pagato 50-70mila euro per la cura senza aver nessun tipo di beneficio.
facevano vedere solo i casi dove c'erano alcuni miglioramenti....dovuti alla cura? può essere.....dovuti al famoso effetto placebo? può essere anche quello.

di una cosa sono sicuro, cambiando discorso e parlando degli interessi delle case farma.....che da decenni esiste solo la chemioterapia, che ti cura da una parte e ti sfascia dall'altra, e costa un botto alle casse pubbliche.
può essere che dopo decenni esiste solo e soltanto la chemio?

Io purtroppo credo proprio di si, se uscisse qualcosa di più efficace, le prime a goderne sarebbero le case farmaceutiche che avrebbero modo di guadagnare ancora di più!

tizioecaio

Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #13 il: Dicembre 24, 2013, 17:57:12 pm »
discorso super-complicato.....leggendo il riassunto del rapporto che ha bocciato il metodo, si capisce che quello che mettono nel corpo è un intruglio di tutto tranne che di staminali.
è stato sostenuto dal programma tv le iene, però non hanno mai fatto vedere le famiglie che hanno fatto causa a Vannoni perchè hanno pagato 50-70mila euro per la cura senza aver nessun tipo di beneficio.
facevano vedere solo i casi dove c'erano alcuni miglioramenti....dovuti alla cura? può essere.....dovuti al famoso effetto placebo? può essere anche quello.

di una cosa sono sicuro, cambiando discorso e parlando degli interessi delle case farma.....che da decenni esiste solo la chemioterapia, che ti cura da una parte e ti sfascia dall'altra, e costa un botto alle casse pubbliche.
può essere che dopo decenni esiste solo e soltanto la chemio?

Io purtroppo credo proprio di si, se uscisse qualcosa di più efficace, le prime a goderne sarebbero le case farmaceutiche che avrebbero modo di guadagnare ancora di più!
Appunto...quoto pure l'intervento di Lupo...
inoltre non ci siamo solo noi..c'e' ovviamente l'estero..che guarda caso fa quel che facciamo noi per tante patologie..
Se una cosa funziona ci mette un attimo a espandersi..
ricordate gli interventi chirurgici per rimediare alle miopie gravi?...dalla russia con furore (dove e' nata la faccenda) in un attimo si e' spostata ovunque..con ottimi risultati..
Ma se non funziona...hai poco da spingere,da far petizioni, trasmissioni televisive, congressi e bla bla..
E' piuttosto vergognoso che per trovare i quattrini per la faccenda Zamboni ad esempio a Ferrara ci si e' dovuti inventare serate musicali con le rock band locali, concerti della banda cittadina e altre amenita' del genere...
Non ho elementi per stabilire se la sua ricerca vada o meno nella giusta direzione (non lo sa nemmeno Zamboni stesso...gliel'ho sentito dire io in una intervista...si e' sempre mostrato molto cauto..), ma questo modo di condurre la faccenda scientifica e' indegno di un paese che vuol chiamarsi civile.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vannoni ed il metodo stamina.
« Risposta #14 il: Dicembre 24, 2013, 18:33:03 pm »
discorso super-complicato.....leggendo il riassunto del rapporto che ha bocciato il metodo, si capisce che quello che mettono nel corpo è un intruglio di tutto tranne che di staminali.
è stato sostenuto dal programma tv le iene, però non hanno mai fatto vedere le famiglie che hanno fatto causa a Vannoni perchè hanno pagato 50-70mila euro per la cura senza aver nessun tipo di beneficio.
facevano vedere solo i casi dove c'erano alcuni miglioramenti....dovuti alla cura? può essere.....dovuti al famoso effetto placebo? può essere anche quello.

di una cosa sono sicuro, cambiando discorso e parlando degli interessi delle case farma.....che da decenni esiste solo la chemioterapia, che ti cura da una parte e ti sfascia dall'altra, e costa un botto alle casse pubbliche.
può essere che dopo decenni esiste solo e soltanto la chemio?

Io purtroppo credo proprio di si, se uscisse qualcosa di più efficace, le prime a goderne sarebbero le case farmaceutiche che avrebbero modo di guadagnare ancora di più!

anche se la cura è a base di intrugli di erbe super economici?
non credo....oppure farebbero pagare le erbe come la chemio